Vai al contenuto

oceanic soul

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda oceanic soul

  • Compleanno 09/11/1985

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    WonderWorld

oceanic soul's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. oceanic soul

    lo YOGA

    di yoga se ne è gia parlato in questo forum, se vuoi puoi leggere il mio post: http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...40&start=40 consiglio lo yoga a tutti per arggiungere una maggiore consapevolezza del nostro meraviglioso corpo fisico. a presto.
  2. Oh si! ...avevo letto il tuo topic... stavo aspettando di leggere le opinioni degli altri perchè dubbi simili li ho incontrati anch'io molto tempo fa... poi lasciai perdere tutto... psicologa compresa ;-) Un abbraccio :-)

  3. complimenti per la tua tesi...diciamo che io la mia l'ho discussa un bel po' di tempo fa, nel frattempo ho lavorato su molte cose diverse, ma di base sono una biologa/genetistamolecolare..ma di dove sei? magari ci ritroviamo faccia a faccia senza saperlo!!! ciao

  4. ciao! attualmente sto facendo nuna tesi sull'espressione ectopica di geni in drosophila...e tu?piacere di conoscerti!

  5. ciao..dunque siamo colleghe!!! Mi ha "tradito" darwin e il DNA?

    Bè sì sono la perfetta sintesi delle mie passioni, del mio lavoro ..tu di cosa ti occupi? ciao

  6. cioa ! mi incuriosisce molto la tua immagine personale perche sono una biologa!e grazie anche per l'intervento nel mio thread ...

  7. la mia psi è giovane sui 35,e sono pochi anni che lavora nel campo. forse mi ha chiesto questa cosa del lavoroper l'amica per inesperienza,ma ,come ho detto prima,ancora nn so come devo comportarmi..come dici tu,mi sembra di essere su un piano paritario,troppa confidenza....
  8. innanzitutto grazie a tutti per le risposte,mi fa piacere leggere i vostri pareri e confrontarmi.!! riguardo la mia amica...é proprio questo il punto. ho paura che la psichè si faccia influenzare,anche inconsciamente,da quello che lei le dice ,e che quindi le alteri la visione oggettiva della mia personalità...forse sono troppo melodrammatica...ma a volte ho avuto questa impressione. l'unico modo per rassenrenarmi forse sarebbe quello di parlarle. cmq una volta le ho parlato del fatto del cell.acceso e lei ha detto che non puo arne a meno perche lei lavora. ma ,come dice Datango, lei dovrebbe essere li per me.... riguardo la sua amica e il lavoro ,boh,ancora nn so come comportarmi...
  9. Ciao :) ..bello quello ch ehai scritto sullo yoga... una descrizione sintetica ma sicuramente corretta, secondo me :) Buona giornata!

  10. sai che ci avevo pensato...però come dice muchachaenlaventana,la mia psi fa sedute ad un prezzo ridotto(tiene conto anche del fatto che son studenetssa universitaria)........ Ma quindi è obbligatorio rilasciare la fattura?
  11. ciao muchachaenlaventana(che è un quadro si Dali che io adoro!!!). ti ringrazio molto per la tua risposta,mi sento compresa!! beh si diciamo che la cosa che mi ha dato piu fastidio è stata la richiesta di inserire l'amica della psicoanalista nel mio lavoro,perche mi sembra che esuli dal rapporto paziente-analista...poi quando le squilla il telefono devo ammettere che non sempre lei risponde,ma a volte mi da fastidio perche mi sembra che non mi ascolti..forse dovrei cercare di capire che anche lei è un essere umano con un lavoro,e non è solo un "contenitore dei miei problemi". sul fatto della mia amica,non mi da particolari problemi,volevo saolo sapere se è politically-corret da parte di uno psicologo prendere in cura persone che si conoscono bene...di certo però non ci manderei mai il mio ragazzo... Grazie ancora,aspetto altri pareri... auguri per il tuo percorso psicoanalitico muchachaenlaventana!
  12. oceanic soul

    lo yoga cos'è?

    Ciao a tutti .Pratico yoga da tre anni e per me non è solo una serie di esercizi di strerching ma una filosofia di vita.. Le posizioni yoga a volte sono spettacolari,prendiamo la regina delle asana,sirsasana(posizione capolvolta): in perfetto equilibrio sulla testa. molto importanyte nell'esecuzione delle asana è il concetto di assenza di sforzo,ossia tutto l'opposto di quello che si fa in palestra!! le asana verranno col tempo, e sarà sempre piu facile allo yogin rimanere in posizioni particolari per molto tempo. Fondamentale è il pranahyama ossia l'arte del respiro. la maggior paret della gente non pensa mai alla respirazione che è alla base della vita !! a livelli piu profondi lo yoga vuole riscvegliare energie latenti e potenzialità che tutti noi possediamo. regole: lo yogin non deve fumare,non deve bere alcolici, non deve mangiare carne. mi rendo conto che la mia descrizione è semplicistica e breve,ma per affrontare come si deve l'argomento ci vorrebbero giorni per cui consiglio di approfondire nei libri, un ottimo autore è Mircea Eliade. ciao ciao!
  13. ciao a tutti,sono nuova di questo forum e scrivo perchè ho un urgente bisogno di parlare con "addetti ai lavori" ,che siano in grado di consigliarmi. Sono una ragazza 22 anni, ho avuto una storia familiare molto triste e complessa(lutti,abbandono),che mi ha portato ad affrontare una psicoterapia da quando sn andata via di casa ,19 anni, e che continua ancora nel presente. la psicoterapia mi ha cambiato la vita,in meglio,e ho ancora tanto da scoprire di me. vi chiedo un parere su questioni pratiche: 1-la mia psicoterapeuta non mi rilascia fattura,e prende 30 euro per 50 minuti. 2-lascia il telefono acceso durante le sedute 3-ha in cura sia me che una ,mia carissima amica,che le ho presentate io. 4-mi ha dato il num. di cell. di una sua amica per chiedermi di inserirla in un posto di lavoro. come vi ho premesso mi trovo bene con lei e ho fatto molti progressi,ma ho bisogno di confrontarmi su queste questioni. aspetto notizie!!!!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.