Vai al contenuto

Genitori possessivi


Messaggi consigliati

Salve a tutti...sono nuova in questo forum...

ho una situazione particolare in famiglia...ho 28 anni...vivo ancora con i miei...i miei sono persone molto possessive...forse xchè tutti e 2 invalidi...e hanno solo me visto che mia sorella vive a 1500 km da qui...vi racconto la mia storia...

sono fidanzata da 7 anni...e da 5 "convivo" con lui a casa dei miei...qualcosa nn andava da tempo...lui nn mi calcolava +...io nn lo calcolavo +...il destino vuole che riprendo i contatti con un mio amico....con il quale all'età di 14 anni avevamo avuto una piccola storiellina da adolescenti...ci siamo rivisti...rifrequentati....e innamorati follemente...ho cercato di dirlo ai miei...ma l'hanno presa (giustamente) male...prendendomi x una poco seria...ecc....ecc....hanno cercato di ostacolarmi....hanno chiamato i miei amici...si sono intromessi...hanno chiamato "l'amico ritrovato"...l'hanno minacciato...e dette di tutti i colori...

al mio ragazzo invece...ho detto che avevo ritrovato questa xsona che mi dava attenzioni e emozioni...lui ha deciso di allontanarsi x un periodo...così da darmi spazio x pensare...i miei sembravano avessero capito la situazione...e capito la decisione che avrei dovuto prendere (di lasciarlo x stare con "l'altro") sono stati tranquilli x una settimana...e poi dopo che hanno saputo (sempre chiedendo a chiunque) che "l'altro" era venuto qui x 2 giorni hannos catenato di nuovo l'inferno...mia madre è quasi impazzita...ha avuto una reazione con me che nn mi sarei mai aspettata...ho avuto paura...poi un giorno ha preso le chiavi della mia macchina di nascosto e se n'è andata senza dire niente ne dove andava ne quando tornava...mi sono preoccupata così tanto da chiamare i carabinieri x aiutarmi a trovarla...fino a quando è tornata sola a casa....e le ho fatto la promessa di nn sentire + "l'altro" e sistemare le cose con l'attuale fidanzato...promessa che il giorno dopo dopo averci ragionato le ho dovuto dire che l'ho fatto solo xchè lei aveva avuto quella reazione...ma che io nn pensavo assolutamente...ha degli scatti di follia che a volte mi fanno paura...paura x me ma soprattutto x lei....nn so cosa le potrebbe succedere visto che lei ha problemi di salute....stessa cosa x mio padre...anche lui invalido...

ho bisogno di parlare con qualcuno....datemi dei consigli....cosa dovrei fare....grazie...

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


il fatto di essere invalidi non giustifica nessuno ad approfittarsi della vita degli altri, essere invadenti e possessivi e decidere per uan figlia che ha l'età giusta per decider per sè!

Capisco la tua indecisione e le tue paure ma pensa a quando un giorno ti dovessi trovare ad aver fatto scelte solo per loro e vivere una vita che non ti appartiene!!! E' molto peggio, secondo me, che cominciare a dire qualche "no" o "adesso basta" fermi e decisi!!!!

Parti prima di tutto da te stessa, elimina i sensi di colpa che ti affliggono e cerca di capire cosa vuoi veramente, anche se a me pare che tu non fosse per i tuoi, le idee ce le hai anche molto chiare!!!!

Se adesso non ti difendi da loro, presto ti ritroverai ad odiarli profondamente e non potrai nemmeno dar più colpa a loro per le tue scelte forzate!

Tra l'altro mi pare una mancanza di rispetto per l'uomo con cui hai convissuto fin ora, mentire sui tuoi sentimenti per non dare dispiaceri a loro, incateneresti anche lui a questo assurdo gioco!!!!

Ti auguro buona fortuna, sono situazione delicate e difficili!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti...sono nuova in questo forum...

ho una situazione particolare in famiglia...ho 28 anni...vivo ancora con i miei...i miei sono persone molto possessive...forse xchè tutti e 2 invalidi...e hanno solo me visto che mia sorella vive a 1500 km da qui...vi racconto la mia storia...

In pratica dici che vivi con i tuoi per aiutarli essendo invalidi?

sono fidanzata da 7 anni...e da 5 "convivo" con lui a casa dei miei...qualcosa nn andava da tempo...lui nn mi calcolava +...io nn lo calcolavo +... Affermi che il tuo rapporto è al capolinea e che ti trovi in una condizione ambientale assurda. Prendo pure atto che i tuoi genitori sono dei conservatori e da buoni invalidi temono i mutamenti.

il destino vuole che riprendo i contatti con un mio amico....con il quale all'età di 14 anni avevamo avuto una piccola storiellina da adolescenti...ci siamo rivisti...rifrequentati....e innamorati follemente...ho cercato di dirlo ai miei...ma l'hanno presa (giustamente) male...prendendomi x una poco seria...ecc....ecc....hanno cercato di ostacolarmi....hanno chiamato i miei amici...si sono intromessi...hanno chiamato "l'amico ritrovato"...l'hanno minacciato...e dette di tutti i colori...

Rivaluti il tuo passato. La scelta verso un tuo ex non è casuale. Hai bisogno di scosse emotive rievocative.

al mio ragazzo invece...ho detto che avevo ritrovato questa xsona che mi dava attenzioni e emozioni...lui ha deciso di allontanarsi x un periodo...così da darmi spazio x pensare...i miei sembravano avessero capito la situazione...e capito la decisione che avrei dovuto prendere (di lasciarlo x stare con "l'altro") sono stati tranquilli x una settimana...e poi dopo che hanno saputo (sempre chiedendo a chiunque) che "l'altro" era venuto qui x 2 giorni hannos catenato di nuovo l'inferno...mia madre è quasi impazzita...ha avuto una reazione con me che nn mi sarei mai aspettata...ho avuto paura...poi un giorno ha preso le chiavi della mia macchina di nascosto e se n'è andata senza dire niente ne dove andava ne quando tornava...mi sono preoccupata così tanto da chiamare i carabinieri x aiutarmi a trovarla...fino a quando è tornata sola a casa....e le ho fatto la promessa di nn sentire + "l'altro" e sistemare le cose con l'attuale fidanzato...promessa che il giorno dopo dopo averci ragionato le ho dovuto dire che l'ho fatto solo xchè lei aveva avuto quella reazione...ma che io nn pensavo assolutamente...ha degli scatti di follia che a volte mi fanno paura...paura x me ma soprattutto x lei....nn so cosa le potrebbe succedere visto che lei ha problemi di salute....stessa cosa x mio padre...anche lui invalido...

ho bisogno di parlare con qualcuno....datemi dei consigli....cosa dovrei fare....grazie...

I tuoi genitori o quantomeno tua madre ti tiene sotto ricatto emotivo la loro malattia non li porta ad essere evolutivi nei rapporti affetti ed i cambiamenti all'intermno della famiglia li sconvolgono.

Non ho in tasca una soluzione ma un suggerimento. Qualsiasi storia, legame tu possa avere deve essere fuori dalle mure domestiche della convivenza con i Tuoi. Devi vivere le tue esperienze serenamente senza dovere di rendiconto. Staccati dalle mammelle dei tuoi ed aiutali sempre. Se rimani in casa sarai perennemente condizionata a livello mentale e loro agiranno sempre in te come genitori inibitori. Vivi la tua realtà in un altro ambito domestico comunque vicino ai tuoi ma non sotto lo stesso tetto; e' una condizione che devi risolvere, diversamente i tuoi ti risucchieranno nei loro meccanismi di bene appiccicoso.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con quanto hanno scritto gli altri, è giusto che tu gli stia vicino e li assista, ma hai il diritto di vivere la tua vita e di fare certe scelte determinanti senza il peso di un senso di colpa peraltro ingiustificato, perchè i tuoi non hanno il diritto di decidere con chi devi avere una storia d'amore.

Non so se hai la possibilità di andare a vivere da sola, ma se non ce l'hai devi comunque fare capire ai tuoi che non possono gestire la tua vita ed i tuoi affetti, certe scelte spettano solo a te!

E se si mostrano sordi, tu vai avanti lo stesso, prima o poi si stancheranno di fare le sceneggiate, se vedranno che non portano risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.