Vai al contenuto

Ho un problema che mi assilla


Mary28

Messaggi consigliati

Salve sono una nuova iscritta, mi chiamo Mary, mi sono iscritta su questo forum in primo luogo perchè mi piace la psicologia, e poi perchè ho un problema che mi assilla.

Ho 28 anni e non ho mai avuto una storia importante è strano vero? Purtroppo è così.

Nell'adolescenza ho pensato ad altre cose: allo studio e poi a 17 anni ho avuto problemi di salute.

Sono sempre insicura di me stessa, non riesco ad aprirmi completamente con le persone, sono timida e chiusa.

Ho paura di sbagliare e a volte mi sento sola e triste.

Avrei voluto iscrivermi all'Università ma abito in un paese lontano dalle istituzioni e sarebbe stato faticoso spostarsi e poi non hanno voluto neanche i miei genitori.

Ora però vorrei raccontarvi il problema che mi assilla davvero:

Era la fine di aprile e un ragazzo mi aveva detto che voleva conoscermi, che era pazzo di me, e che era una cosa seria, perchè sapeva già tramite amici che io sono una persona seria, timida e riservata.

A dirvi la verità all' inizio mi ero un pò spaventata perchè lui era partito in quarta e gli ho detto di fare le cose con calma, lui era d'accordo con me, mi scriveva cose gentili, non ci vedevamo spesso però mi sembrava che col tempo potevamo costruire qualcosa insieme, poi a Giugno ho notato che qualcosa non andasse bene, lo chiamavo io, gli scrivevo io, poi a Luglio mi aveva promesso che ci saremmo incontrati,siamo dello stesso paese ma lui lavora lontano, ma non è più venuto e per più di un mese non mi ha chiamata.

Ad agosto l'ho chiamato e mi ha detto che per ora non se la sentiva di continuare, perchè non ci potevamo vedere perchè lavorava troppo e io ero troppo timida.

Poi ho saputo che mentre cercava di conoscermi già da fine maggio, aveva preso una sbandata per un'altra ragazza e che ora non si sa se stanno insieme o no.

Sono rimasta delusa e a Ottobre ho cercato un riavvicinamento ma lui non ha voluto, a Gennaio gli ho scritto un messaggio e mi sembrava fosse tutto normale ma alla mia domanda se gli andava di parlare non ha più risposto.

Ho pensato spesso a lui in questi mesi e anche se mi distraggo, però, poi il mio pensiero ritorna a questa conoscenza andata male.

Mi faccio spesso questa domanda: io ci penso a questa cosa e sono triste ma lui non ci pensa più?

Forse no, altrimenti mi avrebbe cercata.

Mi suggerite di cercarlo di nuovo o è troppo tardi perchè è passato quasi un anno?

Ormai per me è diventata un'ossessione cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


chi lo dice che è strano se non hai ancora avuto un ragazzo? :huh:

poi te che cosa chiedi: come fare a conquistarlo o come fare a dimenticarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci

Salve sono una nuova iscritta, mi chiamo Mary, mi sono iscritta su questo forum in primo luogo perchè mi piace la psicologia, e poi perchè ho un problema che mi assilla.

Ho 28 anni e non ho mai avuto una storia importante è strano vero? Purtroppo è così.

Nell'adolescenza ho pensato ad altre cose: allo studio e poi a 17 anni ho avuto problemi di salute.

Sono sempre insicura di me stessa, non riesco ad aprirmi completamente con le persone, sono timida e chiusa.

Ho paura di sbagliare e a volte mi sento sola e triste.

Avrei voluto iscrivermi all'Università ma abito in un paese lontano dalle istituzioni e sarebbe stato faticoso spostarsi e poi non hanno voluto neanche i miei genitori.

Ora però vorrei raccontarvi il problema che mi assilla davvero:

Era la fine di aprile e un ragazzo mi aveva detto che voleva conoscermi, che era pazzo di me, e che era una cosa seria, perchè sapeva già tramite amici che io sono una persona seria, timida e riservata.

A dirvi la verità all' inizio mi ero un pò spaventata perchè lui era partito in quarta e gli ho detto di fare le cose con calma, lui era d'accordo con me, mi scriveva cose gentili, non ci vedevamo spesso però mi sembrava che col tempo potevamo costruire qualcosa insieme, poi a Giugno ho notato che qualcosa non andasse bene, lo chiamavo io, gli scrivevo io, poi a Luglio mi aveva promesso che ci saremmo incontrati,siamo dello stesso paese ma lui lavora lontano, ma non è più venuto e per più di un mese non mi ha chiamata.

Ad agosto l'ho chiamato e mi ha detto che per ora non se la sentiva di continuare, perchè non ci potevamo vedere perchè lavorava troppo e io ero troppo timida.

Poi ho saputo che mentre cercava di conoscermi già da fine maggio, aveva preso una sbandata per un'altra ragazza e che ora non si sa se stanno insieme o no.

Sono rimasta delusa e a Ottobre ho cercato un riavvicinamento ma lui non ha voluto, a Gennaio gli ho scritto un messaggio e mi sembrava fosse tutto normale ma alla mia domanda se gli andava di parlare non ha più risposto.

Ho pensato spesso a lui in questi mesi e anche se mi distraggo, però, poi il mio pensiero ritorna a questa conoscenza andata male.

Mi faccio spesso questa domanda: io ci penso a questa cosa e sono triste ma lui non ci pensa più?

Forse no, altrimenti mi avrebbe cercata.

Mi suggerite di cercarlo di nuovo o è troppo tardi perchè è passato quasi un anno?

Ormai per me è diventata un'ossessione cosa devo fare?

ciao, mi fai tanta tenerezza nel leggerti.

un mio consiglio e' quello di lasciarlo perdere ed iscriverti all'universita'.

in questo modo hai possibilita' di frequentare gente nuova e magari

trovare il vero amore.chiedi se lui ti pensa ancora. sinceramente devo dirti che anchio

ero un ragazzo e dopo aver ottenuto cio' che volevo il soggetto diventava

un numero.nn farti piu' usare e parla anche con i tuoi per far loro capire

che l'istruzione E' VERAMENTE IMPORTANTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' difficile per me andare avanti perchè non ho stimoli, lavoro ma non sono soddisfatta e riguardo a quel ragazzo se lui ritornasse io lo conoscerei perchè per me questa conoscenza non è conclusa, forse per lui si, non lo so, ma per me no.

Non riesco a voltare pagina perchè penso le cose che avrei voluto dirgli e non ho avuto tempo di dirgliele, a volte penso che forse potevamo andare d'accordo e essere felici.

Dopo questa conoscenza andata male mi sento più insicura, scoraggiata, a volte non ho voglia di fare nulla e non mi sento nessuno, in certi momenti ho voglia solo di piangere e di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da come sono andate le cose, non sembra che lui ti pensi ancora e forse tu hai investito emotivamente troppo in questa situazione che in fondo era solo una conoscenza.

Io non ti consiglio di cercarlo ancora, non tanto perchè è tardi, quanto perchè non sembra che da parte sua ci sia un interesse.

Lascialo perdere, ti direi anche di distrarti, uscire con gli amici e divertirti, ma se sei timida e chiusa forse non ti risulta facile nemmeno questo... in ogni caso, era solo una conoscenza, non una storia d'amore ed essere ossessionati da questo mi sembra eccessivo, credo che dovresti ridimensionare il quadro generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie del consiglio, ed è vero è diventata un'ossessione e purtroppo non faccio altro che pensare a questa conoscenza e a sentirmi in colpa e poi spesso mi capita di pensare a lui, di sognarlo e di stare male perchè non siamo andati avanti.

Lo so che non era una storia d'amore ma ci stò male lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me ci rimugini sopra perchè non hai altri stimoli, non ti interessa nessun altro, il lavoro non ti piace, i tuoi probabilmente hanno una mentalità chiusa e ti annoi. dovresti trovare in te stessa la forza di cambiare o crescere, non puoi delegarla ad una conoscenza che forse sarebbe diventata amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si lo so, ma la domanda che mi faccio spesso è se quella conoscenza fosse andata bene? in fondo non ci siamo conosciuti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si lo so, ma la domanda che mi faccio spesso e se quella conoscenza fosse andata bene? in fondo non ci siamo conosciuti bene.

il mare è pieno di pesci e se hai avuto quella possibilità ne potrai anche avere un' altra e quando il tuo cuore troverà un nuovo faro verso cui indirizzare i sentimenti tutti questi perchè se li porterà via il mare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si lo so, ma la domanda che mi faccio spesso è se quella conoscenza fosse andata bene? in fondo non ci siamo conosciuti bene.

Non focalizzarti su quello che poteva essere e non è stato, focalizzati su ciò che è stato: uno che ti ha frequentata per un mese e poi ha iniziato a farsi di nebbia perchè è stato preso da un'altra.

Come poteva andare bene una storia così? Non poteva, per il semplice fatto che la storia non c'era, era solo nella tua testa. L'interesse probabilmente era da parte tua, forse all'inizio era anche da parte sua, ma poi per qualche motivo è scemato. Magari ha visto che non facevi per lui, oppure quell'altra gli è piaciuta di più, o altro ancora. L'unica cosa certa è che non è mai iniziato niente e tu stai rimpiangendo qualcosa che non esiste.

Guarda in faccia la realtà e sarà più facile affrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Si lo so, ma la domanda che mi faccio spesso è se quella conoscenza fosse andata bene? in fondo non ci siamo conosciuti bene.

e risponditi no?

come sarevve andata se fosse andata bene?

e cosa sarebbe dovuto succedere per farla andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non posso sapere cosa sarebbe successo, forse sarebbe andata bene questa conoscenza o forse no, in realtà non lo saprò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se non lo saprai ma e èa cosa che non hai modo di sapere, ando sta il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che sento che è stata colpa mia perchè se avessi parlato di più con lui e se lui mi dimostrava di più l'interesse che aveva per me, forse sarebbe andata diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema è che sento che è stata colpa mia perchè se avessi parlato di più con lui e se lui mi dimostrava di più l'interesse che aveva per me, forse sarebbe andata diversamente.

Allora tu non sei ossessionata da lui, ma dal fatto che ti senti responsabile per questa storia mai decollata.

Ammesso e non concesso che la colpa sia tua, dovresti cercare di guardare comunque avanti e non pensare più a contattarlo, dal momento che da parte sua non c'è interesse, e cercare invece di trarre un insegnamento da questa esperienza, provando, la prossima volta che ti si presenta l'occasione di approfondire una conoscenza, a metterti in gioco un po' di più per non ripetere gli stessi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si mi sento responsabile e allo stesso tempo vorrei parlare con lui ma tutti mi dicono di lasciar perdere perchè?

Mi resterà sempre quel pensiero che non ho parlato con lui per spiegargli cosa pensavo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhè, se è solo per non avere rimpianti, puoi anche provare a cercarlo per spiegargli come sono andate le cose, purché tu non riponga particolari speranze in questo chiarimento.

Io ti avevo consigliato di non farlo perchè mi sembrava che invece tu sperassi di ricominciare a frequentarlo, ma se lo vuoi fare col solo intento di fargli sapere quello che provavi e pensi che questo ti possa fare sentire meglio, puoi tentare.

Almeno dopo non avrai il rimpianto di non esserti chiarita. Però, se decidi di farlo, rimani coi piedi ben piantati per terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie

ma tu pensi che se gli parlo non cambia nulla?

Si è vero vorrei parlargli ma anche sperare in una seconda chance, è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie

ma tu pensi che se gli parlo non cambia nulla?

Si è vero vorrei parlargli ma anche sperare in una seconda chance, è sbagliato?

e come te la immagini sta chiacchierata tanto per cominciare? e l'ipoteetica seconda chanche?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie

ma tu pensi che se gli parlo non cambia nulla?

Si è vero vorrei parlargli ma anche sperare in una seconda chance, è sbagliato?

Per fare pronostici ci vorrebbe la sfera di cristallo ma, da come hai descritto la situazione, a me sembra che in lui non ci sia interesse per una storia... per questo ti ho detto di parlargli solo con l'intento di fargli sapere come ti senti e non con la speranza di farlo tornare.

Sperare non è assolutamente sbagliato, l'importante è non investire troppo sulla speranza, tenere i piedi per terra ed essere realistici, in modo da essere preparati ad un rifiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, ci penserò e poi forse lo chiamerò anche se credo che o non risponderà o mi rifiuterà, forse perchè è passato tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.