Vai al contenuto

Molto abbattuto...mia moglie vuole la separazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scrivo per forse sfogarmi, ieri mia moglia via sms mi ha detto che è finita... Sono molto abbattuto ho fatto l'errore più grande che potevo fare...no non l'ho tradita, non ho mai parlato dei 1000 problemi che avevo (lavoro,$, stress x la nascita di mio figlio, stanchezza...) e così nel tempo si è distrutto un rapporto che era splendido..... mi manca molto (ora lei è via perchè avevamo deciso che stesse al mare con mio figlio di 1 anno), non si fà sentire, non risponde ai miei sms...mi ha detto solo di non chiamarla e che era finita di capire che non era più felice con me. Io mi prendo le mie colpe (ero lontano mentalmente e non me ne accorgevo, forse ero troppo cucciolo per altre), ma forse sarò all'antica ma un bambino di 1 anno deve avere mamma e papà che devono provarci a sistemare tutto. Lei non vuole vivere dove siamo, ma dove vorrebbe andare lei non c'è lavoro...

Sono proprio distrutto e sentirmi così a 36 anni dopo appena 6 anni di matrimonio bè mi cade il mondo addosso.

Grazie x lo spazio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi dispiace .....nn so che dirti :mellow:

magari è solo un momento , forse è solo stanca , con un bimbo così piccolo può succedere di andare in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari insisti e mostra in qualche modo poco fastidioso e invadente ma comunque magari dolce che non ripeterai gli errori che hai commesso - di cui non hai parlato un gran che, quindi non posso nemmeno tentare di dire la mia con certezza... certo non mi pare niente di grave, come ne parli, ma ho constatato che ognuno ha un livello di sopportazione differente delle cose =.= ...

Poi, le cose si fanno in due... tu fai ciò che è in tuo potere... certo mi spiace tanto per la bimba e spero di tutto cuore tu possa risolvere nel migliore dei modi questa situazione!

forzaforzaforza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le risposte... i miei errori sono stati quelli di temermi dentro i problemi (soldi, lavoro,etc), non sono stati tradimenti o cose simili, e forse con lo stress accumulato ero diventato meno cucciolo. Non posso fare nulla perchè sono a 600Km di distanza... ora ho una grande paura x mio figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao, no la sento una volta al giorno per sapere come stà mio figlio, lei è fredda e non mi considera....dai messaggi mi ripete solo che è FINITA, gli ho detto di farlo per il figlio una "prova" di 6 mesi ma ha detto che ha già fatto ttroppi sacrifici x lui e ora basta...... ho appena finito ora di prendermi l'ultima pugnalata con BASTA è finita....oggi quando ho sentito F. mi sono messo a piangere ed ho troppa paura di non vederlo causa lontananza (600km e sono su un isola)... mi cade il mondo addosso... fossi da solo penserei al peggio, ma penso al peggio di non poter vedere crescere giornalmente mio figlio e ciò mi distrugge...

Non ho amici con cui uscire per distrarmi (tutti persi x varie ragioni).... HO PAURA DEL MIO FUTURO X' sembrerò debole ma mio figlio è il mio respiro, la mia gioia il mio pensiero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non me ne intendo molto... dal punto di vista legale esiste ancora "l'abbandono del tetto coniugale"?

intendo una può pigliarsi il figlio e andare così a 600km?

io ti consiglierei di parlare subito con un avvocato per capire se puoi intervenire in qualche modo, più che altro per tutelare te come padre, dato che lei sembra irremovibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...non sò più cosa fare...sono tonto io che x mio figlio ingoierei vomito con il sorriso? Bò non sò se sono io che sono sbagliato o cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i rapporti coi parenti di lei come sono? c'è qualcuno di loro coi quali puoi parlare, per capire cosa dice lei a loro e per magari chiedere il loro aiuto...che ci mettano una parola buona per cercare di convincerla.

io non penso che la gente debba stare assieme per i figli, però con un bambino piccolo e le difficioltà che hanno messo in crisi te e lei...è sensato fare un tentativo per riuscite a risolvere i vostri problemi e a ritrovare l'equilibrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse, mageri meglio sarebbe parlare a lei direttamente e magari di persona... :icon_confused: altrimenti è un po' difficile riuscire a capire e per vie terze ci si ingarbuglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so... non stesse a 600 km tra l'altro rifiutando di parlare...

magari un parente riesce a convincerla ALMENO ad ascoltarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so... non stesse a 600 km tra l'altro rifiutando di parlare...

dovrà pur tornare... tolto il fatto che il bambino è lì e se si fermano per molto, Fornus avrà pur diritto di andarci... in qualche modo si incontreranno e si parleranno. Magari lei, in questo momento esatto è arrabbiata o non so, magari ora non ha voglia di parlare ma per un po', poi si arriva comunque al punto. Anzi, se non vuole parlare per questo motivo, meglio lasciarla sbollire un attimo e aspettare che sia lei a muoversi...

sempre secondo me eh! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatto sta che quello di lei è un comportamento tutto meno che da adulta.

poi essere arrabbiata quanto vuoi ma con un figlio piccolo non te ne vai a 600 km.

ho capito che lui dovrà pure andarci... ma la sofferenza di un padre che all'improvviso si vede sottratto il figlio e la possibilità di vederlo? se lei li ha i parenti non è mica così scontato che torni...

in questo caso sono assolutamente solidale con i padri che sono pochissimo tutelati in queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però... al di là dei nostri giudizi, ora credo Fornus stia cercando di capire come fare a risolverla... :icon_confused: porello...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio tutti in anticipo...allora lei non ha detto nulla a nessuno x' non è la persona che chiede consigli. Lei si trova ora a 600Km di distanza perchè avevamo deciso, anche dietro mio consiglio, che essendo ancora in maternità+ferie era meglio per lei e F. stare giù al mare... cosa mai più sbagliata ho fatto perchè ora è lontana con F. . Venerdì deve tornare su perchè F. deve fare il vaccino e mi ha detto che così me lo dirà anche in faccia che è finita, devo dirvi la verità ora sono anche arrabbiato con lei perchè per me è immatura, sono abbattuto per F. un cucciolo di 1 anno la mia vita e così ogni volta che penso agli sms che mi ha mandato mi sale il pianto perchè ho molta paura per F.

I parenti cmq li lascio perdere perchè 1°non li ascolta, 2° pur di non fare "brutta figura" starebbero zitti ed impotenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Fornus... dai che magari si risolve, cerca di rimanere "lucido"... :):

volevo chiederti, è la prima volta che avete un momento del genere? Poi, la cosa è nata solo dopo che lei è andata via al mare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da quando è stata in cinta è cambiato qualcosa, premetto che F. è stato cercato e voluto, addirittura non arrivava e si meteva a piangere, poi è arrivato e non lo accettava come figlio (dicono sia normale...per lo stress..mah), ora sembra che lo abbia accettato ma se penso non ha mai detto mio figlio, si gli vuole molto bene ma per me che sono tonto un figlio si ama, non gli si vuole molto bene. Sai cosa ho sbagliato per me? Fagli credere che ad ogni problema c'è sempre una soluzione... ti preciso che quando và al mare nella sua città cambia sempre di comportamento ma mai era arrivata a tanto. ransie il brutto è che sono lucido e calmo se penso a lei ma pensare a mio figlio di non vederlo crescere...bè è una bella botta ogni volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fagli credere che ad ogni problema c'è sempre una soluzione... ti preciso che quando và al mare nella sua città cambia sempre di comportamento ma mai era arrivata a tanto. ransie il brutto è che sono lucido e calmo se penso a lei ma pensare a mio figlio di non vederlo crescere...bè è una bella botta ogni volta...

immagino... dovete cercare di parlarvi e vedere se c' è qualcosa da cui ripartire... sai, mi fa un po' strano, fra virgolette, che si sia svegliata così di botto... cioè, mi spiego meglio, magari, se si riescono a capire i motivi di questa sua presa di posizione, che in teoria comunque dovrebbe spiegarti, allora si potrebbe anche ragionare su una possibile soluzione. Se manca il dialogo, non ci si può attaccare a nulla. Però, quello che cercavo di dirti prima, è che se riesci a mantenerti calmo, visto che lei è sul piede di guerra, c' è più possibilità di mediare e ragionare... non so se rendo l' idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si avevo capito e ti garantisco che sono calmissimo pronto ad ogni raggio di sole, è il mio carattere.... Per quello che si sveglia tutto in un botto...bè guarda 2 mesi fà in mezzo alla notte mi ha mandato il più bel sms della mia vita dove mi diceva quanto stava bene e mi amava...ora dice che l'ha mandato perchè forse ci credeva ma oggi no... permettimi non la capisco più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

da circa 3 settimane... doveva starne una...ora deve tornare x forza per il vaccino di F., posso scommeterci che venerdì sera mi dirà a voce che è finita... fanno il vaccino lune e partono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma il figlio è anche tuo, non può portarselo via così...

ascolta me, faccela una chiaccherata con un avvocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

lo so, ma non devi perdere la calma. ovviamente prima fai leva sui sentimenti e l'amore... ma se lei dovesse essere sorda a questi discorsi falle presente che se abbandona il tetto coniugale questo potrebbe avere delle conseguenze al momento della separazione. magari questo la potrebbe far riflettere e portarla ad agire in maniera meno impulsiva.

io ti consiglio di parlare con un avvocato perchè se lei davvero non volesse sentire ragioni tu hai il dovere di tutelare innanzitutto tuo figlio. e tuo figlio ha diritto di vedere suo padre con assiduità, anche nel caso voi vi separaste!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a chiamarla, oggi devo parlare con il capo dl personale per un suo rientro in azienda, era uno dei punti del cambiamento che gli scrivevo via sms (risolvere i problemi insieme), ho usato la voce allegra, ho chiesto come andava (bene), e secondo lei se dovevo richiamare il capo lei ha risposto si, sempre con la voce fredda e distaccata e chiudendo la chiamata. Ora qualcuno sà indicarmi un buon avvocato su Varese? Gli ho mandato anche l'ennesimo sms che mi mancava e che tutto poteva ri-cominciare ma nulla............... passo dalla rabbia alla depressione più assoluta, non vedo nessun minimo segno di apertura e venerdì tornano... come mi dovrò comportare ad una sua parola fine detta in faccia?? Ed a un suo noi partiamo? Non voglio che mio figlio soffra, ma vorrei continuarlo a seguire ogni giorno...risolvendo ogni dubbio cercandolo insieme... vorrei una famiglia non chiedo altro x' è così complicato ed irragiungibile?!? Sono sbagliato io che credo che ad ogni problema ci sia sempre una soluzione? Questa volta anche se il mio carattere mi porta ad essere positivo vedo tutto nero, ma devo fingere per non far soffrire nessuno, sembrerà stupido. E' bruttto dirlo ma maledico il giorno che l'ho incontrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.