Vai al contenuto

Aiuto tesina maturità


Messaggi consigliati

Salve,sto cercando materiale per la mia tesina per la maturità.E' maggiormente incentrata su ciò che può causare sull'individuo il non aver contatti con l'esterno e con la società,e quindi anche le ripercussioni a livello biologico.Qualcuno può darmi una mano,o magari dirmi cosa cercare nello specifico??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


Salve,sto cercando materiale per la mia tesina per la maturità.E' maggiormente incentrata su ciò che può causare sull'individuo il non aver contatti con l'esterno e con la società,e quindi anche le ripercussioni a livello biologico.Qualcuno può darmi una mano,o magari dirmi cosa cercare nello specifico??

Grazie mille

Io starei sul mancato sviluppo delle competenze relazionali, con tutte le implicazioni che questo porta.

A un qualche livello la psicosi (il sentire le voci) è anche un modo che le persone hanno per avere un dialogo, pur nella follia, con un "altro" che poi deriva cmq sempre da se stessi.

Mi sembra che siano stati fatti anche alcuni studi su persone segregate fin dall'infanzia in scantinati, e sempre tenuti nascosti a terzi... insomma trattate peggio di bestie, e si è poi visto le ripercussioni con ritardi nello sviluppo della comunicazione e delle capacità relazionali enormi.

NOn saprei però darti maggiori info bibliografiche, mi spiace,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.