Vai al contenuto

Problemi con la mia lei


Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena presentato ed ora procedo a spiegarvi la natura del problema che mi ha spinto ad iscrivermi qua (ma non temete, non vi libererete presto di me: sono una fonte inesauribile di stranezze psicologiche :icon_mrgreen: )

Sto insieme ad una ragazza da ormai più di quattro anni, e la nostra storia affettiva procede a gonfie vele: sono innamorato pazzo di lei e sono certo di essere ricambiato. I nostri problemi però iniziano quando si parla di sesso: anche se siamo insieme da quattro anni non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale (una volta, al primo anno di fidanzamento, ci siamo andati molto vicini, ma non abbiamo continuato per i motivi che seguono) perchè lei ha un brutto ricordo legato ad un rapporto sessuale (consenziente, se non mi ha mentito) precedente alla nostra storia, e che le causa una sensazione di ribrezzo nei confronti del sesso.

Inizialmente non ho insistito molto su questa faccenda, ho scelto di aspettare che il tutto si risolvesse da sè e che lei si sentisse pronta, proponendole di tanto in tanto (senza successo) anche qualche serata di solo petting...però, i quattro anni di astinenza iniziano a farsi sentire. Ultimamente ho provato a prendere di peso il problema e a parlarne con lei, ma ogni volta che sfioro l'argomento diventa improvvisamente cupa, anche se fino ad un istante prima era al settimo cielo, e fa di tutto per cambiare discorso. Non credo nemmeno che il problema sia legato ad una mancanza di attrazione nei miei confronti, perchè ci sono delle occasioni in cui le sue inibizioni si disattivano all'improvviso, anche se finora è sempre successo in momenti in cui non potevamo "approfondire l'argomento". :icon_mrgreen:

Comunque, ieri sera abbiamo avuto una brutta discussione...c'è stata la mia ennesima proposta di starcene soli per avere niente più di un pò di petting e il suo ennesimo rifiuto per paura "dello schifo". Io ho cercato di spiegarle che se avessimo continuato ad aspettare senza agire il problema sarebbe rimasto per sempre, che dovevamo provare a sostituire i suoi brutti ricordi del passato con i nostri nuovi ricordi insieme. Nessun risultato, anzi mi ha mandato a quel paese... Insomma, non so più che pesci pigliare per risolvere il nostro problema. Voi cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se proprio la ami e lei ti ama, dovrebbe andare da un sessuologo o simili.

Il non far nulla al riguardo è un indice che mi farebbe pensare....dalle un ultimatum non brusco ma affettuoso e vedi come reagisce. se ti molla vuol dire che c'era qualcosa che non quadra nel vostro rapporto. Meglio saperlo prima che dopo in caso :Straight Face:

Ma come hai fatto in tutto questo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo psicologo gliel'ho già proposto, ma purtroppo lei ha reagito con qualcosa del tipo "mi manderesti da uno psicologo pur di sc**armi??" eccetera...

Come ho fatto? Bella domanda, non lo so nemmeno io :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo psicologo gliel'ho già proposto, ma purtroppo lei ha reagito con qualcosa del tipo "mi manderesti da uno psicologo pur di sc**armi??" eccetera...

Come ho fatto? Bella domanda, non lo so nemmeno io :icon_mrgreen:

E se ci andassi tu per primo? Non lo dico per scherzo. A volte il buon esempio funziona meglio dei consigli, forse lei si sentirebbe meno "pazza". Magari poi potresti chiedergli di andare insieme qualche volta e chissà che non le venga la voglia di andarci per se stessa.

Io ci vado, ma prima d'iniziare avevo molte resistenze, mi vergognavo di chiederlo ai miei (all'epoca vivevo ancora con loro), mi facevo il problema del costo ecc ecc. Poi, per motivi che non ti sto a dire, facemmo una terapia familiare per un anno.....'na cosa tremenda per me. Tuttavia fu parte di un percorso interiore che mi spinse a trovare il coraggio di andare in seguito da sola.

Inoltre, non so quanto scherzavi dicendo che sei una fonte inesauribile di stranezze psicologiche, ma io credo che non sia normale rimanere quattro anni privi di sessualità, è un sacrificio troppo grande, forse può essere un rifiuto anormale della vitalità. Perché qui non parliamo appunto di scopare (che pure ha la sua legittimità, poveri bistrattati istinti) ma di fare l'amore, essenza della vita.

Per come la penso io, il vostro amore è gravemente monco. Quindi affronterei la situazione molto seriamente, al posto tuo io davvero ci andrei da uno psicologo. O lei ti segue a ruota in questo tentativo di evoluzione o tu ti libererai di una persona sì amabile ma gravemente compromessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il prezioso consiglio.

Ora come ora non saprei dire se e' una buona idea... non tanto per il fatto in se' di andare da uno psicologo, quanto per il suo tabu' personale di far entrare qualcun'altro nel mondo dei suoi problemi (anch'io sono cosi, e forse sono peggio di lei...se sono su questo forum a parlarne e' solo ed esclusivamente perche' sono completamente anonimo, finanza permettendo). Insomma, prima di optare per una soluzione drastica come questa preferirei tentare ancora un po' con il semplice dialogo. Poi, eventualmente, si vedra' se cambiare strada.

In ogni caso, faro' tesoro del concetto di dare il buon esempio quando non funzionano i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proseguire con il dialogo dopo quattro anni mi sembra inutile, il problema è serio e va affrontato, se lei lo vuole affrontare bene altrimenti non ha senso continuare.

La sfera sessuale in una coppia è una parte importante, se manca, il rapporto è zoppo non può funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro, il mio primo fidanzato ha aspettato tre anni. Ma quella cosa non è mai arrivata fino alla fine della storia. Quindi, mi sento di dirti per esperienza personale, che forse tra i consigli che ti han dato., il migliore è quello di andare tu da un sessuologo.. per dare il buon esempio e per farle capire che parli per aiutarla e non per ottenere quella cosa per te, perche cosi facendo ti esponi apertamente e la puo' aiutare per il futuro...... (Magari tu ci vai una volta,se non te la senti proprio, lei se si trova bene e' bene che ci vada anche da sola......ma una volta per prova non credo faccia male a nessuno dei due, magari imparate cose che vi possono serivere entrambi per il futuro)

scusa se ti chiedo.. ma come glielo dici? fai battutine cattive? guarda che se anche sono piccole possono fare male eh... noi donne siamo molto sensibili. E somma di qua somma di là le battutine, non ti fanno un santo eh... Probabilmente ha avuto una brutta esperienza, che non necessariamente potrebbe essere una violenza (come invece sospetti tu!) proprio perchè noi donne siamo sensibili e ragioniamo molto di testa, basta un poco... cmq è anche vero che siamo tutte diverse.. quindi prendi tutto quello che dico con le pinze......

Concludo (sempre per esperienza personale!! ahah :-)) che è vero, il rapporto sessuale è quello che fa la differenza tra i rapporti amorosi in generale....... buenas noches amigos

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusa se ti chiedo.. ma come glielo dici?

Chiedi pure tutto quello che vuoi ^_^

No, non sono il tipo da battutine cattive, non per questo genere di cose almeno. Cerco sempre di avere piu' tatto possibile, cercando di proporglielo con tono serio e con tutti i sorrisi che riesco a fare.

Posso chiederti una cosa anche io? Cos'e' risultato dalle tue esperienze con un sessuologo, che genere di consigli ti ha dato? Se non sono troppo indiscreto, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiedi pure tutto quello che vuoi ^_^

No, non sono il tipo da battutine cattive, non per questo genere di cose almeno. Cerco sempre di avere piu' tatto possibile, cercando di proporglielo con tono serio e con tutti i sorrisi che riesco a fare.

Posso chiederti una cosa anche io? Cos'e' risultato dalle tue esperienze con un sessuologo, che genere di consigli ti ha dato? Se non sono troppo indiscreto, ovviamente

Non sono andata dal sessuologo, ma ti posso raccontare tutto quello che e' successo.... dopo che mi ha lasciato (sostenendo che non era "per quello"..come no!!) e dopo un anno di lutto (!!!) mi sono messa assieme ad un altro ragazzo di cui ero attratta fisicamente ed è successo quello che è successo anche perchè lo volevo, non so se dopo l esperienza avuta (per paura di essere lasciata) o perche anche questo ragazzo era vergine come me e ho fatto tutto io senza che lui mai insistesse e spiegandogli anche che problemi c'erano stati col primo (i blocchi psicologici-fisici).. beh alla fine della fiera oggi posso dire che era giusto succedesse con il secondo!!!!! :-D con lui mi sono sentita come dire.. quella che veramente aveva deciso di farlo!! senza essere indotta a farlo.. non so se mi capisci... quelle "cose" che ho raccontato al primo e al secondo cmq restano, è un problema psicologico credo, ma soprattutto di insicurezza fisica...... poi le visite ginecologiche (scusa se te lo dico ma è giusto che magari glielo racconti anche a lei!!) mi sono servite, ma io ho trovato delle ginecologhe splendide.. forse basterebbe che andasse da sola da una ginecologa, e che si sfogasse per caso (non è il loro mestiere capire la pisicologia della persona che han di fronte, ma con tutte quelle che vedono..capiscono!!!!) secondo me se ha bisogno di sfogarsi lo farà senza che glielo dica tu o io!!!! forse basta na visita dalla ginecologa... mi sento di dirti tutte queste cose perche' l'atteggiamento che hai descritto di lei (anche se poche frasi) mi pare molto il mio ... all'epoca io avevo 18 anni!!!!!!!!!!!!!! La storia è finita quando ne avevo 21....

ma quanti anni ha lei? e quanti ne hai tu?

In ogni caso, ripeto, condivido tutto quello che ti han detto qua i nostri amici, anche quello che ti ha scritto Piemonteis.......

P.S.: menomale che non sei il tipo delle battutine.. perchè quella "avrà fatto le ragnatele" non mi va ancora giu!!!!! ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è da vedere se anche lui ha a che fare con una vergine o meno...comunque il tuo caso mi sembra normale, era solo che non era il momento e la persona giusti. credevo a blocchi molto più tardi e non da prima volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inizio rispondendo alla tua domanda: io ne ho 22 e lei 20, nessuno dei due è vergine. Ma per lei, la prima volta è stata quella famosa volta di cui parlavo nel primo post.

Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, tanto più se, come mi dici, ti stai identificando in lei: forse in questo modo riuscirò più di quanto speravo a capire cosa c'è veramente nella sua testa e quali sono le cose che non mi dice...il che è il fine di questo topic. Però forse ti deluderò se ti dico che non ho capito molto :icon_mrgreen: mi stai dicendo che hai superato i blocchi psicologici con il secondo come per una sorta di reazione al "lutto" con il primo, sentendoti quindi spinta a prendere le iniziative per conto tuo senza le costrizioni psicologiche del primo, giusto? Beh, se il primo ti faceva battutine sulle ragnatele meritava di andare in bianco vita natural durante <_< però la cosa non mi suggerisce molto su cosa potrei fare...vedi, ho aspettato così tanto proprio perché mi aspettavo che succedesse così anche con lei, ma se deve passare attraverso un trauma....

Infine, dalla ginecologa ci va, ma come ho già detto non è la tipa da sfogarsi con qualcuno (come me..). Credo che di questo argomento non abbia parlato nemmeno con le sue migliori amiche, ed esempio. E forse parlarne le farebbe davvero bene, ma vai e convincila.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova a convicerla ad andare da un sessuologo insieme, con l'intenzione di affrontare la cosa insieme. Se poi rifiuta a oltranza, beh che dire...non sprecare la tua gioventù dietro problemoni che tu da solo non potrai mai risolvere senza la sua volontà di uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non farei tutto questo casino se non ci tenessi davvero a lei, quindi non voglio gettare la spugna...prima di rivolgermi ad uno specialista, voglio confrontarmi per vedere se riesco a capire i problemi che non vuole dirmi, in modo da sapere meglio come comportarmi. Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ha ragione Stauff... cmq sì! hai capito bene!! :-D ..effettivamente col primo e' andato tutto a rotoli.. e' stato un bene che mi ha lasciato senno' continuavo cosi' , non sarei mai andata oltre con lui quindi......... per questo ti dico.... vedi tu quanto tempo vuoi ancora dedicare. Ma il tempo passa inesorabile ahimè!!!!! Se sei qua, l unica cosa che possiamo fare e' quella di spingerti da un sessuologo (non serve mica che glielo dici a tutto il paese, restera' una cosa tra te e lei ehhh!!!) per dare finalmente una svolta! Sennò credo anche io che continuando per quella strada (che ad oggi non ha dato risultato) sia un po' na "perdita" di tempo utile per qualcos'altro di piu produttivo invece... decidi tu! Credo che un professionista sappia anche come comportarsi con chi è "riservato", se non lo fa allora lasciate perdere....... IN ogni caso... In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.