Vai al contenuto

Mi presento, in punta di piedi


Messaggi consigliati

Appena iscritta, porgo un saluto a tutti e mi scuso se non l'ho fatto altrove. Magari c'era un apposito thread in cui introdursi e non l'ho visto. Sono stata attratta da questa sezione e dalle parole di alcuni di voi.

Sono qui perché mi sono accorta di colpo di avere una predilezione per le storie sbagliate, forse meglio definirle malate.

Non sono giovane e trovo un po' sciocco "mettere in piazza" questi magoni che "sanno" di adolescente immatura, ma, al momento, non ho altre vie per esternare.

Spero di riuscire a confrontarmi con voi quanto prima.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Appena iscritta, porgo un saluto a tutti e mi scuso se non l'ho fatto altrove. Magari c'era un apposito thread in cui introdursi e non l'ho visto. Sono stata attratta da questa sezione e dalle parole di alcuni di voi.

Sono qui perché mi sono accorta di colpo di avere una predilezione per le storie sbagliate, forse meglio definirle malate.

Non sono giovane e trovo un po' sciocco "mettere in piazza" questi magoni che "sanno" di adolescente immatura, ma, al momento, non ho altre vie per esternare.

Spero di riuscire a confrontarmi con voi quanto prima.

Un abbraccio

benvenuta .....spero che tu sia più dolce che Agro :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il benvenuto :)

In realtà io penso di essere molto dolce, ma molti mi "leggono" come acida, i più come forte e determinata. Quindi c'è qualcosa che non funziona o nell'immagine che ho di me o in quella che do agli altri ... o entrambe le cose.

Uffff com'è complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uffff com'è complicato.

No, no, per niente! Io ti sento di pancia...

Comunque.... Benvenuta! :flowers2:

Appropposito: sapete perchè la pancia si chiama intestino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se sto quotando bene.

Intanto ciao, senzapadroni. Mi ha colpito quel che hai scritto in un thread qui da qualche parte, quindi ti sento affine.

Poi non so nulla di pancia ed intestino e, siccome sono curiosissima, voglio, anzi esigo, subito un chiarimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se sto quotando bene.

Intanto ciao, senzapadroni. Mi ha colpito quel che hai scritto in un thread qui da qualche parte, quindi ti sento affine.

Poi non so nulla di pancia ed intestino e, siccome sono curiosissima, voglio, anzi esigo, subito un chiarimento :)

1. Per quotare. clicca su " rispondi" in basso a destra al post al quale vuoi rispondere.

2. Pancia - intestino: Perché si dice per esempio "problemi di intestino" e non "problemi di pancino"? Perchè la testa è nella pancia! Pancia e testa sono in simbiosi! Antica saggezza orientale! 305.gif

3. Anch'io sono curiosa... Dicono che aiuta a mantenersi giovani... Io, però, credo di esserlo perché ho anni e anni da recuperare...E tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1. Per quotare. clicca su " rispondi" in basso a destra al post al quale vuoi rispondere.

2. Pancia - intestino: Perché si dice per esempio "problemi di intestino" e non "problemi di pancino"? Perchè la testa è nella pancia! Pancia e testa sono in simbiosi! Antica saggezza orientale! 305.gif

3. Anch'io sono curiosa... Dicono che aiuta a mantenersi giovani... Io, però, credo di esserlo perché ho anni e anni da recuperare...E tu?

1. Ok :Batting Eyelashes:

2. Sarà perché son suonata che ho spesso mal di pancia? :Just Kidding:

3. Credo che la curiosità, la voglia di conoscere e sapere mi aiuti a resistere ed andare avanti da sempre, anche nei momenti bui come questo. E,forse, come per te, anche per me è bisogno di recuperare, magari anche di migliorare.

Non riesco ancora a parlare e scrivere di me come vorrei ... Portate pazienza, se ne avete :Broken Heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non riesco ancora a parlare e scrivere di me come vorrei ... Portate pazienza, se ne avete :Broken Heart:

Tranquilla... Intanto fatti un giretto ... per farti un'idea di dove sei capitata... pic4ever_com_free_smiley.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Appena iscritta, porgo un saluto a tutti e mi scuso se non l'ho fatto altrove. Magari c'era un apposito thread in cui introdursi e non l'ho visto. Sono stata attratta da questa sezione e dalle parole di alcuni di voi.

Sono qui perché mi sono accorta di colpo di avere una predilezione per le storie sbagliate, forse meglio definirle malate.

Non sono giovane e trovo un po' sciocco "mettere in piazza" questi magoni che "sanno" di adolescente immatura, ma, al momento, non ho altre vie per esternare.

Spero di riuscire a confrontarmi con voi quanto prima.

Un abbraccio

ciao

non preoccupare di mettere in piazza i tuoi magoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tranquilla... Intanto fatti un giretto ... per farti un'idea di dove sei capitata... pic4ever_com_free_smiley.gif

Mi par di aver capito che l'età media qui è abbastanza bassa, il che non conforta il mio ego di signora in età, già piuttosto spiaccicato per terra :Straight Face::Just Kidding:

Cara senzapadroni ... da dove inizio? Dall'inizio, dalla fine?

Per ora ci giro intorno un po', magari, non per il vezzo di incuriosire, quanto perché il dolore e la rabbia che sento sono così forti da impedirmi un resoconto tutto d'un fiato.

Giorni fa leggevo articoli e discussioni di psicologia, cercando risposte, e mi sono imbattuta in questo forum.

L'"aggancio" e la voglia di iscrivermi e parlare con voi me li hai dati tu (pentiti!! :rflmao: ). Adèle H., Miss Lewly, con la quale sento qualche pesante affinità, non la conosce quasi nessuno e mi ha colpita che tu abbia postato quell'estratto da youtube.

Insomma mi sono ritrovata ad essere una Adèle, mani e piedi, per la seconda volta nella mia vita e proprio quando credevo di aver capito tutto.

La pancia non parla con la testa, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Mi par di aver capito che l'età media qui è abbastanza bassa, il che non conforta il mio ego di signora in età, già piuttosto spiaccicato per terra :Straight Face::Just Kidding:

Cara senzapadroni ... da dove inizio? Dall'inizio, dalla fine?

Per ora ci giro intorno un po', magari, non per il vezzo di incuriosire, quanto perché il dolore e la rabbia che sento sono così forti da impedirmi un resoconto tutto d'un fiato.

Giorni fa leggevo articoli e discussioni di psicologia, cercando risposte, e mi sono imbattuta in questo forum.

L'"aggancio" e la voglia di iscrivermi e parlare con voi me li hai dati tu (pentiti!! :rflmao: ). Adèle H., Miss Lewly, con la quale sento qualche pesante affinità, non la conosce quasi nessuno e mi ha colpita che tu abbia postato quell'estratto da youtube.

Insomma mi sono ritrovata ad essere una Adèle, mani e piedi, per la seconda volta nella mia vita e proprio quando credevo di aver capito tutto.

La pancia non parla con la testa, evidentemente.

Vivere l'amore in modo così estremo fa di noi dei sacrifici viventi...

Anch'io non sono più giovane e guardandomi indietro ho capito che c'è dentro di me un dictat che mi porta a vivere l'amore solo in quel modo... Come non ne conoscessi altri... Per salvarmi dall'autodistruzione mi sono imposta di chiudere la porta a qualsiasi relazione. Ma, sinceramente, questo vivermi "senzapadroni", è un vestito dalla taglia sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Vivere l'amore in modo così estremo fa di noi dei sacrifici viventi...

Anch'io non sono più giovane e guardandomi indietro ho capito che c'è dentro di me un dictat che mi porta a vivere l'amore solo in quel modo... Come non ne conoscessi altri... Per salvarmi dall'autodistruzione mi sono imposta di chiudere la porta a qualsiasi relazione. Ma, sinceramente, questo vivermi "senzapadroni", è un vestito dalla taglia sbagliata...

Sei un bel po' di passi avanti, rispetto a me, mi pare, anche se, al momento, vivi in un vestito dalla taglia sbagliata (largo? stretto?).

E' quello a cui vorrei arrivare anche io, almeno per un po' di tempo. Il tempo di riflettere meglio su costi e benefici, su quello di cui avrei bisogno veramente per trovare pace e serenità in un rapporto di coppia, il tempo di riconciliare pancia e testa.

E' la seconda volta, come dicevo, che mi ritrovo ad affondare in una relazione che mi umilia psicologicamente (le violenze psicologiche sono pari o quasi a quelle fisiche, m'azzardo a dire), incrina la mia autostima e mi toglie la voglia di vivere. Eppure non riesco a liberarmi, ed anche questa impotenza contribuisce ad avvilupparmi in una spirale di disistima.

Il film di cui parli poco più sopra l'ho visto una decina di giorni fa per la prima volta. Un'altra curiosa casualità che tu ne abbia scritto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sacre bleu! ma dov'è che avete parlato di Adele H. ??? Uno dei più bei films di Truffaut assieme per esempio a "Le due inglesi"!

la scena in cui lei passa a fianco del soldato impersonato dal regista stesso è mitica.....bellissimo film!

anche Lars Von Trier è uno dei miei preferiti e Le onde del destino lo ho visto decine di volte....strano di solito le donne lo odiano e vorrebbero scannare il regista^^, invece vedo che a voi non dispiace.

Mi presento, Bittersweet, sono Stauff, il Conte Gentiluomo ma anche il pazzo del sito :crazy:

a giorni sono anche il Barone Unger "Khan" Sternberg, dipende :Devil:

Benvenuta! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sacre bleu! ma dov'è che avete parlato di Adele H. ??? Uno dei più bei films di Truffaut assieme per esempio a "Le due inglesi"!

la scena in cui lei passa a fianco del soldato impersonato dal regista stesso è mitica.....bellissimo film!

anche Lars Von Trier è uno dei miei preferiti e Le onde del destino lo ho visto decine di volte....strano di solito le donne lo odiano e vorrebbero scannare il regista^^, invece vedo che a voi non dispiace.

Mi presento, Bittersweet, sono Stauff, il Conte Gentiluomo ma anche il pazzo del sito :crazy:

a giorni sono anche il Barone Unger "Khan" Sternberg, dipende :Devil:

Benvenuta! :Four Leaf Clover:

Ciao!

Mi domando con curiosità il perché della scelta di questo nick. Chi era stauffenberg? Un pentito? Un opportunista? Bel mistero.

Del barone so meno, ma studierò. :innocent:

E grazie per il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se cerchi troverai un mio post dove spiegavo il perchè del nick.....cmq Lui non era ne uno ne l'altra cosa, è complicato...nel topic sul femminismo ne ho riparlato.

diciamo uno che sognava certe cose e poi si è ritrovato in un incubo, per uscirne con coerenza e dignità ci ha rimesso la ghirba anche se poteva salvarsi in diversi modi.

Sai a volte è un onore pagare il prezzo dei propri gesti specie se sono motivati da ideali. I suoi per me erano condivisibilissimi perciò non si applica l'aforisma di O Wilde che diceva pressapoco " il fatto che un uomo muoia per qualcosa non significa che questo qualcosa sia vero ( buono giusto santo etc etc), scusa cito a memoria e posso essere impreciso.....

aribenvenuta.

sul khan scherzavo, quello era matto matto e ferocissimo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Andiamo un po'indietro nel tempo.

A 18 anni sono stata pestata a sangue da un "fidanzato". Avevo detto che non potevo uscire perché mi toccava studiare e i miei non mi avrebbero dato il permesso, poi il permesso arrivò. Feci un giro in auto con un gruppo di amici (allora non c'erano i telefonini e non ero riuscita a mettermi in contatto con l'essere triviale per avvisarlo), ma qualcuno mi vide e si premurò di riferirglielo.

Tempo due giorni ed ero a terra al buio, la mandibola e l'occhio doloranti. Mi sembrava di guardarmi dall'alto mentre quell'uomo continuava a prendermi a calci nelle reni.

Guardarsi dall'alto serve a provare a non sentire il dolore che fanno le botte, ma ad un certo punto il dolore arriva fortissimo al cervello e, finalmente, riesci ad urlare. Così grazie a dio lui scappa.

Senza che questo mi sia stato di grande aiuto, molti anni dopo mi resi conto con stupore di due cose:

1) una parte di me lo giustificava, giustificava la sua gelosia scellerata (quindi le botte un po' me le ero meritate)

2) avevo scelto un ex tossico con disturbi mentali e non avevo fatto abbastanza per farlo star bene e certo qualcosa avevvo sbagliato. Non ero stata abbastanza attenta ai suoi bisogni. xxxx ai suoi! E i miei?

Faccio fatica a scrivere, ma continuerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se cerchi troverai un mio post dove spiegavo il perchè del nick.....cmq Lui non era ne uno ne l'altra cosa, è complicato...nel topic sul femminismo ne ho riparlato.

diciamo uno che sognava certe cose e poi si è ritrovato in un incubo, per uscirne con coerenza e dignità ci ha rimesso la ghirba anche se poteva salvarsi in diversi modi.

Sai a volte è un onore pagare il prezzo dei propri gesti specie se sono motivati da ideali. I suoi per me erano condivisibilissimi perciò non si applica l'aforisma di O Wilde che diceva pressapoco " il fatto che un uomo muoia per qualcosa non significa che questo qualcosa sia vero ( buono giusto santo etc etc), scusa cito a memoria e posso essere impreciso.....

aribenvenuta.

sul khan scherzavo, quello era matto matto e ferocissimo ^^

Mi agevoleresti di molto se postassi i link del post dove spieghi il perché.

Arigrazie del benvenuto :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era la prima volta che subivi violenza fisica? Se ti va di scriverlo, naturalmente.

Non sono stata violentata. So che hai inteso, ma lo preciso per correttezza e per non dar adito a malintesi con chi leggerà distrattamente.

In realtà non so darti una risposta. A casa mia le cose con i figli si risolvevano spesso a scapaccioni, diciamo ogni volta che "sbagliavi" od eri molesto. Sicuramente erano scapaccioni benevoli e non violenti.

La cosa che ho capito molto molto tempo dopo è che non erano tanto gli scapaccioni di mamma a rendermi così bisognosa di sentirmi sempre in errore, quanto piuttosto quel continuo senso di delusione che aleggiava sopra la mia testa.

Non ero mai abbastanza buona, non ero mai abbastanza brava, non ero mai abbastanza bella, elegante, intelligente. Più che essere qualcosa, non ero qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.