Vai al contenuto

love addiction... io 20 anni, lui 36


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... vorrei parlare della mia esperienza, perché credo di aver veramente bisogno di aiuto, e forse qui c'è qualcuno che può consigliarmi. Scusate se sarò un po' prolissa.

L'ho incontrato la prima volta a maggio dell'anno scorso, e mi è subito piaciuto moltissimo. lavoriamo nello stesso posto (una discoteca dark a milano). in realtà, non ha mai mostrato interesse di alcun tipo, anzi, parecchie volte non si ricordava il mio nome, ma credo sia normale, visto che in serata beve sempre parecchio.

Solo da questa primavera ha iniziato a mostrare interesse, prevalentemente di tipo sessuale, ma io non ho mai dato adito alle sue richieste, perché sapevo che erano del tutto vuote e non sono una "da botta e via", anche perché sapevo che sicuramente la cosa non mi avrebbe fatto bene, visto quanto mi piaceva.

Solo quest'estate abbiamo iniziato a.. direi, frequentarci. La cosa è iniziata ovviamente a livello fisico (eh sì, ci sono cascata..), ma non ci vedevamo assiduamente... fino ad arrivare agli ultimi mesi, in cui puntualmente ogni venerdì notte (dopo il locale), lui decide che io dorma da lui.

Io, per timore che la sua risposta sia no, non chiedo mai nulla preventivamente, ma aspetto che sia lui a dirlo.

Ovviamente, vista la mia.. chiamiamola ossessione a questo punto, la cosa per me ha preso un piano diverso rispetto ai "cari amici", come dice lui, ma non gli do ad intendere nulla sui miei sentimenti per paura che si allontani, o che il suo spropositato ego ne sia ancora di più gratificato.

Così, le serate di lavoro al locale per me sono più che altro diventate un girone infernale; il più delle volte beve e si "intrattiene" con altre donne, senza tentare di nascondermi nulla, e non considerandomi per la maggior parte della serata, ma per poi alla fine portandomi a casa da lui.

Da ciò che ho esposto fino ad ora, sembra che a lui non importi nulla di me, ed è quello che penso la maggior parte del tempo; ma che senso avrebbero altri comportamenti? esempi: spesso mi chiama anche in settimana per vederci; molte volte mi ha difeso in situazioni pericolose (il venerdì notte sono ovviamente frequenti risse e cose del genere); le volte in cui perdo la pazienza e sparisco, o mi arrabbio seriamente, fa un passo indietro e si spaventa; ogni volta che mi vede parlare con un uomo nel locale, corre lì e si piazza di fianco a me; quando ho mancato delle serate, mi è stato riferito che il suo comportamento era del tutto diverso, da euforico e casinista tendeva ad annoiarsi o ad addormentarsi; non manca mai vari favori o discorsi seri. Considerato che è un uomo piuttosto piacente, che senso avrebbe tenermi buona solo per il sesso? non farebbe molto prima a trovarsene un'altra? E nonostate tutto, non accenna a volere fare di più. Tiene sempre le cose in un'ambiguità totale, penso per le solite cose sull'avere paura di legarsi ecc.

Ci sono stati momenti per cui molti mi hanno chiamata zerbino: a volte mi ha chiamata nel cuore della notte in settimana per andare da lui, e anche se ero già a letto, mi sono alzata, preparata e preso un taxi. una volta, nell'andare via dal locale, davanti a tutti per chiamarmi ha schioccato le dita.

Questa... "relazione", mi sta distruggendo; nonostante sappia che non è il mio compagno, mi comporto come se fosse tale. Non riesco a rapportarmi ad altri uomini, le persone che davvero vorrebbero stare con me vengono trattate malissimo, non riesco a pensare a nient'altro. Passo la settimana in ansia perché mi manca, il venerdì la maggior parte delle volte mi arrabbio, ma non riesco a dirgli di no, e il sabato non vorrei più andarmene da casa sua.

Oltre a ciò, mi sento sempre come gratificata dall'idea di prendermi cura di lui, o di avere atteggiamenti protettivi nei suoi confronti, e lui non sembra per niente infastidito, anzi.

Mi sembra che stia diventando una relazione sempre più malata: non sono solo io a sostenerla, è anche lui che puntualmente vuole la mia compagnia, o ha bisogno di me perché gli piace sentirsi gratificato, e ogni volta che tento di allontanarmi, torna di corsa.

Davvero, non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


fa la cosa più ovvia: parlaci e chiedigli cosa sente per te e che tipo di rapporto vuole avere con te. :Straight Face: se sono passati mesi ormai è anche il tempo di capire se è una relazione vera o siete solo scopamici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fa la cosa più ovvia: parlaci e chiedigli cosa sente per te e che tipo di rapporto vuole avere con te. :Straight Face: se sono passati mesi ormai è anche il tempo di capire se è una relazione vera o siete solo scopamici.

il problema è che so già la risposta, e avendo paura che si allontani sapendo che io voglio altro, sto zitta e mi accontento di queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la nave rischia quasi di sicuro di affondare non è una gran pensata stare sul ponte per ritardare e peggiorare l'inevitabile....meglio salire sulla scialuppa e remar via :Straight Face:

piccola cerca di scoprire come stanno le cose, non è facendo lo struzzo che affronterai la vita no ? :Four Leaf Clover:

coraggio, hai un amica che ti stia vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema è che so già la risposta, e avendo paura che si allontani sapendo che io voglio altro, sto zitta e mi accontento di queste condizioni.

ciao Venenia, mi pare che tu abbia un' idea molto chiara di come stanno le cose... dovresti magari pesare cosa è più importante per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Venenia, mi pare che tu abbia un' idea molto chiara di come stanno le cose... dovresti magari pesare cosa è più importante per te...

cosa sia più importante non lo so, so che mi basterebbe passare un po' più di tempo con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la nave rischia quasi di sicuro di affondare non è una gran pensata stare sul ponte per ritardare e peggiorare l'inevitabile....meglio salire sulla scialuppa e remar via :Straight Face:

piccola cerca di scoprire come stanno le cose, non è facendo lo struzzo che affronterai la vita no ? :Four Leaf Clover:

coraggio, hai un amica che ti stia vicino?

Sì, ho amici, ma nessuno sa darmi risposte. Inoltre, non so perché ma da quando lo frequento la maggior parte delle persone è convinta che io sia una facile o che va con tutti, ma a dire il vero sono quattro mesi che non frequento nessun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa sia più importante non lo so, so che mi basterebbe passare un po' più di tempo con lui.

Ma questo non dipende da te... Vuoi provare a vedere cosa succede se lo chiami tu o se gli proponi un' uscita che ne so, al cinema o a teatro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma questo non dipende da te... Vuoi provare a vedere cosa succede se lo chiami tu o se gli proponi un' uscita che ne so, al cinema o a teatro?

a queste richieste ha sempre risposto positivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a queste richieste ha sempre risposto positivamente..

ah, quindi non vi vedete solo a casa sua e a lavoro, non avevo capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, quindi non vi vedete solo a casa sua e a lavoro, non avevo capito.

sì sì... e non siamo sempre da soli, spesso mi ha chiesto di andare con lui e gli altri della sua band in diversi posti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì sì... e non siamo sempre da soli, spesso mi ha chiesto di andare con lui e gli altri della sua band in diversi posti

e tu ci sei andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

scusa Venania, ma allora se praticamente state insieme, perchè ti senti così insicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa Venania, ma allora se praticamente state insieme, perchè ti senti così insicura?

Non definisco "stare insieme" un rapporto in cui lui ha altre donne (anche se sempre meno, e non credo perché lo voglia lui...), o in cui possono passare settimane senza che si faccia vivo. Oggi ho ottenuto una borsa di studio molto importante, qualsiasi persona mi ha fatto i complimenti, persino la sua ex (lavora anche lei al locale), secondo te lui si è disturbato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

smetti di avvelenarti e cerca un uomo più adatto a te , che ti faccia sentire felice e serena....questo ti piace ma ti intossica come una sostanza psicotropa :Straight Face:

ed è la sostanza che cambia te non tu lei, è un dato di fatto.

50 euri prego :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non definisco "stare insieme" un rapporto in cui lui ha altre donne (anche se sempre meno, e non credo perché lo voglia lui...), o in cui possono passare settimane senza che si faccia vivo. Oggi ho ottenuto una borsa di studio molto importante, qualsiasi persona mi ha fatto i complimenti, persino la sua ex (lavora anche lei al locale), secondo te lui si è disturbato?

immagino di no e non perchè è uno molto distratto, suppongo. Non so Venenia, trovo che tu ti sia messa da parte abbastanza in questa storia, non sei stufa di vivere in funzione dei suoi bisogni e alle sue condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

immagino di no e non perchè è uno molto distratto, suppongo. Non so Venenia, trovo che tu ti sia messa da parte abbastanza in questa storia, non sei stufa di vivere in funzione dei suoi bisogni e alle sue condizioni?

molto, ma non ho più la forza di reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Secondo te Venania, lui ne è consapevole?

forse sì... le chiamate notturne, il non considerarmi in serata per poi portarmi a casa sua... sembra quasi che lo faccia apposta per dimostrare a sé stesso (o a me...) che ha tutto il potere che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse sì... le chiamate notturne, il non considerarmi in serata per poi portarmi a casa sua... sembra quasi che lo faccia apposta per dimostrare a sé stesso (o a me...) che ha tutto il potere che vuole

Il fatto è che lo ha... e lo usa. Hai qualcuno, un familiare magari più grande con cui poterne parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto è che lo ha... e lo usa. Hai qualcuno, un familiare magari più grande con cui poterne parlare?

ne ho parlato con alcune persone, ma sono tutti consigli superficiali, perché credo non capiscano la portata della cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ne ho parlato con alcune persone, ma sono tutti consigli superficiali, perché credo non capiscano la portata della cosa...

Se per mollarlo bastasse dirti che sarebbe meglio disfarsene il prima possibile, l' avresti già fatto da te... è proprio questo il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se per mollarlo bastasse dirti che sarebbe meglio disfarsene il prima possibile, l' avresti già fatto da te... è proprio questo il punto.

e non sai quante volte ci ho provato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ha quasi il doppio della tua età, molta esperienza e molti pochi scrupoli. Non puoi cambiare la situazione nè pretendere da lui cose che non è diposto a darti ma puoi pretendere da te sessa l' amore e il rispetto che ti meriti. Ti sta manipolando, sa dove far leva e ci riuscirà finchè gli darai il potere di farlo. So che è dura ma vale la pena provarci, devi avere fiducia di te, puoi farlo. Scusa la crudezza, non sapevo come dirtelo ma forse c' è bisogno di essere un po' chiari... e cerca di evitare di cadere in quel gorgo mentale per cui prendi a giustificarlo e a vedere "altro" nei contentini che ti dà perchè gli servono solo per tenerti più legata. Stai male tu, mica lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.