Vai al contenuto

Pensieri assurdi


Gianni88

Messaggi consigliati

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, sono un ragazzo di 23 anni. Ecco la mia storia: i primi di novembre ho avuto un attacco di panico e sono corso in ospedale, da quel giorno ho cominciato ad avere vertigini (non gravi però) e una leggera pressione alla tempia sinistra, ma ho cominciato a temere di avere un tumore, o nella migliore delle ipotesi una fibromialgia. Dopo aver fatto una lastra mi è stata riscontrata una cervicale. E devo dire che questo mi ha tranquillizzato: sembrava che tutto andasse per il merglio. Ma da almeno una decina di giorni ho avvertito un forte stato d'ansia o depressione e ho cominciato ad avere idee assurde, come far del male ai miei cari, soprattutto mio fratello e la mia ragazza. Ma fatto ancor più grave l'altro ieri mi è successo di pensare una cosa assurda che non riesco più a togliermi dalla mente: ho pensato che noi esseri umani non vediamo noi stessi ma sono gli altri a vederci...aiuto sto impazzendo?

PS: negli uiltimi periodi ho letto molto di filosofia e di buddhismo, e ho cominciato a fare pensieri strani e nichilistici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, sono un ragazzo di 23 anni. Ecco la mia storia: i primi di novembre ho avuto un attacco di panico e sono corso in ospedale, da quel giorno ho cominciato ad avere vertigini (non gravi però) e una leggera pressione alla tempia sinistra, ma ho cominciato a temere di avere un tumore, o nella migliore delle ipotesi una fibromialgia. Dopo aver fatto una lastra mi è stata riscontrata una cervicale. E devo dire che questo mi ha tranquillizzato: sembrava che tutto andasse per il merglio. Ma da almeno una decina di giorni ho avvertito un forte stato d'ansia o depressione e ho cominciato ad avere idee assurde, come far del male ai miei cari, soprattutto mio fratello e la mia ragazza. Ma fatto ancor più grave l'altro ieri mi è successo di pensare una cosa assurda che non riesco più a togliermi dalla mente: ho pensato che noi esseri umani non vediamo noi stessi ma sono gli altri a vederci...aiuto sto impazzendo?

PS: negli uiltimi periodi ho letto molto di filosofia e di buddhismo, e ho cominciato a fare pensieri strani e nichilistici...

Parlane con un professionista. Potrebbe aiutarti molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Tranquillizzati. Io tantissime volte osservo il mio corpo e NON mi riconosco, in questa massa di carne. Mi chiedo dove sono veramente, penso che il fisico sia solo un involucro. Solo che mi stranisco parecchio...mi interesso di buddismo, yoga e zen da quasi 30 anni, credo nella reincarnazione, nell'esistenza di un'anima e in tante altre belle cose, ma contraddittoriamente ho ancora assai paura della morte e delle malattie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tranquillizzati. Io tantissime volte osservo il mio corpo e NON mi riconosco, in questa massa di carne. Mi chiedo dove sono veramente, penso che il fisico sia solo un involucro. Solo che mi stranisco parecchio...mi interesso di buddismo, yoga e zen da quasi 30 anni, credo nella reincarnazione, nell'esistenza di un'anima e in tante altre belle cose, ma contraddittoriamente ho ancora assai paura della morte e delle malattie...

mauri' , per curiosita' , ma quando vi assorbite nel vostro pensiero perche' emanate

del suono dalle vostre bocche? e' concentrazione, liberazione oppure

volete controllare il respiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mauri' , per curiosita' , ma quando vi assorbite nel vostro pensiero perche' emanate

del suono dalle vostre bocche? e' concentrazione, liberazione oppure

volete controllare il respiro?

Di solito alla fine degli esercizi yoga si fanno solo esercizi di respirazione e di concentrazione per rilassarsi. L'unico suono (mantra) che a volte pronunciamo è l'AUM (l'OM, a ed u sembrano unirsi in una O). Si tratta del suono della vibrazione primaria alla nascita dell'Universo, io lo ascolto in situazioni di assoluto silenzio, ad esempio in alta montagna. E' difficile descriverlo, lo sentivo fin da piccolo, allora non c'erano tanti rumori di fondo. Somiglia a un ronzio sottile ma profondo, sembra essere posto dentro e fuori di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

gli esercizi di yoga sono utili anche per l'autocontrollo? mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

: anche qui' sento ronzare una mosca,in inverno dovrebbero essere schiattate tutte...mah'

:deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.