Vai al contenuto

La paura di vivere una volta sola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Il quadro è molto comune, la prima storia importante e il primo amore carnale per tutti e due, una sintonia e un' attrazione che non si esauriscono.

E banali sono anche i cattivi, ovvero la distanza e la curiosità verso il mondo.

Stiamo insieme da due anni, ne abbiamo 22, e dopo aver passato gli ultimi due mesi da soli (vedendoci ogni 2 set), alcuni pensieri hanno iniziato ad insinuarsi. Ma sarà la scelta giusta per entrambi? Viviamo nella certezza di una vita separata per sei mesi all' anno, senza la possibilità di vivere delle amicizie insieme, o di condividere le piccole disavventure quotidiane, non è una tortura per entrambi? Con la sicurezza di non poterci riunire prima di 4-5-6 anni..

L' altro pensiero riguarda il fermarsi al primo amore. E se dovessi vivere di rimpianti un giorno, per non aver vissuto degli anni senza punto fisso o certezze?

Dalla banale curiosità sessuale, al conoscere altri pensieri con cui confrontarsi..

Non si corre il rischio di rinchiudersi nelle proprie sicurezze per paura di perdersi? Anche lei potrebbe vivere a pieno la città in cui è, senza pensare a ritornare ogni poco e non costruendo niente..

Certe persone le si dovrebbero incontrare a 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


domande legittime le tue, quelle che prima o poi ci si chiede un po' tutti. Io non so bene cosa sia meglio fare nè se davvero esista una scelta migliore...ma se ti può rassicurare, per me che di anni ne ho quasi -_- trenta è diventata più o meno così, riassumendo: quel che c' è, quando c' è, finchè ce n' è. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

be' comincero' col dire che, meglio pentimenti che rimpianti (e' un mio pensiero),comunque sia,se e' amore vero,perche' mettere dei paletti? in amore purtroppo ce' sempre da soffrire,ma ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io sono d'accordo sul fatto che sia meglio un rimorso che un rimpianto..Premetto che sono più piccola di te, ma ho avuto una storia simile anche io, stessi dubbi stessi problemi. Alla fine le mie mille domande mi hanno portato a non provare i stessi sentimenti di prima perchè capivo che quello che avevo non mi bastava. Credo che quando stai con una persona sai in fondo se è quella giusta o no, se è ciò che ti completa, se è la persona con cui vedi un futuro... L'unica cosa che ti posso dire è di fermarti per un attimo a capire quello che vuoi tu veramente, senza paura e senza timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.