Vai al contenuto

Abbandono inaspettato


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sto vivendo un momento drammatico ed è con le lacrime agli occhi che scrivo questo messaggio.

Un matrimonio durato 8 anni, due bambini di 6 e 5 anni.

Innamoratissimi all'inizio.

Le prime difficoltà quando è nato il secondo figlio.

Liti, incomprensioni, sensazione di distanza da parte di mio marito.

Ho sempre cercato un dialogo con lui ma lui era totalmente chiuso dentro se stesso.

L'hanno scorso ho avuto un grave problema di salute che mi ha portata a subire due interventi e a dovermi astenere da rapporti sessuali per più di sei mesi.

Lui è stato presente fisicamente ma lontano emotivamente. Io non ho mai voluto accettare questa realtà e anzi mi sono sempre sforzata di piacergli a tutti i costi.

Un mese fa la gelida rivelazione:" Non ti amo più".

Mi sento sprofondare e non riesco a reagire in alcun modo se non autodistruggendomi, bevendo alcolici, non mangiando, continuando a fargli interrogatori dai quali ricavo sempre le stesse risposte.

Sono disperata per me e per i bambini.

Non ce la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti!

Sto vivendo un momento drammatico ed è con le lacrime agli occhi che scrivo questo messaggio.

Un matrimonio durato 8 anni, due bambini di 6 e 5 anni.

Innamoratissimi all'inizio.

Le prime difficoltà quando è nato il secondo figlio.

Liti, incomprensioni, sensazione di distanza da parte di mio marito.

Ho sempre cercato un dialogo con lui ma lui era totalmente chiuso dentro se stesso.

L'hanno scorso ho avuto un grave problema di salute che mi ha portata a subire due interventi e a dovermi astenere da rapporti sessuali per più di sei mesi.

Lui è stato presente fisicamente ma lontano emotivamente. Io non ho mai voluto accettare questa realtà e anzi mi sono sempre sforzata di piacergli a tutti i costi.

Un mese fa la gelida rivelazione:" Non ti amo più".

Mi sento sprofondare e non riesco a reagire in alcun modo se non autodistruggendomi, bevendo alcolici, non mangiando, continuando a fargli interrogatori dai quali ricavo sempre le stesse risposte.

Sono disperata per me e per i bambini.

Non ce la faccio.

come ti capisco, ma purtroppo bisogna cercare in qualche modo di andare avanti!

io nn ci sono ancora riuscita .....ma forse per te sarà diverso...spero. sicuramente sei più giovane di me e avrai tutto il tempo di rifarti una vita.

io per un'attimo ho avuto una ventatad'aria fresca .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti!

Sto vivendo un momento drammatico ed è con le lacrime agli occhi che scrivo questo messaggio.

Un matrimonio durato 8 anni, due bambini di 6 e 5 anni.

Innamoratissimi all'inizio.

Le prime difficoltà quando è nato il secondo figlio.

Liti, incomprensioni, sensazione di distanza da parte di mio marito.

Ho sempre cercato un dialogo con lui ma lui era totalmente chiuso dentro se stesso.

L'hanno scorso ho avuto un grave problema di salute che mi ha portata a subire due interventi e a dovermi astenere da rapporti sessuali per più di sei mesi.

Lui è stato presente fisicamente ma lontano emotivamente. Io non ho mai voluto accettare questa realtà e anzi mi sono sempre sforzata di piacergli a tutti i costi.

Un mese fa la gelida rivelazione:" Non ti amo più".

Mi sento sprofondare e non riesco a reagire in alcun modo se non autodistruggendomi, bevendo alcolici, non mangiando, continuando a fargli interrogatori dai quali ricavo sempre le stesse risposte.

Sono disperata per me e per i bambini.

Non ce la faccio.

Per quanto inutile possa essere il mio intervento, e so già che sarà così vista la gravità della tua situazione emotiva, non posso che dirti d'andar avanti come ha detto Patrina..facile a dirsi, ma non mostrarti debole perché non lo sei, l'apparenza delle "dipendenze" inganna, ne avrai viste di cotte e di crude lo scorso anno e, nonostante tutto, hai sempre cercato di "piacergli" e questo è notevole, fossi stata debole ti saresti accollata il tutto facendo la "vittima" e chiedendo continuamente vano aiuto, ma non è stato così da quel che ho capito e dopo tutto non si è mai soli a questo mondo, quindi sfogati a più non posso senza reprimere anche qui se ti va, meglio piccole scosse frequenti che un grande botto improvviso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Sto vivendo un momento drammatico ed è con le lacrime agli occhi che scrivo questo messaggio.

Un matrimonio durato 8 anni, due bambini di 6 e 5 anni.

Innamoratissimi all'inizio.

Le prime difficoltà quando è nato il secondo figlio.

Liti, incomprensioni, sensazione di distanza da parte di mio marito.

Ho sempre cercato un dialogo con lui ma lui era totalmente chiuso dentro se stesso.

L'hanno scorso ho avuto un grave problema di salute che mi ha portata a subire due interventi e a dovermi astenere da rapporti sessuali per più di sei mesi.

Lui è stato presente fisicamente ma lontano emotivamente. Io non ho mai voluto accettare questa realtà e anzi mi sono sempre sforzata di piacergli a tutti i costi.

Un mese fa la gelida rivelazione:" Non ti amo più".

Mi sento sprofondare e non riesco a reagire in alcun modo se non autodistruggendomi, bevendo alcolici, non mangiando, continuando a fargli interrogatori dai quali ricavo sempre le stesse risposte.

Sono disperata per me e per i bambini.

Non ce la faccio.

Buonasera.

La fine di una storia (a prescindere dal contesto) è sempre dolorosa.

Ma...

è anche un'occasione per la nostra anima di evolversi e questo è sicuramente positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Silvia,

posso immaginare cosa si prova a sentirsi dire 'non ti amo più' dall'uomo che hai sempre amato e che è padre dei tuoi figli ma è una realtà che per quanto dura e strazziante bisogna accettare e metabolizzare e questo richiede, senza dubbio, molto tempo e tanta forza. Però la strada che stai sceglieno per metabolizzare l'accaduto, permettimi, non è quella 'sana', quella corretta.

Non mangiare e bere alcolici non ti porterà da nessuna parte se non nel baratro e questo di sicuro non fa bene ai tuoi figli. Pensa a loro e a quanto hanno bisogno della loro mamma. Fallo per loro e trova la forza di cambiare strada. Sono certa che ce la farai ma devi volerlo.

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Grazie a tutti per i vostri interventi.

Sto cercando di reagire diversamente, prendendomi cura di me, volendomi bene.

Ma credo di essere ancora nella fase della "speranza", "dell'illusione"... ogni giorno penso che cambierà idea e tornerà da me, ma questo non avviene ed io sprofondo nel buio.

Non riesco ad accettare che lui mi abbia cancellata dal suo cuore, sento quasi di non esistere più...

Credo che questo dipenda un po' dal mio disturbo di personalità (personalità abbandonica), ma anche razionalizzando non riesco a venirne fuori...

:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti per i vostri interventi.

Sto cercando di reagire diversamente, prendendomi cura di me, volendomi bene.

Ma credo di essere ancora nella fase della "speranza", "dell'illusione"... ogni giorno penso che cambierà idea e tornerà da me, ma questo non avviene ed io sprofondo nel buio.

Non riesco ad accettare che lui mi abbia cancellata dal suo cuore, sento quasi di non esistere più...

Credo che questo dipenda un po' dal mio disturbo di personalità (personalità abbandonica), ma anche razionalizzando non riesco a venirne fuori...

:cray:

A che serve cercare di razionalizzare?

Amore è irrazionale, difficilmente interpretabile con la ragione.

I sentimenti subiscono continue oscillazioni.

Piuttosto che vivere nella speranza di un suo ipotetico ritorno, fà bene a prendersi cura di sè.

Tutto passa, anche il dolore più lancintante.

Continuare a cercare spiegazioni o sperare in un ipotetico ritorno significa chiudere l'anima

che invece deve aprirsi a un nuomo modo di vivere il mondo.

Quindi superarere questo atteggiamento masochista e vivere nel presente senza pensare troppo al futuro potrebbe

essere una valida strategia per giungere a una completa guarigione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.