Vai al contenuto

narcisista e dipendenza psicologica


Messaggi consigliati

se soffro di dipendenza affettiva.

In breve la mia storia: la storia con lui è stata travagliata da sempre 7 anni di alti e bassi, di non ti amo piu (sempre da parte sua), di ritorni, di scomparse per giorni..

la svolta due anni fa, ci eravamo lasciati stavo con un'altra persona, dolce amorevole, attento, impegnato e soprattutto voleva mettersi in gioco!

In 2 mesi ho passato l'inferno, il mio ex è venuto nella mia nuova città mi ha cercato e mi ha rivoluto; io ho ceduto alle sue lusinghe e ci sono tornata insieme.

Siamo stati benissimo per due anni, 6 mesi di convivenza insieme.

poi 2 mesi fa è avvenuto il distacco. Mi ha chiesto una pausa di riflessione. Ho scoperto che nel frattempo si divertiva con un'altra....

lui non ha mai ammesso la sua relazione sessuale/sentimentale con la ragazza...

ma non ha fatto niente per venire a riprendermi e non perdermi anzi.

Allora.. la mia domanda è questa: so che NON è l'uomo che fa per me, mi svilisce, annienta la mia voglia di vivere, non è attento, non fa mai un gentilezza e a questo si aggiunge il tradimento.

perche non riesco a staccarmene? perche anche se so che mi fa male da morire non vorrei fare altro che cercalo? perché i miei.. non ti chiamo non durano per piu di 10 giorni??

lui non mi ha mai detto che è finita e non mi ama piu, oltre a non aver ammesso l'esistenza dell'altra... ha detto soltanto che per il momento non ci stiamo vedendo e la nostra storia è in stand by...

io cosa dovrei fare? vivere in stand by?

credo di essere una dipendente affettiva e lui un narcisista.. che amerà solo se stesso?!

perché non riesco a chiudere con il passato quando so che il presente e il futuro possono darmi tanto?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Dipende dal rispetto che hai di te stessa. La sensazione che descrivi è la stessa per tutti quando si tratta di staccarsi dalla persona "amata". si tratta solo di capire che è effettivamente la cosa giusta, che, forse ci ama, ma a modo suo ed in un modo "nocivo" per la nostra salute. Una volta raggiunta questa consapevolezza dovresti soffrire forse di meno o vedere il guadagno di lungo periodo. Buona fortuna. PS, non credo si tratti di dipendenza affettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la cosa che mi fa pensare che sia dipendenza affettiva è che ci sono settimane in cui il mio cervello elabora quello che è successo cancellandolo! così mi ritrovo a giustificarlo e dire "ma che avrà fatto poi di male? è solo un po confuso".lui è sicuramente un doppiogiochista narcisista e sono convinta che nella sua vita amerà solo se stesso.

Ho paura in un suo ritorno e che nella fase di ritorno io abbia resettato quello che ha fatto.

Devo essere arrabbiata perche ha sminuito il mio sentimento e la nostra storia.

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.