Vai al contenuto

siti d'incontri: inizio e fine di relazioni.


Messaggi consigliati

Ho cira 60 anni e da sei ho una relazione importante con un uomo di 71 anni, dunque siamo più che maturi. Abbiamo alle spalle un divorzio e abbiamo voluto rimetterci in gioco. Così, 6 anni fa ci siamo incontrati su un popolare sito di incontri per single. Abbiamo iniziato una relazione e una convivenza. Abbiamo coinvolto anche i rispettivi figli.

Benchè lui dica di essere profondamente innamorato di me, l'ho sorpreso più volte a fare uso di questo sito d'incontri per singles.

L'ho scoperto sempre per caso perchè non ci sa fare e sempre commette qualche errore.

Lui dice che, finchè siamo insieme, non ha alcuna intenzione di tradirmi, ma io non ci credo, credo che lui si stia preparando all'eventualità che il nostro rapporto finisca. In realtà ci sono stati degli eventi per cui, io seriamnte ho pensato di lasciarlo, un'evento importante è che lui vuole trasferirsi in Sardegna con me ma io ho sempre detto che assolutamente in Sardegna non ci voglio vivere. Il motivo: nè lui nè io abbiamo radici sarde e nè lui nè io abbiamo un vero motivo per vivere lì. A lui piace e basta ed ha scelto di vivere in un luogo isolato in cui io mi sento in gabbia.

Tornando al sito d'incontri, lui sostiene che non aveva alcuna cattiva intenzione (lo ha detto anche in passato) ma io non ci credo più e questo è per me un motivo valido perchè la nostra storia d'amore finisca qui.

Vorrei il vostro parere perchè il mio compagno dice che io faccio il processo all'intenzione.

Ma l'intenzione di mettersi in contatto con altre donne non significa già tradimento? Se ama me, come sostiene, che bisogno c'è di curiosare su questi siti?

Vorrei un vostro parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io credo che affinché un rapporto d'amore sia duraturo ci sia bisogno di conservare una parte della propria libertà.

Con questo non mi riferisco affatto all'atto del tradimento, che personalmente ho sempre biasimato, bensì all'avere un piccolo spazio "nascosto" una sorta di giardino segreto dove custodire qualcosa che sappiamo solo noi.

L'amore è condivisione ma se la condivisione diventa a 360° soffoca l'amore stesso.

E' possibile perciò che il tuo compagno andando in quei siti non volesse tradirti ma solo sbirciare un pochino, come affacciarsi alla finestra al mattino presto, quando possiamo vedere il mondo senza essere visti, lasciarci andare alle emozioni che ci provoca un alba senza necessariamente doverle condividere con altri oltre che noi stessi...

Anche caratterialmente avete le vostre diversità, lui ama i luoghi dove non ha radici, dove non conosce e non è conosciuto, mentre tu hai bisogno di stare ancorata al passato lui va verso il futuro, forse dovresti chiederti cosa ti ha attratta di quest'uomo, cosa te lo fa amare, cosa ti spinge a viverci insieme :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Detesto le donne che non si dedicano ad attività benefiche o di volontariato. Nel quartiere dove abito a Piacenza, le abbiamo individuate e abbiamo messo in atto una cosa molto simpatica , affinchè capiscano che non possono continuare a vivere pensando solo al loro lavoro. E' il tuo stesso problema, SIETE RIDICOLE, dovreste occuparvi delle ragazze madri, dei bambini soli e maltrattati, dei bambini poveri e ammalati......Dovreste lavorare solo part time. E' una ruota che gira: non siete più giovani e, in fondo, siete anche nate per procreare. Dovreste pensare agli altri.

Trovo orribile che non liberiate i posti di lavoro per i giovani: ci si deve occupare di volontariato: mense per i poveri, raccolta tappi per finanziare le autombulanze, adozione di bimbi.

Marco Ma

post-7195-0-80942900-1339344045_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

scommetto che detesti le donne con piu' di 40 anni...................................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Detesto le donne che non si dedicano ad attività benefiche o di volontariato. Nel quartiere dove abito a Piacenza, le abbiamo individuate e abbiamo messo in atto una cosa molto simpatica , affinchè capiscano che non possono continuare a vivere pensando solo al loro lavoro. E' il tuo stesso problema, SIETE RIDICOLE, dovreste occuparvi delle ragazze madri, dei bambini soli e maltrattati, dei bambini poveri e ammalati......Dovreste lavorare solo part time. E' una ruota che gira: non siete più giovani e, in fondo, siete anche nate per procreare. Dovreste pensare agli altri.

Trovo orribile che non liberiate i posti di lavoro per i giovani: ci si deve occupare di volontariato: mense per i poveri, raccolta tappi per finanziare le autombulanze, adozione di bimbi.

Marco Ma

:off_topic:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio
:40: che provino a fare questo le donne dai 40 in su...buone a nulla :34:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

:40: che provino a fare questo le donne dai 40 in su...buone a nulla :34:

Il Can can?... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io credo che affinché un rapporto d'amore sia duraturo ci sia bisogno di conservare una parte della propria libertà.

Con questo non mi riferisco affatto all'atto del tradimento, che personalmente ho sempre biasimato, bensì all'avere un piccolo spazio "nascosto" una sorta di giardino segreto dove custodire qualcosa che sappiamo solo noi.

L'amore è condivisione ma se la condivisione diventa a 360° soffoca l'amore stesso.

E' possibile perciò che il tuo compagno andando in quei siti non volesse tradirti ma solo sbirciare un pochino, come affacciarsi alla finestra al mattino presto, quando possiamo vedere il mondo senza essere visti, lasciarci andare alle emozioni che ci provoca un alba senza necessariamente doverle condividere con altri oltre che noi stessi...

Anche caratterialmente avete le vostre diversità, lui ama i luoghi dove non ha radici, dove non conosce e non è conosciuto, mentre tu hai bisogno di stare ancorata al passato lui va verso il futuro, forse dovresti chiederti cosa ti ha attratta di quest'uomo, cosa te lo fa amare, cosa ti spinge a viverci insieme :):

Non vale proprio la pena perdere tempo a chiedere consiglio a persone che credono di sapere sempre tutto....non siete cresciuti. Volontariato??? l'ho fatto per 30 anni e continuo a farlo:::::non so cosa fate voi che vi credete tanto sapientoni. Buona fortuna e bassate la cresta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Non vale proprio la pena perdere tempo a chiedere consiglio a persone che credono di sapere sempre tutto....non siete cresciuti. Volontariato??? l'ho fatto per 30 anni e continuo a farlo:::::non so cosa fate voi che vi credete tanto sapientoni. Buona fortuna e bassate la cresta

eh ma non sei obbligata a seguire i consigli altrui,poi se li chiedi te,devi anche rispettare chi ti risponde,e tu ne farai quello che vuoi.

io la cresta non la alzo neanche se volessi,sono calvo...:muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh ma non sei obbligata a seguire i consigli altrui,poi se li chiedi te,devi anche rispettare chi ti risponde,e tu ne farai quello che vuoi.

io la cresta non la alzo neanche se volessi,sono calvo...:muttley:

accetto certamente il confronto cxon persone educate ma ho notato che l'educazione e il rispetto dell'altro proprio vi manca

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

accetto certamente il confronto cxon persone educate ma ho notato che l'educazione e il rispetto dell'altro proprio vi manca

non posso farci niente,qui' si discute,ci si confida anche,ma ci si scontra alle volte e si perde il controllo

sicuramente non e' un forum di educande.

per esempio te,hai gia dato giudizi solo per aver letto qualche riga,non sei esente da imperfettismo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vale proprio la pena perdere tempo a chiedere consiglio a persone che credono di sapere sempre tutto....non siete cresciuti. Volontariato??? l'ho fatto per 30 anni e continuo a farlo:::::non so cosa fate voi che vi credete tanto sapientoni. Buona fortuna e bassate la cresta

Non mi sembra nella mia risposta di averti detto di fare volontariato...forse alludevi a quella di Marco ma se dessi un occhiata sul forum ti accorgeresti che da una settimana a questa parte Marco Ma dice a tutti di fare volontariato :Just Kidding:

Non mi è chiaro il discorso sui consigli i sapientoni e le creste...bah :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la cresta non la alzo neanche se volessi,sono calvo...:muttley:

:Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marco Ma, tu e questa storia delle donne oltre i 40 che devono fare volontariato...

CI HAI UCCISO LA SALUTE!!!!!!!!!

:thumbdown::Shame On You::Bring It On::boxing::excl:

Rivolgiti ad uno psicoterapeuta, hai bisogno di aiuto.

Scusate l' :off_topic:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Marco Ma, tu e questa storia delle donne oltre i 40 che devono fare volontariato...

CI HAI UCCISO LA SALUTE!!!!!!!!!

Che modo di dire originale ^_^ dalle mie parti si dice in maniera diversa :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Marco Ma, tu e questa storia delle donne oltre i 40 che devono fare volontariato...

CI HAI UCCISO LA SALUTE!!!!!!!!!

:thumbdown::Shame On You::Bring It On::boxing::excl:

Rivolgiti ad uno psicoterapeuta, hai bisogno di aiuto.

Scusate l' :off_topic:

forse volevi dire "ci hai massacrato le palle!"...piu' o meno? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.