Vai al contenuto

cervello fermo


Messaggi consigliati

salve, mi sono appena registrato su questo sito, vorrei esporre un problema che da ormai 5 mesi non mi lascia libero,prima ero un tipo socievole simpatico parlavo volentieri con la gente e facevo sempre amicizie, poi mi son trasferito e mi sono ritrovato solo per 3 anni, ogni tanto uscivo con lo skate, e poi i graffiti mi han tenuto compagnia durante le notti, mi chiudevo in camera ore a bozzare, non uscivo mai se non per andare a scuola, però dialogavo tranquillamente, mi sentivo a mio agio tra la gente, adesso è cambiato tutto, quando mi trovo con gente che non conosco mi sale una sensazione stranissima, penso a ciò che dovrei dire ma non riesco a parlare, tengo tutto dentro, è come se il cervello si bloccasse, comincio a grattarmi, non riesco a stare in piedi senza fare niente, per esempio o tengo qualcosa in mano o controllo il cellulare , non vorrei sembrare disinteressato ma è questa l'impressione. non riesco a guardare le persone negli occhi, do una prima impressione di me che è veramente orrenda, la gente si chiede perchè non parlo, mi trovo veramente in difficoltà, sto a mio agio solo quando in comitiva cè solamente gente che conosco da quando ero "normale".. ora mi vedo con una ragazza, è un pò chiusa anche lei con la gente, ci troviamo bene insieme, è una delle poche persone che son riuscito a guardare veramente negli occhi, poi gli amici miei fumano si ubriacano ridono trtanquilli, io fumo bevo e rimango ancora più bloccato, da quanto ho capito l'alcol aumenta ciò che è il tuo stato'd'animo,e se sono ansioso non è una bella cosa, chiedo scusa per il tema, aspetto risposte rega, è diventato veramente un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao e benvenuto nel forum :D:

Scusa, solo per farmi un'idea, quanti anni hai?

Premetto che non sono competente nel campo della psicologia, per cui tieni conto che le osservazioni che leggerai sono frutto della mia esperienza (anche terapeutica) e del mio intuito psicologico.

poi mi son trasferito e mi sono ritrovato solo per 3 anni
Cosa intendi per solo? In quel periodo non frequentavi persone?
quando mi trovo con gente che non conosco mi sale una sensazione stranissima, penso a ciò che dovrei dire ma non riesco a parlare, tengo tutto dentro, è come se il cervello si bloccasse, comincio a grattarmi, non riesco a stare in piedi senza fare niente, per esempio o tengo qualcosa in mano o controllo il cellulare , non vorrei sembrare disinteressato ma è questa l'impressione. non riesco a guardare le persone negli occhi
Credo che la causa di tale disagio debba essere ricercata in un qualcosa che ha prodotto dentro di te una frattura per la quale non ti accetti più pienamente (come facevi nel periodo in cui stavi bene tra le persone). E' accaduto qualcosa, tipo una delusione o un insuccesso, che t'ha fatto stare molto male e per la quale ti sei sentito in colpa?

Se non guardi gli altri negli occhi è perchè ti vergogni di te stesso. Riflettici un attimo con tranquillità, è così? Se è così, mettiti rilassato in un posto tranquillo e cerca di comprendere perchè ti vergogni di te stesso. Scrivi ciò che viene fuori e, se ti va, riportalo sul forum; in ogni caso, mantenendoti obiettivo e lucido, verifica razionalmente se i motivi alla base della tua vergogna sono realmente fondati. Hai sempre avuto bassa autostima o è una cosa subentrata da poco?

In sintesi, per recuperare un buon rapporto con gli altri devi riconquistare un sano rapporto con te stesso: devi tornare a volerti bene :sun:

Ti consiglio di lasciar perdere fumo e alcol.

Ciao! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.