Vai al contenuto

crisi single 40 anni... aiutatemi


Kika

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è la mia prima discussione, e spero che qualcuno mi aiuti. Ho 39 anni, ancora per qualche mese e poi arriverò ad un traguardo che, stupidamente lo so, ma mi terrorizza. Da qualche tempo credo di essere in preda alla classica crisi dei 40 anni.... mi sento vuota, triste, e con un ansia pazzesca sempre addosso... Non ho figli e nemmeno una relazione stabile, così finisco con l'inevitabile pensiero che stia diventando tardi per tutto... sono anche un po' sola, visto che le vite delle mie amicizie, tranne un paio di persone, hanno preso strade diverse... vorrei trovare delle risorse, dentro di me, ma non so davvero da che parte cominciare, scusate lo sfogo, ma sono in preda ad una confusione tremenda, che mi butta davvero giu e mi spaventa tanto... un saluto e spero che qualcuno mi scriva qualcosa, almeno qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Grazie a tutti delle risposte... molto consolante questo forum... davvero.

tesoro sono tutti in ferie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da qualche tempo credo di essere in preda alla classica crisi dei 40 anni....

purtroppo non ho risposte... ma se ti può consolare, guarda, credo di averla anche io che di anni devo ancora farne 30... e già da un paio d'anni, peraltro. Mi porto avanti coi lavori, così ho più tempo per smaltirla... speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meglio sola che scegliere la persona che non è adatta,come è accaduto a me che mi sono sposato all'età che hai tu, ma sarei potuto rimanere single.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah però... buono a sapersi Pregiedifetti...

Certo che credo sia difficile, a una certa età cosa è giusto e sbagliato.. e più avanti più di fa complicato, almeno per me... perchè a una certa età e' come se non ti fosse piu' acconsentito sbagliare... ma sono tutte cavolate..!!!

Cara Kika, io sto arrivando ai trenta a dicembre... e sto in ansia non solo perche sono single ma anche per le amicizie "obbligate" che mi trovo affianco che con i loro discorsi credon di darmi consigli ma li vedo piu una comanda... cioè veramente a ogni cosa che faccio sempre qualche precisazione.. parlo della mia comare... ma un supporto della serie: verai che andra0 tutto bene .. no?!? Ne ho davvero le scatole piene... e sento anche da parte sua una sorta di: ma questa e' mia amica o no? Ma l'amicizia non si vede dal fatto se faccio quello che tu mi dici!!!! Come dirglielo?? MAH.

Alcune con amarezza sono riusciti a lasciarli alle spalle... situazioni scomode, ma stavo io male, per loro... assurdo! Se questa è amicizia... poi si credono forti perche' intanto c'hanno il partner accanto che lo supportano (o sopportano...chissa,.).. beh BASTA.

utile trovo questo link, magari puoì servire anche a te!!

http://www.radio24.ilsole24ore.com/blog/carbone/?p=2464

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di tutto io ti direi di iniziare col cercare delle nuove amicizie, magari nella tua zona. Poi ti dico che spesso è proprio a 40 anni che inizia la vera vita. Perchè ti fai tutti questi problemi per l'età? vivi in maniera più spensierata, pensa a divertirti, non cercare di accanirti contro di te o cercando l'amore e i figli, se cerchi troppo non trovi nulla. Lasciati vivere e non ti rattristare, sai quante persone alla tua età sono più giovani che mai? Io per esempio! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono daccordo con te Hope. Intanto devo andare avanti senza creare problemi a nessuno e cercandomi delle soddisfazioni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti delle risposte... molto consolante questo forum... davvero.

Ciao sono nuova ed ho la tua stessa età. non conosco bene questo forum

sto passando anch'io la tua stessa condizione, se ci si potesse scambiare le e.mail

in privato magari ci potremmo anche aiutare, che ne pensi?

io cerco amiche perchè per il momento sto soffrendo moltissimo la solitudine

devo accudire 24 ore su 24 ore una persona cara solo che nn parlo mai con nessuno

finchè uscivo tutte amiche...ora che ho questo problema

dato che nn servo più per uscire le amiche si sono dileguate

chiedo anche ad altre se potete darmi un pò di supporto

perchè a volte mi pare di nn farcela più.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X micaela 72... Qua trpverai compagnia...In uesto forum dico... Nn si risp subito.. Ma ci siamo... Io ti sto scrivendo dalla sagra del mio pease...!! Daiii avanti :-) sei bravissima!!! Un abbraccio forte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.