Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ho 33 anni

a 23 muore mio padre e la mia ragazza mi tradisce

crisi esistenziale

a 25 la mia ragazza mi lascia

regressione allo stato prenatale (schizofrenia)

dopo 8 anni di psicofarmaci e psicoanalisi, la diagnosi è di disturbo schizoide con produzioni psicotiche

eziologia

gia nel grembo materno percepivo il diniego e l'anaffettività dei miei genitori (fissazione e poi regressione). tutto il resto della formazione della personalità e patologica ovviamente.

non sto qui a elencarvi le decine di sintomi, ma solo a chiedervi: posso guarire? non penso proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ciao..io non me ne intendo..che cosa significa concretamente regressione allo stato prenatale?

significa schizofrenia

freud ha elencato le fasi dello sviluppo: orale, anale, ecc. ecc.

bè, nella prima parte dello sviluppo della personalità, ma un pò anche dopo, il bambino ha bisogno di sentire l'amore incondizionato dei genitori, se questo non avviene, c'è una fissazione a quello stato e in caso di forti traumi da grande, c'è una regressione allo stato precedente, ossia a quello prenatale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho 33 anni

a 23 muore mio padre e la mia ragazza mi tradisce

crisi esistenziale

a 25 la mia ragazza mi lascia

regressione allo stato prenatale (schizofrenia)

dopo 8 anni di psicofarmaci e psicoanalisi, la diagnosi è di disturbo schizoide con produzioni psicotiche

eziologia

gia nel grembo materno percepivo il diniego e l'anaffettività dei miei genitori (fissazione e poi regressione). tutto il resto della formazione della personalità e patologica ovviamente.

non sto qui a elencarvi le decine di sintomi, ma solo a chiedervi: posso guarire? non penso proprio.

La schizofrenia è una malattia GRAVE e comporta perdita di contatto con la realtà... Sei sicuro della diagnosi che ti hanno fatto? Fosse corretta non staresti qui a scrivere su questo forum... Comunque riguardo alla tua domanda: la risposta è NO! Dalla schizofrenia non si guarisce... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La schizofrenia è una malattia GRAVE e comporta perdita di contatto con la realtà... Sei sicuro della diagnosi che ti hanno fatto? Fosse corretta non staresti qui a scrivere su questo forum... Comunque riguardo alla tua domanda: la risposta è NO! Non si guarisce... Ciao

attualmente la diagnosi è di personalità schizoide e i sintomi sono attenuati dagli psicofarmaci, ecco perchè sono qui a scrivere, non dite sempre le stesse minchiate, non esistono 2 persone con la stessa diagnosi e gli stessi sintomi, perchè ognuno hga un pertcorso di vita differenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

attualmente la diagnosi è di personalità schizoide e i sintomi sono attenuati dagli psicofarmaci, ecco perchè sono qui a scrivere, non dite sempre le stesse minchiate, non esistono 2 persone con la stessa diagnosi e gli stessi sintomi, perchè ognuno hga un pertcorso di vita differenziato.

Qui a scrivere "minchiate" sulla schizofrenia ci sei solo tu bello... Vedo che stai comunque già migliorando: ora hai "solo" una personalità schizoide... Il forum ti sta facendo bene! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qui a scrivere "minchiate" sulla schizofrenia ci sei solo tu bello... Vedo che stai comunque già migliorando: ora hai "solo" una personalità schizoide... Il forum ti sta facendo bene! :good:

non entro in sterili polemiche con te, basterebbe che tu ti fossi letto la discussione dall'inizio

il miglioramento è dovuto solo alla terapia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inviato Ieri, 13:07

ho 33 anni

a 23 muore mio padre e la mia ragazza mi tradisce

crisi esistenziale

a 25 la mia ragazza mi lascia

regressione allo stato prenatale (schizofrenia)

dopo 8 anni di psicofarmaci e psicoanalisi, la diagnosi è di disturbo schizoide con produzioni psicotiche

Inviato Oggi, 08:41

significa schizofrenia

freud ha elencato le fasi dello sviluppo: orale, anale, ecc. ecc.

Inviato Oggi, 11:36

attualmente la diagnosi è di personalità schizoide e i sintomi sono attenuati dagli psicofarmaci, ecco perchè sono qui a scrivere, non dite sempre le stesse minchiate, non esistono 2 persone con la stessa diagnosi e gli stessi sintomi, perchè ognuno hga un pertcorso di vita differenziato.

Visto che hai aperto la discussione con il titolo SCHIZOFRENIA..., posso sapere di cosa stiamo parlando qui? Di schizofrenia, di disturbo schizoide, di personalità schizoide o... Semplicemente di rabbia repressa per un passato doloroso? Certo che sei suscettibile di brutto... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Visto che hai aperto la discussione con il titolo SCHIZOFRENIA..., posso sapere di cosa stiamo parlando qui? Di schizofrenia, di disturbo schizoide, di personalità schizoide o... Semplicemente di rabbia repressa per un passato doloroso? Certo che sei suscettibile di brutto... Ciao

stiamo parlando del mio case e del se posso guarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti hanno diagnosticato la schizofrenia, mi dispiace ma che io sappia non è guaribile definitivamente.. di certo trattamento psicoterapico e farmacologico ti faranno stare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.