Vai al contenuto

Qualcuno può aiutarmi per favore??????


sonny

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un serio problema che purtroppo non riesco risolvere...Delle persone a me vicine continuano ad esercitare su di me una violenta aggressione psicologica senza che io possa difendermi.Sia ben chiaro non mi attaccano verbalmente o fisicamente poichè riesco a fronteggiarli facilmente, il fatto è he sono persone molto ntelligenti e che studiano attentamente i miei punti deboli e infieriscono ripetutamente, ho cercato in tutti i modi di analizzare la situazione e sono giunto alla conclusione che mi manca qualcosa per difendermi da loro,essendo persone molto astute penso utilizzino qualche strategia psicologica che mi sfugge in continuazione e non riesco ad afferrare e la mia tesi è confermata dal fatto che ogni qual volta cerco di fronteggiarli in questa direzione assumono un atteggiamento sfuggevole e aggressiovo che testimonia la mia vicinanza a rslovere il problema...il fatto che non riesco a proprio ad arrivare al punto penso sia l'unica cosa che mi manca per difendermi.Non so magari sono delle abilità che io per qualche motivo non ho acquisito o non ho mai avuto occasione di confrontarmi con qualcuno sull'argomento.Sia chiaro non sono un ingenuo o sprevveduto ho studiato e non ho avuto problemi con amici e conoscenti loro purtroppo sono parenti,e non posso difendermi in altri modi l'unica soluzione è capire a fondo la questione.Ho provato a reagire con fermezza e con un comportamento rigido e deciso maquasi sembrava ridessero di me ....per favore qualcuno può aiutarmi????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Il fatto che siano parenti rende le cose sempre più complicate, anzi potrebbe essere quello il motivo per il quale le tue reazioni non producono effetti.

Posso chiederti che grado di parentela avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che siano parenti rende le cose sempre più complicate, anzi potrebbe essere quello il motivo per il quale le tue reazioni non producono effetti.

Posso chiederti che grado di parentela avete?

[/quote

Principalmente mio fratello ma anche mio zio seppur in tono minore ma solo perchè non abitiamo vicini e cerco di mantenermi a distanza per quanto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'essere umano e' per natura bastardo. e nn ci si deve fidar troppo.

io credo che conoscono bene le tue insicurezze e le utilizzano

per farti sentir male.

ogni soggetto ha i suoi limiti e loro nn sono esclusi.

cerca di affrontarli una alla volta .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.