Ste 0 Share Inserito: 4 maggio 2013 Quando ascolto musica, mi capita ogni tanto di concentrare l'attenzione su uno strumento solo, la cui parte o esecuzione 'me ciàpa' particolarmente, e buttare tutto il resto sullo sfondo. Gli esperti sostengono che (espressione rubata a Focus channel ) possiamo fare 'sta cosa grazie ad una capacità innata di cui siamo dotati e alla quale viene dato il nome di "effetto cockail party". Allora apro un topic-palestra dove suggerirsi 'esercizi' per tenerla allenata (col rumore che c'è in giro, sarà meglio!). Per esempio di questa adoro seguire la chitarra funky: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 8 maggio 2013 Mi sa che sei l'unico ad avere sta' capacità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 9 maggio 2013 non penso proprio! t'è mai capitato di chiacchierare con qualcuno in mezzo alla confusione? chessò, a una festa o a un aperitivo? senza quella capacità non ci riusciresti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 9 maggio 2013 non penso proprio! t'è mai capitato di chiacchierare con qualcuno in mezzo alla confusione? chessò, a una festa o a un aperitivo? senza quella capacità non ci riusciresti! Ecco perchè si chiama "effetto cocktail party"...io di solito annuisco ma poi non mi ricordo un accidenti di quello che mi hanno detto però in compenso riesco a trovare un parola o un nome in una lista a colpo d'occhio ognuno c'avrà le sue capacità...comunque dici che ascoltare musica affina la capacità? anche perchè mi sa che farsi dieci aperitivi a sera non sarebbe molto salutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 9 maggio 2013 beh, ascoltare musica a palla mi sa di no perché ti mette fuori uso fisicamente il filtro... Però... capita di sentir dire "ad un orecchio allenato...", quindi se tanto mi da tanto... ! Questa è più facile: due chitarre che sussurrano, da provare ad ascoltare mentre un trombone non tace un attimo (più che l'effetto cocktail party mi sa che ci vuole l'effetto riunione aziendale o l'effetto lezione universitaria ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 9 maggio 2013 Tra cantato, batteria e trombone nun m'ero manco accorta che c'erano pure le chitarre figuriamo che erano due ok proviamo con questa...stavo cercando di isolare la voce di quello con lo strofinaccio in testa rispetto a tutto il resto ... ma siamo poi sicuri che cantano tutti la stessa canzone li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 9 maggio 2013 quello con lo strofinaccio in testa si chiama Stefanino prova a vedere se riesci ad isolare quello che prende a bacchettate lo smartphone: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 9 maggio 2013 L'unica cosa che sono riuscita a capire è che non si tratta di uno smartphone...all'epoca non li avevano ancora inventati certo che se non ci fosse stato non sono certa che ne avrei percepito la mancanza Piuttosto Stefanuccio è fissato co' sti fazzoletti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 9 maggio 2013 Trova il suono intruso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 10 maggio 2013 la rotonda di corso francia che incrocia corso lecce... e c' è pure il sottopassaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lis 0 Share Inserita: 10 maggio 2013 la rotonda di corso francia che incrocia corso lecce... e c' è pure il sottopassaggio. Il mondo è piccolo...forse andavano ad un cocktail e si sono ritrovati da tutte le party Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 14 febbraio 2015 questa dovevo postarla qui... il basso è da seguire (magari non all'aldilà, poareto...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.