Vai al contenuto

Mi sento inadeguato e inutile per la mia famiglia


Messaggi consigliati

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni e non mi sento accettato dai miei genitori. Ho un fratello maggiore, un fratello gemello (siamo identici :) ) e un fratello più piccolino. io Mi sento inadeguato,come se qualsiasi cosa faccia non vada mai bene. Premetto che loro non mi hanno mai criticato e giudicato. Sono due persone poco espansive, ho visto altri genitori esprimere liberamente l' affetto per i propri figli, mentre i miei invece non ci riescono e mantengono sempre le distanze. Vorrei raccontare alcune storie del mio passato che forse mi hanno poi fatto arrivare a questa conclusione.

**Ho studiato elettronica e avrei voluto studiare all' università, io sono una persona che non chiede mai niente a nessuno,sono sempre stato indipendente, ma in quel periodo non avevo i soldi per pagarmi l'universitá e ovviamente io non lo chiesi a mio padre... Ma lui non mi ha mai chiesto cosa io volessi fare... Premetto che i soldi allora c'erano. E anche questo episodio mi ha fatto pensare che mio padre avesse poca considerazione di me.

**Ero piccolo e giocavo in una squadra di pallone della mia cittá, un giorno arrivarono dei giudici per classificare i migliori e farli poi partecipare ad un progetto dove prevedeva spostamenti in altre città per farci giocare con altre squadre, avrebbero pagato e allenato questi ragazzi 'speciali' per fargli poi raggiungere risultati da professionisti. Insomma,una carriera diciamo da sportivi. Io fui selezionato insieme ad un altro ragazzo e mio padre sembrava molto contento, poi perô nei giorni a seguire lasciô stare completamente tutto... Io ci rimasi molto male e da li poi ho pensato che a lui di me poco importasse.

**Un altro episodio: abbiamo avuto ad un certo punto problemi economici e i miei genitori erano molto preoccupati,io lavoravo un po in quel periodo ed ero riuscito a mettere un po di soldi da parte, cosî gli dissi che avremmo potuto collaborare tutti insieme per cercare di tappare alcuni debiti. E loro mi risposero di no. Dopo giorni che li sentivo litigare e sentivo la tensione che c'era decisi di dargli 1600 euro, e glieli misi sul tavolo. Mia madre si arrabbiô cosî tanto con me... Mi ordinô di riprendermi i soldi. Io in quel momento mi sono sentito cosí inutile, mi sono sentito come se non valessi nulla per loro. Perchè non vollero i miei soldi?

Da allora cominciai a stare male,mi sentivo di impazzire,mi sentivo inutile come se loro nemmeno mi volessero. Cosi decisi di partire per la stagione estiva,lontano da casa, e misi un po di soldi da parte. Vedevo le persone che parlavano inglese e le ammiravo, mi sembravano cosi intelligenti.. Cosí finita la stagione partii per l' america. Non sapevo a cosa stessi andando incontro,mi sentivo cosí disarmato.. Seguii un corso d'inglese intensivo e dopo tre mesi tornai in italia,ma il mio inglese non era ancora buono. Tornato a casa mi sentivo sempre di troppo e Cosi partii per un altra stagione estiva per poi dirigermi a londra, e lí riuscii a trovare lavoro e a spratichirmi con la lingua. Poi ritornai a casa, e di nuovo la stessa sensazione.. Ripartii per la stagione estiva e poi in seguito decisi che la mia prossima meta sarebbe stata l'australia. Stavolta sapevo di avere piu padronanza dell inglese e volevo trovare lavoro solo in hotel 5 stelle lusso, e cosí fu. Ci sono riuscito, ho imparato l'inglese e posso decidere quello che voglio. Ma perchè mi sento sempre come se non fosse abbastanza? Mi manca casa mia,vorrei passare il natale a casa che sono4 anni che non succede piü.. Poi però penso... E cosa succederá? Mi sentirò di nuovo inadatto? Non voluto..

Vorrei che le cose cambiassero,cosa posso fare? Io posso fare qualcosa? Cosa è successo? Perchè mi sento cosí?

Cordiali saluti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Adesso sei indipendente e nn soggetto alle decisioni o considerazioni di famiglia.

Vacci a casa dei tuoi per natale od altro e nn sentirti inutile , incosiderato o di troppo.

Sei un ragazzo che sa' ed ottiene cio' che vuole con la tenacia e la volonta'.

Ormai nn potrai cambiare I tuoi ma potresti considerare di formare una tua famiglia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io in quel momento mi sono sentito cosí inutile, mi sono sentito come se non valessi nulla per loro. Perchè non vollero i miei soldi?

Forse non volevano che per aiutarli rinunciassi a farci qualcosa per te stesso, con i soldi che ti eri guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

È un mio desiderio infatti, ma vorrei capire perchè mi sento cosí male per questa situazione...secondo te cosa potrebbe aver scatenato in me questo senso di rifiuto da parte loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da quel che racconti di te sembri essere una persona sempre protesa a migliorarsi.

Non è che magari il rifiuto che senti da parte loro in realtà è da parte di te stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X Rivoluzionario copernicano

Sai che probabilmente dici il vero?

Quando sono a casa vedo che le persone si lamentano della situazione in ciu si trovano e non fanno nulla per cambiare. Questo mi fa innervosire davvero tanto.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di niente :)

Anche quella di imparare a lasciare fuori dalla porta il perfezionista che c'è in te, quando torni a casa, è una bella sfida per chi ama mettersi alla prova.

Scommetto che non ci riesci. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.