Vai al contenuto

paura degli uomini


Sumire

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni.

È da un po' che ho questo problema e non ne posso più: ho il terrore degli uomini.

Non riesco a parlarci, né a guardarli negli occhi se non c'è qualche mia amica accanto a me. Non voglio stare da sola con nessun ragazzo, inizio a diventare nervosa, non trovo nulla da dire.

È un grande problema per me, questo, perché dopo un anno che mi sono lasciata vorrei una nuova relazione, ma il solo pensiero di dover uscire con un ragazzo e doverci parlare mi manda in panico. Una volta uno mi ha anche chiesto di uscire, ma io gli ho detto di no per la paura, nonostante gli avrei voluto dire di sì.

Non ho amici maschi, anche se vorrei tanto averne. Mi sforzo a parlare con gli amici delle mie amiche, ma ho difficoltà e non mi sento mai a mio agio.

Non so come risolvere questo problema. Mi devo rivolgere a qualcuno?

Ho provato a parlarne con una mia amica di vecchia data e lei dice che prima non le sembravo avere questo problema (quando avevo 14-15-16 anni avevo un gruppo di amici con cui uscivo). Ricordo infatti una volta di essere addirittura uscita sola con due amici (maschi!). Ora non lo farei mai.

Ho avuto una relazione per 4 anni con un ragazzo che mi disprezzava continuamente e penso da lì sia cambiato tutto.

Se qualcuno mi può aiutare o dare un consiglio , ne sarei felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.