Vai al contenuto

Ci risiamo...


tissan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ci risiamo…..

Soffro da anni di depressione; tuttavia, tra alti e bassi, sono sempre riuscita a gestirla.

Ultimamente stavo proprio benino, qualche mese fa avevo anche ridotto la dose di anti-depressivi e pensavo proprio di essere sulla via della guarigione.

Poi la settimana scorsa ho saputo della morte tragica di una mia conoscente e la cosa mi ha scosso davvero tanto, al punto da non riuscire a dormire pienamente per un paio di notti.

Unitamente ho avuto un ciclo molto abbondante che probabilmente mi ha debilitato… E infine il cambio improvviso di temperatura (dove abito solo da qualche giorno è arrivato il caldo estivo) potrebbe aver inciso.

Sta di fatto che sono un paio di giorni che sto avvertendo dei sintomi d’ansia e depressione che ormai da mesi mi avevano abbandonato….

Sono molto giù al pensiero di dover ricominciare tutto daccapo e di dover incrementare nuovamente la dose di antidepressivi (con tutti gli effetti collaterali che ciò comporta).

Possibile che i fattori menzionati prima possono aver influito così tanto?

Fossero solo quelli dovrei riassestarmi….

Speriamo….

Scusate lo sfogo, un saluto a tutti.

t.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao tissan,

Fatti fare dei test alla tiroide tanto per escudere tanti danni che possono causare

mascherandosi in altri dilemmi e nn sempre facili da diagnosticare.

Poi nn capisco cosa intendi per I tuoi " alti e bassi ".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Tex,
Grazie mille per la tua risposta.
I test alla tiroide li ho già fatti e sono a posto.
In compenso ho la vitamina D che tende a scendere a picco (so che anche questo può alimentare ansia e depressione).
Come mi piacerebbe trovare una causa “tangibile” al mio problema! In questo modo basterebbero dei farmaci per farmi definitivamente guarire….
Comunque adesso va un po’ meglio.

Per “alti e bassi” intendo dire che magari sto bene per mesi interi o anche qualche anno , poi all’improvviso mi ritrovo nel baratro, per poi nuovamente risalire lentamente a galla.
E’ frustrante, ma d’altronde penso di avere un problema genetico.
Ti saluto e ti ringrazio ancora per la risposta.

t.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.