Vai al contenuto

aiuto


Sara.bruzzese

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi. Sono iscritta qui perché ho bisogno di consigli inizio così col dire che sono sposata da 15 anni e penso che il mio matrimonio sia alla fine non so come comportarmi io lo amo ancora ma i problemi che abbiamo di soldi ci hanno rovinato e non solo non ci riconosciamo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Sara, 15 anni di matrimonio non sono pochi ed il rischio di cambiamenti di una persona in un lasso di tempo così lungo e pure "turbolento" può essere alto... Perchè dici che non vi riconoscete più? Chi di voi due è cambiato di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I problemi ci hanno cambiato entrambi siamo spento senza più voglie e motivazioni io ti parlo di me e di quello che vedo in lui.

Mi sono spenta fino a qualche giorno fa avevo la forza di combattere per entrambi ora non c'è l'ho più.

Abbiamo fatto un periodo in cui ci siamo separati, tornati assieme sembrava tutto a posto ma ora le cose sono di gran lunga peggiorate, sto cercando ancora di salvare il rapporto ma x lui è finito a quello che dice anche se non ci credo.

Non so veramente come comportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so veramente come comportarmi

Mettersi nei panni degli altri aiuta sempre molto a farci capire le sue ragioni per poi valutare se sia il caso di insistere per imporgli le nostre o semplicemente "accettare, farcene una ragione ed andare avanti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti posso chiedere se avete figli?? Ma visto che nel discorso non li hai inclusi penso di no..te lo scrivo perché qui vedo che tanti parlano del rapporto col pater, ma si dimenticano che qualsiasi scelta prendono coinvolge in maniera negativa i figli..ma a quanto sembra in questo forum sia una cosa poco importante..e non riesco a capire il perché, per quanto mi riguarda i figli dovrebbero venire prima di qualsiasi cosa, anche prima dell'amore tra i partner, in quanto è risaputo che l'amore va e viene, quel che resta è l'affetto, prima di darti un consiglio giusto o sbagliato che sia, è importante sapere se avete figli, in quel caso non riguarda solo voi due l'argomento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non abbiamo figli e io sono innamorata di mio marito come il primo giorno solo che la sua depressione è così forte che non si Come fare.

Anche io non sono più come ero qualche anno fa.

Gli sto vicino il più possibile ma tanti giorni è davvero dura.

Non so cosa altro fare cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un vero aiuto te lo può dare solo uno specialista, qui possiamo dare solo opinioni, basate sul quel poco che viene scritto e influenzate da esperienze personali, quindi da tener conto marginalmente..

La prima cosa bisogna controllare da uno specialista la depressione di tuo marito, so della condizione economica, visto che lo hai citato nel discorso di apertura, ma la dovete mettere come priorità. .personalmente non penso siano stati i problemi ad allontanarsi ne le condizioni economiche, mi dispiace dirlo ma nel vostro rapporto è venuto meno l'amore, se c'è non c'è distanza età o ceto sociale, che può distruggerlo, quindi bisognerebbe lavorare su questo, però senza dare colpe a condizioni esterne, che in 15 anni di matrimonio abbiate entrambi momenti di dubbi o ripensamenti o cali o cose del genere e normale in quasi tutte le coppie, indifferentemente dalle condizioni esterne, ma non al punto di quasi rottura, se c'è veramente l'amore da entrambe le parti, ma dal tuo racconto sembra che alla fine anche questo ci sia, visto che già vi siete separati e successivamente siete tornati insieme, quindi scartiamo l'amore, quello c'è, scartiamo le condizioni esterne che non c'entrano, dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il vostro carattere, problemi di compatibilità che probabilmente avete avuto da sempre, ma che ignoravate o davate poco conto fino a quando le condizioni esterne non hanno contribuito a rendere quel tratto del carattere quasi insopportabile, per entrambi o per uno di voi, quindi bisognerebbe lavorare sui vostri tratti caratteriali, quindi al dunque in conclusione secondo me la cosa migliore da fare è prendervi un periodo di distacco, ma non lungo, una settimana per riorganizzare le idee e successivamente quando gli animi sono più calmi,verificare se veramente vi amate e se si, trovare dei compromessi che possano aiutare a sopportare meglio ciò che ora non state sopportando..ma ti ricordo che questo è solo un mio pensiero, quindi può essere che ho scritto una cavolata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non sono cavolate e ti ringrazio per i tuoi consigli io vorrei andare da uno specialista ma lui lo rifiuta io cerco di stargli accanto il più possibile e spero di convincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.