Vai al contenuto

.Sono stata esclusa da tutta la mia famiglia


Messaggi consigliati

Ciao a tutti del forum mi sono appena iscritta perché vorrei parlarvi di un problema che mi affligge da tanto tempo provocatomi dalla mia famiglia. Ho 22 anni, quando parlo di famiglia non intendo madre padre e figlio ma la intendo come mi è sempre stata inculcata da piccola:1) Nonna 2) Madre 3) Zii 4) cugini 6) padre. Si sembra strano ma è questo il mio tipo di famiglia. Premetto che la mia famiglia è molto altolocata e la vera felicità è costituita dai soldi una donna nella mia famiglia non deve lavorare, o se deve farlo è solo per hobby così come lo studio è un hobby se hai come obbiettivo di sposarti un uomo ricco e potente. A portare il pane in famiglia deve essere solo l'uomo RICCO e POTENTE, se si sta con un uomo per amore che non è ricco e potente quell'uomo sta con me per le proprietà.

Ahimè per la mia famiglia io sono la pecora nera: studio perché voglio lavorare e guadagnare i soldi col sudore della mia fronte e voglio sposarmi con un uomo che amo che abbia ambizioni e che crei come me il suo futuro con i sacrifici.

Purtroppo la mia famiglia non tiene in considerazione un uomo come mio padre perché economicamente poco fornito mentre tengono in considerazione il secondo marito di mia zia ricchissimo. La mia famiglia è morbosa e di questo ho sempre fatto una colpa a mia madre che non ha voluto mandarmi a studiare fuori nella città dove volevo io (dove per di più abbiamo una casa) per potermi controllare ed evitare che io finissi nelle mani di uomini sbagliati (come se io non sapessi badare a me). Ma la storia è un'altra.. Io sto da 4 anni con un ragazzo bravo laureato nella migliore università d'Italia,lavora si dà da fare come può di buona famiglia onesta e lavoratrice ma non ricca. La mia famiglia inizialmente lo ha accettato (tranne la zia super ricca perché lo riteneva un poveraccio) poi otto mesi fa mia madre si è ammalata di una grave malattia che sta affrontando nel migliore dei modi, lei è stata per otto mesi a casa di mia nonna perché ritiene che solo li lei poteva essere ben curata ed io sono stata 8 mesi da sola provvedendo a me e a mio padre. Nel frattempo nella mia famiglia il fattore moneta si è acutizzato così tanto che sono riusciti a farmi lasciare col mio ragazzo poveraccio a seguito della scoperta di un profilo Facebook falso che loro avevano creato, a insaputa mia e di mio padre, con tutte le mie foto contattando cugini lontani ricchi con castelli. Io essendo una ragazza riservata ho obbligato la chiusura di questo profilo creato dalle mie zie da mia madre e mia nonna senza contare quanto io fossi triste per ciò che mia madre stessa stava passando e allo stesso tempo dover badare alla casa e studiare per gli esami universitari. Dopo un po di tempo io e il mio ragazzo ci siamo rimessi insieme ma decisi (spaventata dalle umiliazioni e reazioni dei miei familiari) di tenere la nostra relazione segreta (eccetto a mio padre) per evitare altre storie, contando poi sul fatto che a mia madre le avrei rivelato di me e del mio ragazzo quando sarebbe tornata a casa. Così è stato. QualchE mese fa la mia mamma è ritornata a casa e io dopo poco le ho rivelato tutto.

Adesso tutta la mia famiglia mi odia nessuno mi parla più mentre mia madre, trovandosi ad affrontare ancora per poco le cure per questa sua malattia,accetta ma non condivide la mia scelta. Mi dispiace che lei si trovi tra due fuochi... parlano di me con lei di nascosto da me chiamandomi "la negretta" perché in famiglia sono l'unica bruna mentre tutte sono bionde (finte) oppure in modo ironico "Giulietta" non contando che mia madre sta vivendo questo brutto periodo e sapendo quanto lei tenga più di conto loro... ANCHE se a me da fastidio che mia madre riesca ad ascoltare queste cattiverie su di me non difendendomi. Loro mi ritengono una bugiarda, gli errori loro sono fatti per il bene altrui gli errori degli altri non sono da giustificare specialmente il mio (nonostante io abbia specificato il fatto che la mia bugia l'ho rivelata a mia madre e non che lei l'abbia dovuta scoprire). Il prossimo anno dovrei laurearmi e lo desidero con tutto il cuore perché vorrei sscappare da qui ma nessuno nemmeno mia madre mi ha mai incoraggiato allo studio. Ho cercato di essere più sintetica al massimo ma i problemi psicologici di questa famiglia sono molto più ampi...

grazie per l'ascolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Pubblicità


 

Ciao m.o., secondo te di cosa ha più paura una persona molto ricca?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.