Vai al contenuto

Sensazione di voler meno bene/amare meno?


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Cercherò di spiegare la mia situazione cercando di essere più chiaro possibile. Premetto che sono molto agitato quindi non posso garantire sul fatto di essere del tutto chiaro quindi mi scuso in anticipo di eventuali errori sintattici e grammaticali ma vorrei solo sfogarmi senza fare attenzione più di tanto a come mi esprimo.

Sono follemente innamorato di una ragazza che, nonostante mi abbia detto più volta che mi vuole un bene fortissimo e che sono la persona più importante dopo la sua famiglia, nonostante in più occasioni ci è andata vicina, non riesce ancora a dirmi "ti amo" perché me lo dirà nel momento in cui sentirà di voler bene più a me che alla sua famiglia alla quale lei è legatissima. Io ho 21 anni, lei 19 e ci conosciamo da 9 mesi e stiamo insieme quasi da 6. Questa storia che lei non mi abbia ancora detto "ti amo" a volte mi ha creato qualche pensiero però ero arrivato ad un punto di farmene una ragione, alla fine, sono solo 5 mesi che stiamo insieme. Io invece per lei, nonostante i soli 5 mesi, sono arrivato ad un punto in cui la amo più di me stesso. Abitiamo un po' distanti (circa un'ora e un quarto di auto) e purtroppo non riusciamo a vederci di frequente (Quando lei è molto impegnata a causa dell'imminente maturità, ci vediamo una volta a settimana se va bene). Non facciamo granché, perché quando ci vediamo abbiamo poco tempo la sera e stiamo per lo più in auto a parlare e a farci delle coccole del tutto (o quasi) innocenti. Non abbiamo sperimentato ancora nulla a livello sessuale. L'altro ieri, che non la vedevo da una settimana quasi, vado da lei, contentissimo e felicissimo provando gli stessi identici sentimenti che ho sempre provato. Le ho portato anche un fiore talmente ero felice di vederla. Ma facciamo un passo indietro. Nei giorni prima, a causa di impegni miei e suoi, non siamo riusciti a vederci e neanche a sentirci tanto. In questi giorni, lei mi aveva chiesto "ma mi vuoi bene come prima?". Io sinceramente non gli avevo dato peso a questa domanda prima di tutto perché le volevo bene esattamente come prima, e poi pensavo che era una domanda così, fatta senza scopo preciso, ma che fosse più una domanda retorica. Comunque, le ho “confermato” di volerle bene come prima senza, ripeto, dare peso alla sua domanda. Il giorno dopo non ci siamo ancora potuti vedere e abbiamo parlato via messaggio e lei mi ha detto delle cose molto belle. Mi ha detto, in sintesi, che sua madre nota come noi siamo una bella coppia, valente e che funziona. Io ero al settimo cielo, perché prima di tutto avevo ottenuto una sorta di “approvazione” da parte di sua madre che farebbe contento qualunque fidanzato e poi ero molto felice del fatto che la mia ragazza da tantissimo peso a ciò che dice sua madre. Quindi, vado a letto contentissimo. Il giorno dopo ancora, dovevamo vederci. Io mi sveglio la mattina contentissimo che avrei visto la mia ragazza, le prendo un bel fiore e vado da lei. Nonostante le solite cose, ossia stare in auto a mangiare un pizza, parlare, scherzare, coccolarci, sono stato, come sempre, benissimo. Nel senso che, nonostante mi rendo conto che quello che facciamo è monotono, io sto benissimo, non ci sarebbe niente di meglio che stare vicino a lei per me. A volte, in cui, stando chiusi in auto non abbiamo nulla da dire e ci sono momenti di silenzio, io sto lo stesso benissimo, mi basta la sua presenza, non cerco per forza qualcosa da dire. Sto bene. Arriviamo a fine serata che la devo portare a casa e lei mi dice: “Vorrei dirti una cosa ma ho paura ti faccia deprimere”. Io a quel punto, nonostante tutto, volevo assolutamente sapere cose aveva da dire e quindi le dico di dirmelo. E lei mi dice: “Sai, in questi giorni ho pensato mi volessi meno bene, ma vedendoti oggi ho capito che mi sbagliavo”. Non so, forse in quel momento non ci avevo fatto ancora tanto caso, sta di fatto che sono cambiato, mi sono rattristito, anzi, ero già un po' triste da qualche minuto per alcuni discorsi suoi sul fatto che io un giorno, sperimentando il sesso, sarei cambiato. La porto a casa e torno, senza pensare a quel che aveva detto. Dormo, tranquillo, ed ecco il problema: mi sveglio la mattina totalmente convinto di non volerle più bene come prima. Le cose strane sono parecchie: prima di tutto, mi chiedo come sia possibile che la sera prima mi sento in paradiso con lei e il giorno dopo, senza neanche averci pensato dato che la notte ho dormito, sento questa sensazione. Secondo, è una cosa che non mi fa star male, ma di più. Quindi non mi viene da dire “Le voglio meno bene, pazienza”, ma dico “Ma come è possibile? In una notte, senza neanche il tempo per pensarci”. Quindi è una cosa che mi da rabbia, tristezza e ci sto malissimo, come se tutto ad un tratto non mi riconosco più. Io sono convinto che è una cosa che mi sono messo in testa io, perché mi ha spaventato la sua frase “pensavo mi volessi meno bene”. E dato che me l'ha ribadita, mi sono spaventato e me lo sono messo in testa, come se la notte il mio inconscio ha elaborato questa sua frase. Devo dire che io sono molto attento a ciò che dice, nel senso che, dato che è la persona più intelligente che io abbia mai conosciuto, per me è “legge” ciò che dice. Nel senso che spesso capita che lei è capace di farmi cambiare umore da un momento all'altro perché do tantissimo peso ad ogni cosa che dice. Ieri, pensando al fatto di non volerle più bene come prima mi è venuto un vero e proprio attacco di panico e non sono stato bene. Mi sono sentito tutto accaldato, mi girava la testa e facevo quasi fatica a respirare. Voglio dire, non è normale, è come se la mia testa mi sta impedendo di essere me stesso, come se mi sto mettendo in testa cose non vere che mi fanno star male. Se provassi davvero meno bene, non starei male. Cioè non ci potrei far nulla, invece mi fa disperare questa cosa. Ho paura che per qualche motivo, o meglio, per qualche frase detta da lei, mi sto mettendo in testa queste cose elaborate nel mio inconscio.

Vorrei opinioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non ho capito di cosa tu stia parlando, dici di volerle meno bene e ci stai male è contraddittorio..un consiglio, rilassati un po e vivi la più serenamente questa storia, troppe paranoie ti fai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non ho capito di cosa tu stia parlando, dici di volerle meno bene e ci stai male è contraddittorio..un consiglio, rilassati un po e vivi la più serenamente questa storia, troppe paranoie ti fai..

 

Lo so, è proprio per questo che non capisco che mi accade, se le volessi davvero meno bene, penso, che non ci starei così male (male intendo attacchi di panico, non mangiare, non dormire, piangere).. Io sono convinto che c'è qualcosa che mi è rimasto in testa che mi fa agitare. Premetto che di paranoie in questa relazione ne ho avute tante, ma erano per paura che lei non mi volesse bene e non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao, innanzitutto benvenuto.

Dal tuo racconto traspare la sensazione che tra i due quello più innamorato, quello più preso sia di gran lunga tu.

A quanto dici lei afferma che sei la persona più importante nella sua vita dopo la sua famiglia. Tu questa cosa come la vivi, bene o male? Ne avete parlato?

Un'altra questione che mi ha colpito è quella del sesso. Il non averlo ancora sperimentato è un fatto "imposto" dalle circostanze o una scelta consapevole dettata magari da motivi religiosi o altre motivazioni valide? E nel caso fosse una decisione consapevole, è stata presa da entrambi, la condividi, o lei su questo punto ha più voce in capitolo di te?

Ti faccio queste domande perché scrivi di " alcuni discorsi suoi sul fatto che io sperimentando il sesso un giorno sarei cambiato". Questa mi sembra una visione molto negativa del sesso, che è invece una parte fondamentale e, se vissuta serenamente, molto bella della relazione di coppia. E in ogni caso, è vero che dopo averlo sperimentato si cambia, ma non necessariamente in negativo. E in ogni caso si cambia entrambi, si cambia in due.

 

Allora, per quanto riguarda il fatto di non avermi detto ti amo perché lo riserva quando sarò più importante della sua famiglia l'ho vissuto male qualche volta, ma parlandone e ragionandoci, ho capito che è difficile che una ragazza così legata alla famiglia voglia più bene a me che a sua mamma o a suo fratello dopo pochi mesi.

Per quanto riguarda il sesso: allora, io la amo e ne sono molto attratto fisicamente quindi le ho detto più volte, ma senza darle pressioni, che farei sesso con lei, anche perché a volte le coccole che ci facciamo sono un po' più spinte (nulla di che, massimo qualche "palpazione") e quindi mi eccito molto e mi viene voglia, ma fortunatamente so controllarmi molto bene. Lei, come giusto che sia credo, ha più voce in capitolo, nel senso che se lei non si sente pronta io lo rispetto al massimo anche perché non sto con lei per quello. Nel senso, è una parte fondamentale il sesso ma diciamo che mi sono messo con lei prima di tutto per la persona che è. Lei qualche tempo fa, in corrispondenza del fatto che i suoi sentimenti nei miei confronti erano cresciuti mi ha detto: "io lo farei con te, e mi viene anche voglia a volte, ma secondo me una coppia deve aspettare un anno per fare sesso". Ripeto, la rispetto e quindi accetto senza troppi problemi questa cosa anche se le ho proposto, e lei ha accettato, di iniziare a breve (ad agosto andremo in vancanza soli insieme) almeno a sperimentare qualcosa sotto io punto di vista sessuale senza arrivare proprio all'atto sessuale. Lei comunque ha detto che è d'accordo e che lo faremo a Venezia (anche perché in auto ci sarebbe l'occasione ma non è esattamente il massimo). Comunque, nonostante questa storia del sesso, il mio problema non credo sia derivante da questo. Ho solo paura di non amarla più come prima e, informandomi su internet, si tratta di un disturbo ossessivo compulsivo nato, secondo me, da quella frase "pensavo mi volessi meno bene". Ma è paradossale volere meno bene e essere distrutto. Perché non si parla di "aver paura di non essere ricambiati" o "Aver paura di amare", ma si parla di "aver paura di non amare più". Ed è assurdo secondo me in una notte, senza pensarci, svegliarsi con questa paura. Mi sta facendo stare davvero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

mi auguro che abbia risolto la tua situazione di relazione:se hai ancora dei problemi sono disposto a darti qualche consiglio utile. e' dal lontano '96 che convivo,poi regolarmente sposato, con una donna meravigiosa dopo il primo matrimonio fallimentare. il mondo, l'universo femminile, è qualcosa di assolutamente straordinario ed inesplorato che sta a noi uomini(maschi) amare,capire,rispettare e valorizzare!ciao ti aspett0!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.