Vai al contenuto

Ciao a tutti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 26 anni, mi sono imbattuto in questo Forum per caso, effettuando una ricerca su un disturbo che avevo circa 12 anni fa e che sembrava scomparso con il passare del tempo (senza l'aiuto di psichiatri) , in poche parole mi è tornato il vizio di stuzzicarmi la lingua con i denti procurandomi alcune ferite (ho mandato un mp all'utente che aveva questo stesso problema per sapere se aveva risolto in qualche modo), non dormo più la notte (direi che ho scelto un nick azzeccato), sono le 10:20 e sono sveglio dalle 17:00 di ieri. In generale non posso lamentarmi quasi di nulla, ho una brava ragazza che riesce ancora a sopportarmi, diversi buoni amici, ciò che mi manca al momento è un lavoro, lo avevo a Londra ma dopo un pò mi sono stufato e ho deciso di tornare in italia. Ho trovato interessanti alcune discussioni del forum su temi che non ho mai affrontato e ho deciso di registrarmi e seguirvi con curiosità senza restare anonimo, buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


andrea intanto grazie x la fiducia accordataci e x aver condiviso con noi i tuoi problemi!morsicarsi la lingua con i denti saltuariamente capita anche me ma mi sembra che il tuo caso sia patologico.ti faccio alcune domande(screening) x comprendere meglio insorgenza ed evoluzione di tale disturbo molto fastidioso ed anche invalidante credo:quando ti è comparso x la prima volta?ci sono state delle pause ed in quali occasioni?hai mai intrapreso una terapia o messo in pratica qualche utile consiglio?la tua ragazza,amici ed in famiglia cosa ne pensano?ti aspettiamo,a presto!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

andrea intanto grazie x la fiducia accordataci e x aver condiviso con noi i tuoi problemi!morsicarsi la lingua con i denti saltuariamente capita anche me ma mi sembra che il tuo caso sia patologico.ti faccio alcune domande(screening) x comprendere meglio insorgenza ed evoluzione di tale disturbo molto fastidioso ed anche invalidante credo:quando ti è comparso x la prima volta?ci sono state delle pause ed in quali occasioni?hai mai intrapreso una terapia o messo in pratica qualche utile consiglio?la tua ragazza,amici ed in famiglia cosa ne pensano?ti aspettiamo,a presto!

rufuge

Ciao , grazie per il tuo messaggio.. comunque la prima volta che mi è comparso andavo alle elementari, non mi ricordo ora in quali occasioni ma dopo periodi di settimane che continuavo a stuzzicarmela, smettevo per qualche mese, così fino alle superiori. L'adolescenza l'ho vissuta normalmente, il problema sembrava scomparso e non ci pensavo più di tanto, ero troppo preso dalle prime esperienze adolescenziali, nuovi amici, primi amori etcc. Ho compiuto 26 anni da poco e tutto ad un tratto ho risentito "l'impulso" di mordermela e ormai dura da qualche giorno, quando mangio o mi accendo una sigaretta provo molto dolore, i miei amici non lo sanno perchè mi sono isolato un pò, la mia ragazza c'è rimasta un pò di sasso e ho il sospetto che pensi io sia un pò pazzo :icon_rolleyes: anche se mi sta molto vicino e prova a convincermi di non toccarla, ma è più forte di me. Tra una settimana ho un importante corso di lavoro che mi attende.. e spero che questo problema mi passi o non riuscirei a concentrarmi per superarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.