Vai al contenuto

Madre dipendente da videogioco, sigarette e caffè . Aiuto urgente


Agnelli23

Messaggi consigliati

Ciao a tutti .

I miei genitori sono separati e mio padre versa 750 euro al mese per il mantenimento nel conto di mia madre.

Lei ha 50 anni, non lavora più, non si occupa della casa e dei figli ( Io 19 e mia sorella 16).

E' dipendente da un videogioco online chiamato Aion, ci gioca circa 10 ore al giorno , chiusa in camera sua.

Non ci parlo quasi mai perchè utilizza delle cuffie per il gioco e non sente. Quando riesco a parlarci cerco di spiegarle

che la situazione non mi sta bene ma lei impazzisce dicendo che sta giocando ed è collegata e mi tira contro oggetti ,poi

chiama mia sorella e si sfoga su di lei.

Inoltre fuma circa 2 pacchetti di sigarette al giorno e si nutre praticamente solo di caffè e biscotti.

Lei spende quasi tutti i soldi del mantenimento nelle sue dipendenze, lasciando circa 100 euro al mese per fare la spesa.

Mia nonna ci aiuta pagando le bollette .. Mia madre le dice sempre che mio padre non versa tutti i soldi..

Provo grande vergogna a chiederle altri soldi per fare una spesa decente..Non ha una visione chiara della situazione..

Ho pensato più volte di dire tutto a mio padre ma mi sento in trappola..Essendo lui assente , non potrei fare affidamento a

lasciare mia sorella nelle sue mani , non sappiamo dove abiti attualmente e temo che mia madre si suiciderebbe , avendo

già minacciato di farlo più volte.

Io ho trovato lavoro come operatore in un call center e sto aspettando di ricevere il primo stipendio.

Sto pensando di utilizzare i primi soldi che ricevo per far intervenire uno psicologo a casa ma vorrei prima avere dei vostri

pareri su come dovrei comportarmi .

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


chiama subito la tua asl di zona e chiedi il sostegno di un'assistente sociale:lo/a psicoterapeuta la forniranno in base all'aiuto di cui avrete bisogno. voi figli cercate di stare uniti e aiutate la mamma:giocodipendenza,sigarette e ozio sono un mix distruttivo! cerca di contare sui nonni e amici fidati che si apprezzano di più nel momento del bisogno.navigando su questo forum potrai trovare esperienze e consigli incoraggianti:facci sapere,ti aspettiamo con notizie più confortanti!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Assolutamente si chiama uno psicologo e fallo proprio venire a casa. bisogna stabilire se tua madre ha qualche malattia o è normale, se è normale prova a manomettere il pc x un giorno, magari stacca la spina e vedi come reagisce. Ma che videogioco è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiama subito la tua asl di zona e chiedi il sostegno di un'assistente sociale:lo/a psicoterapeuta la forniranno in base all'aiuto di cui avrete bisogno. voi figli cercate di stare uniti e aiutate la mamma:giocodipendenza,sigarette e ozio sono un mix distruttivo! cerca di contare sui nonni e amici fidati che si apprezzano di più nel momento del bisogno.navigando su questo forum potrai trovare esperienze e consigli incoraggianti:facci sapere,ti aspettiamo con notizie più confortanti!grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi!

rufuge

Ti ringrazio Rufuge ! Ma chiamando un assistente sociale non andrei incontro a problemi di affidamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Assolutamente si chiama uno psicologo e fallo proprio venire a casa. bisogna stabilire se tua madre ha qualche malattia o è normale, se è normale prova a manomettere il pc x un giorno, magari stacca la spina e vedi come reagisce. Ma che videogioco è?

Non è normale te lo assicuro.. Una volta che non mi stava ad ascoltare le ho spento lo schermo e mi ha tirato vari oggetti da scrivania addosso. Il videogioco ho scoperto da poco che si chiama Aion della GameForge ed è tra quelli che dicono dia più dipendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

affidamento o no qui devi salvare la mamma prima che sia troppo tardi:ogni perdita di tempo potrebbe essere fatale x il suo equilibrio psichico e la sua vita: ma in che città vivete?a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

affidamento o no qui devi salvare la mamma prima che sia troppo tardi:ogni perdita di tempo potrebbe essere fatale x il suo equilibrio psichico e la sua vita: ma in che città vivete?a presto!

E no , devo pensare anche a quello. Mia madre ha bisticciato con tutti gli amici di famiglia e gli unici parenti che abbiamo ci odiano da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora seguite la consulenza-aiuto-terapia di uno/a psicoterapeuta privato di cui godiate piena fiducia: l'inerzia in questi casi è deleteria come un'azione sbagliata! x discrezione non mi puoi dire in che città vivete?aspettiamo notizie migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora seguite la consulenza-aiuto-terapia di uno/a psicoterapeuta privato di cui godiate piena fiducia: l'inerzia in questi casi è deleteria come un'azione sbagliata! x discrezione non mi puoi dire in che città vivete?aspettiamo notizie migliori!

Provincia di Olbia , Sardegna. Perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vai su psicocittà olbia troverai un elenco di psicoterapeuti fra i quali potrai selezionarne uno,magari previa consulenza telefonica,x aiutare la mamma!facci sapere!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok ma di che tratta? Comunque o la rinchiudi in un ospedale psichiatrico o la domi, cioè devi essere autoritario, la devi trattare come se fosse un bimbo di 4 anni, senza farti scrupoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.