Vai al contenuto

è giusto indossare la maschera dell'amore per dare un padre a mia figlia????


angel92

Messaggi consigliati

sono ragazza madre da cinque anni e sono felicissima..... quando naque la mia principessa gli promisi che per quanto era nelle mie possibilità non gli sarebbe mancato niente, il suo papà se ne ando dicendomi di abbordire e dall'ora non lo vidi più (per fortuna). premetto che la mia famiglia e i miei amici mi sono sempre stati vicini e mi hanno sempre aiutata. un mio amico voleva anche riconoscere mia figlia(si era innamorato di me molto prima che rimanessi in cinta) ma a me non sembrava giusto quindi gli ho detto di no e siamo rimasti amici.la mia principessa a sempre sentito la mancanza di suo papà (delle volte al parco quando c'erano i papà degl'altri bambini diceva che loro erano fortunati e poi mi chiedeva perchè il suo non ci fosse e altre volte mi chiedeva vedendo per strada i ragazzi se quello mi piacesse e se potesse essere il suo papà). a me e sempre dispiaciuto e ora quel ragazzo che voleva riconosce mia figlia ci ha riprovato ma io lo considero solo come un amico, io amo mia figlia e per lei farei qualunque cosa, ma sono confusa e non riesco a riflettere. e giusto mettersi con lui per dare un papà a lei??? potrei mai innamorarmi di lui o sarà sempre una cosa falsa in cui loro sono felici e io avro per sempre addosso la maschera della falsa felicita con lui?? come faccio a continuare a vedere mia figlia che al parchetto invece di giocare guarda gli altri bimbi e gli dice che loro hanno un papà e poi viene da me a piangere??

io a mia figlia gli ho detto che lei è speciale e che i padri degli altri bambini hanno preso una decisione diversa da quella di suo padre e che non è colpa sua se non ha un papà lei ora mi chiama "mammapapà" e un sopprannome che mi ha dato lei perchè dice che io la difendo come dovrebbe fare un papà

non so cosa fare mi viene da piangere vi prego accetto qualunque consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


la tua età?lavori?come va con i tuoi genitori?la scelta che hai fatto è molto coraggiosa e dovrai portarla avanti fino in fondo:il ragazzo,che tu consideri solo un amico,ma che vuole riconoscere la paternità di una figlia non sua è da prendere in seria considerazione;la scelta poi spetta a te. grazie x aver condiviso con noi i tuoi problemi aspettando notizie migliori x la tua vita!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho 23 anni, non riuscendo a trovare lavoro per il fatto che sono ragazza madre mi sono inventata un lavoro mio(tre anni fa ho aperto un negozio online di articoli per cani inizia ad andare bene)cosi riuscivo a stare più vicino anche alla mia principessa.

i miei famigliari??? beh i miei genitori sono la cosa a cui tengo di più, mi sono stati sempre vicino da quando lui se ne andato, con i miei fratelli è una cosa diversa. ma penso che sia normale..... non si puo andare daccordo con otto persone che la pensano in maniera differente.

lo so che dovrei prenderla in seria considerazione lui è un ragazzo fantastico, lavora, ha la testa sul collo, l'unico piccolo difetto è che fuma e si fa sentire quando vuole(il più delle volte lo vediamo quando ha bisogno) ma con mia figlia è un angelo........ i miei sono daccordo in quanto lo conoscono da anni, ma i miei amici dicono che è un errore xke lui e di ventinove anni più grande di me, dicono che sarebbe il nonno di mia figlia, (io non ha mai guardato l'eta in quanto il mio ex aveva dodici anni in più di me)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho 23 anni

Sei giovanissima...perché non aspetti invece di trovare un uomo che anche tu possa amare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi lui ha 52 anni? a me sembrano già troppi i 15 anni in più che mi separano da mia moglie!il fatto che fumi non va bene,solo x il fumo passivo che dovete aspirare tu e tua figlia.ha un buon lavoro?ha alle spalle altre esperienze coniugali o di convivenza?in famiglia se siete così tanti non si può andare d'accordo con tutti,ma prima di tutto i genitori:complimenti x il lavoro che ti sei inventata!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è giusto indossare la maschera dell'amore per dare un padre a mia figlia????

Assolutamente Sì. ..Ma non nel tuo caso..ma due genitori anche se non si amano più e hanno dei figli farebbero più figura se indossassero la maschera dell'amore per il bene dei figli, anziché lasciarsi e andare alla ricerca del proprio amore...la tua situazione è un pò differente, nel tuo caso stai inserendo una persona che non è suo padre e in più non lo ami, quindi meglio lasciare la situazione invariata per come è. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so ho provato a farlo smettere ma non ci sono mai riuscita(quando e a casa mia fuma fuori e se ci siamo noi in macchina non lo faccio fumare!!!!!!), ha un buon lavoro con un contratto a tempo indeterminato e si stava con una ragazza che se ne andata pxke la mamma di lui era malata e lei voleva avere una casa solo per loro due senza la mamma di lui, al suo rifiuto lei se ne andata portando via il figlio che portava in grembo(non l'ha più rivista ne lei ne il bimbo ha provato a cercarli ma con esito negativo!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao angelo. sono pienamente d accordo con te............ è gia difficile fare il padre hai propri figli, figuriamoci con i figli degli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei giovanissima...perché non aspetti invece di trovare un uomo che anche tu possa amare?

lo so.... ma vedere la mia bimba piangere e venirmi a dire che loro sono fortunati ad avere un papà mi fa sofrire........ la mia domanda è: potro mai innamorarmi di lui oppure rischio soltanto di essere opressa da una relazione che inizia senza un futuro e quindi porterebbe ancora più sofferenza a mia figlia??????????? che tra l'altro qualche giorno fa mi ha detto che " lui non è il suo papà e lo so ma posso chiamarlo lo stesso papà??????"a lui glielo aveva gia chiesto, ed era corsa da me chiedendo il permesso di chiamarlo così....... ed è questo il motivo principale per cui me venuta questa domanda che non si toglie dalla testa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ora hai un ventaglio di possibilità ed opzioni da vagliare x poi fare la o le scelte + giuste x la tua vita e soprattutto x il futuro della bimba:ma decidere tocca a te!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so.... ma vedere la mia bimba piangere e venirmi a dire che loro sono fortunati ad avere un papà mi fa sofrire........ la mia domanda è: potro mai innamorarmi di lui oppure rischio soltanto di essere opressa da una relazione che inizia senza un futuro e quindi porterebbe ancora più sofferenza a mia figlia??????????? che tra l'altro qualche giorno fa mi ha detto che " lui non è il suo papà e lo so ma posso chiamarlo lo stesso papà??????"a lui glielo aveva gia chiesto, ed era corsa da me chiedendo il permesso di chiamarlo così....... ed è questo il motivo principale per cui me venuta questa domanda che non si toglie dalla testa!!!!!

Al di la della "convenienza" di una scelta piuttosto che un'altra, forse dovresti riflettere su ciò che ti sta spingendo a decidere un qualcosa che di solito non si decide a tavolino, ossia il legarsi sentimentalmente ad un'altra persona

Tua figlia ha 5 anni, lei giustamente vede le cose con lo sguardo di una bambina, le sue amichette hanno due genitori, lei solo uno quindi, con l'ingenuità e la semplicità dei bambini, ne vorrebbe due anche lei ma, se tu ora cedi devi essere consapevole che hai fatto decidere il vostro futuro ad una bimba di 5 anni e mi sembra una responsabilità troppo grande per la bambina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.