Vai al contenuto

Odio per il cognato. Cosa potrei fare?


animo:inerte

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Come da oggetto ho realizzato ufficialmente dopo mesi di titubanza di odiare mio cognato. Si tratta di una persona aggressiva, semi-alcolizzata, spavalda, fastidiosa, e probabilmente un po' falsa, perlomeno è quello che io penso di lui ma che dopo averlo conosciuto hanno pensato di lui molte altre persone.

Eppure mia sorella dice di amarlo e lo seguirebbe in capo al mondo. Si è persino licenziata dal lavoro pur di seguirlo in un altro paese distante circa 3000 km.

Io sono arcisicuro che mia sorella non lo ama, ma che è solo innamorata, una cosa ben diversa. In ogni caso faccio il tifo ogni giorno per la loro separazione, che per il momento non slo non avviene ma potrebbe nel prossimo futuro portare a matrimonio e soprattutto figli.

Io avrei voglia di troncare di netto i rapporti anche con mia sorella, ma non ci riesco. Ho preso la decisione di mia sorella di allontanarsi, probabilmente per sempre., con un buzzurro di tale entità, come una responsabilità (e conseguente colpa) mia per non avere saputo dissuaderla nonché essere il più giovane della famiglia.

 

Adesso che fra pochi giorni lei se ne andrà direttamente, io vorrei capire cosa devo fare per stare meglio, ovvero non impazzire all'idea che mia sorella, anziché scegliersi una persona che lavora, abbia mollato tutto per questa scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non devi fare niente tranne che accettare le scelte di tua sorella se è davvero innamorata o lo ama ( ché è la stessa cosa ), lo vuole per quello che è, bello o brutto che sia ai tuoi occhi, l'amore o qualsiasi sentimento forte rende ciechi, un po' come lo sei tu nei confronti di tua sorella, e lei nei confronti di lui, probabilmente andrà a finire come dici tu che sarà una catastrofe di rapporto, ma nulla impedirà a lei di viversi questo amore accecante, e nulla impedirà a te di non essere geloso e preoccupato, alla fine vincerà solo chi ama meno e quindi riuscira ad essere semplicemente più razionale..penso che tua sorella sia la meno candidata in questo.. Quindi di essere razionale qui lo puoi fare solo tu, hai agito bene e da persona matura accettando la situazione, naturalmente un consiglio dallo a lei, ma poi accetta la sua scelta, per come stai già facendo e il tempo quietera i tuoi stati d'animo..quanti anni hai e quanti tua sorella?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono in generale d'accordo con Angelo, non devi fare nulla. Anzi, probabilmente più criticherai e mostrerai il tuo dissenso per le scelte di tua sorella, più lei continuerà per la sua strada con quest'uomo che a te non piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.