Vai al contenuto

IPOCONDRIA


ansia89

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono nuova, ho 27 anni....da qualche tempo mi sto accorgendo di esser diventata ipocondriaca....e questo mi fa paura perchè sto vivendo male ogni situazione...

ho avuto nella mia vita, anche se giovane, esperienze dolorose (parlo di traumi fisici ed una malattia autoimmune), ogni volta che mi do una botta al gomito, al piede o non digerisco bene, vado subito alla ricerca su internet su cosa possa accadermi o cosa già penso abbia, oppure se do la mano o saluto qualcuno che non conosco,incosciamente mi viene da grattarmi e ho paura che mi abbiano attaccato qualcosa...anche per il cibo sta diventando così, devo sceglierlo io e se vedo qualcosa di strano non lo compro o non mangio più....sono preoccupata perchè vorrei vivere serenamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


3 ore fa, ansia89 dice:

salve a tutti, sono nuova, ho 27 anni....da qualche tempo mi sto accorgendo di esser diventata ipocondriaca....e questo mi fa paura perchè sto vivendo male ogni situazione...

ho avuto nella mia vita, anche se giovane, esperienze dolorose (parlo di traumi fisici ed una malattia autoimmune), ogni volta che mi do una botta al gomito, al piede o non digerisco bene, vado subito alla ricerca su internet su cosa possa accadermi o cosa già penso abbia, oppure se do la mano o saluto qualcuno che non conosco,incosciamente mi viene da grattarmi e ho paura che mi abbiano attaccato qualcosa...anche per il cibo sta diventando così, devo sceglierlo io e se vedo qualcosa di strano non lo compro o non mangio più....sono preoccupata perchè vorrei vivere serenamente...

Ciao... 

Non so se se in questo forum ci sia qualcuno che abbia vissuto o stia vivendo esperienze simili, io in questo senso non posso aiutarti. Mi sento solo di darti un consiglio: se senti che quest'ansia condiziona troppo la tua vita, la cosa migliore sarebbe pensare alla psicoterapia. Se i disturbi sono così specifici come nel tuo caso, dicono che la terapia cognitivo-comportamentale sia molto efficace. Io l'ho provata con scarsi successo, ma per tutt'altro genere di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.