Vai al contenuto

Mi tratta male e io subisco. Vi chiedo aiuto


Ospite Sara

Messaggi consigliati

Ospite Sara

Ciao a tutti,

Sto con il mio fidanzato da 15 anni e conviviamo da 12. Abbiamo spre un po parlato di sposarci soprattutto allinizio della relazione ma mai seriamente. Due anni fa mi ha detto che gli piacerebbe avere un bimbo e io gli ho detto che sono daccordo ma anche che in tal caso vorrei che ci sposassimo. Quest'anno si è parlato seriamente di matrimonio e lui mi disse che vorrebbe anche subito ma stiamo decidendo le cose tecniche su cui non siamo d'accordo. Questo per darvi un panorama della situazione. 

Ultimamente è molto nervoso e sempre xxxxxxxxxxx per il lavoro. Cerco di farlo parlare e sfogarsi di quello che succede a lavoro cosi tira fuori tutto,magari lo aiuto e poi stiamo un pó tranquilli. In questi ultimi due giorni invece è abbastanza teso con me a meno che non si parli di sesso e della nostra intimità. Poi oggi è esploso e se l'è presa con me quando non ho fatto nulla. Ci stavamo accordando per le feste di natale (dove andare ecc..) e ha smattato, ha iniziato a puntare i pugni sul tavolo, guardarmi da incazzoso come se fossi la peggiore persona di questo mondo, alzare la voce e dire cose che mi hanno ferita. E in piu se gli chiedevo perche mi stava trattando cosi mi rispondeva di stare zitta e basta di non continuare a parlargli. Quindi lho lasciato solo nella stanza. Devo dire che lui è un pó mammone.. molto influenzato e condizionato da quello che i genitori gli dicono. E ad esempio per le feste sua madre lo vuole con loro, ma io vorrei andare dai miei. Lui mi disse ok, e poi quando a smattato ha detto che ognuno va dai propri x le feste, cosa che non c'entrava nel diacorso.

Cioè io sono quella che è stata trattata male e dovrei essere incazzata, e invece devo pure stare zitta e lasciarlo stare nella stanza. 

Non riesco a capire perchè fa cosi, cosa devo fare. In piu in tutto cio sembra che io sia lunica a starci male.

Aveva gia fatto una reazione simile due anni fa sempre x lo stesso motivo. Stressato a lavoro e demoralizzato che diceva che voleva farla finita xke vivere cosi non aveva senso. Io stargli vicina e poi stessa cosa un giorno aveva smattato e ci eravamo lasciati per 1 giorno. Non ho mai capito a fondo perchè ma poi avevamo chiarito alcuni punti e entrambi eravamo cambiati e le cose stavano andando bene.

Quindi ecco la mia confusione totale.

Non so cosafare. ovvio lo amo ma non mi sta bene che mi tratta cosi e mi fa stare male.

Aiutatemi vi prego.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Ospite Susanna

Piantalo!!!!! Meglio, vai da un terapeuta che ti aiuti a piantarlo. Mammina lo consolerà, hai pure questo vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 17/12/2016 at 22:45, Guest Sara dice:

 

Non so cosafare. ovvio lo amo ma non mi sta bene che mi tratta cosi e mi fa stare male.

Penso che possa capitare a tutti di arrabbiarsi e di dire cose infelici in quei momenti, l'importante sarebbe chiarire ed eventualmente scusarsi se ci si rende conto di aver esagerato, cosa della quale forse lui non si è reso conto ma in questo potresti aiutarlo tu, parlandogli chiaramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alle donne piace fare le crocerossine..noi non siamo come voi..che quando diciamo che c'è qualcosa che non va in realtà vogliamo una carezza o conforto..vogliamo consigli utili materiali razionali..invece a differenza, quando una donna si lamenta del lavoro in realtà vuole una carezza un abbraccio conforto e non un consiglio utile per risolvere...cosa che poi noi diamo e sbagliamo sempre..le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte e sempre così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.