Vai al contenuto

Star bene da soli


Messaggi consigliati

Piu vado avanti con gli anni piu sto bene sola.

Ma perchè ho nostalgia dei tempi andati? Di quando ero giovane e felice? Senza rotture di coglioNNi.

Oggi c'è sempre qualcuno che mi rompe... sia in amicizia e che in "amore"..... perche? O non me lo ricordo io? Non sono piu disposta a compromessi... credo sia anche dovuto al fatto che piano piano ho sempre fatto le cose da sola... cose che non tutti lo farebbero..... certe-i mi guardano male quando dico che ci vado da sola da qualche parte.................. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io sono più felice ora che quando dieci anni fa, da adolescente, ero solo soletto. 

Forse si ha una migliore consapevolezza di se stessi, dei propri alti e bassi e si screma il superfluo. 

Qualche anno fa percorsi 2500 km in autostop da solo. Ora non riesco a pianificare le ferie XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono sempre stata autosufficiente. MI BASTAVO. Ricordo quando da adolescente avevo due amiche, un giorno una delle due litigò con l'altra... e una volle il mio appoggio... io accettai.. ma dissi solo che per me "quell'altra" era una rompiballe perchè veniva sempre a casa mia... Ricordo gli occhi sgranati della mia amica. Oggi non ho piu a che fare con nessuna delle due. Anzi credo che loro due stiano meglio assieme tra loro che con me. Peccato sia finita la loro amicizia............. affari loro.

Mi sono sempre persa via ad ascoltare musica, etc... Solo con i morosetti mi sentivo a mio agio. Infatti provo forte nostalgia di quando andavo a vederli giocare a calcio o andavo a vedere le partite di pallone... è una cosa che ancora oggi rimpiango.

Oppure quando facevo le gare con le bici ... di episodi con le amiche che rimpiango.. Sono molto pochi.

L'altra sera sono andata al cinema per la prima volta da sola. BEH..... da adesso in poi ci andrei sempre sola. E' davvero un bene? Io lo percepisco come se non facesse bene a me questo atteggiamento di isolamento... ma sto facendo quello che mi piace davvero... se provo a proporre qualcosa di alternativo a quei pochi amici che continuo a sentire... si dileguano... o mi propongo altro (IL SOLIUTO BRODO) e fanno quello.. percheè intato sono coppia.. e si sa che la maggioranza vince... tipo sabato ho detto che uscivo solo se si andava in un posto. Loro sono andati in un altro. Okey, allora non rompere che io venga a raggiungervi se no chiaro che faccio la battuta sarcastica. Risultato: sono rimasta a casa. Fa bene, ma Ultimamente però mi capita spesso......................................................... e' un bene o un male? Percheè assecondare sempre gli altri?

PER QUESTO io credo FORTEMENTE che facendo quello che mi piace, avro piu possibilita di conoscere chi la pensa come me.,.. peccato che con il passare degli anni diventa tutto piu difficile.... gli altri non ti vedono.. si fa piu fatica a fare amicizia..... questo vale anche per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, Hope82 dice:

Io sono sempre stata autosufficiente.

Fossi in te non lo direi a voce alta perché, con il tempo, mi sto accorgendo che frasi di questo tipo spaventano gli altri. 

1 ora fa, Hope82 dice:

PER QUESTO io credo FORTEMENTE che facendo quello che mi piace, avro piu possibilita di conoscere chi la pensa come me.,.. 

E' quello che penso anche io. Conosco persone che, pur di non stare sole, passano il loro tempo libero a fare cose che odiano, francamente mi fanno un po' pena un po' rabbia. Pena perché magari hanno paura di stare sole, rabbia perché non si dovrebbe cambiare la propria natura per piacere agli altri.

1 ora fa, Hope82 dice:

peccato che con il passare degli anni diventa tutto piu difficile.... gli altri non ti vedono.. si fa piu fatica a fare amicizia..... questo vale anche per me...

Con il passare degli anni si diventa selettivi. Perlomeno io oggi non tollero più cose che prima tolleravo. Non scuso più certi comportamenti. Poi tante persone, superata la trentina, hanno famiglia e quindi diventa difficile frequentarsi...alla fine dei giochi però vale sempre il detto "meglio soli che male accompagnati" 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione. Ho notato anche io.. che si spaventano, quasi si arrabbiano. Perchè gli privi della possibilità di rendersi utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io ho i rimpianti dei tempi passati (anche se non belli) e vivo da solo...solo che mi rinchiudo nei miei spazi senza far entrare nessuno e ciò mi porta un isolamento e una paura verso il prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, Will86 dice:

Anch'io ho i rimpianti dei tempi passati (anche se non belli) e vivo da solo...solo che mi rinchiudo nei miei spazi senza far entrare nessuno e ciò mi porta un isolamento e una paura verso il prossimo!

Considerando quello che si sente ai tg, un po' di timore verso il prossimo non mi sembra del tutto inappropriato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok... ma bisogna ritagliarsi anche un momento di socializzazione. Almeno una sera - una domenica - 2 ore - un caffe - o altro  ... al mese.

Se no diventa una paura ingiustificata.

Guarda oggi sono andata ad un raduno , da sola, ... vabbe la' avevo un collega.. ma aveva n altra moto... io fatto comunella con i miemi "compagni"... troppo bello... credo serva quello.. trovare qualcuno che ha il nostro stesso hobby....... torniamo al mio ragionamento................... 

poi non e' che questi li sento ogni minuto e ogni ora.. li rivedro' chissa' al prossimo... ma sto meglio... decisamente.... piuttosto dellae false amicizie..... di facciata.... risate di circostanza.. anca no!!!

A PENSARCI BENE:.... HO ANCHE SPRECATO TANTO TEMPO CON CERTA GENTE::

 

Su su coraggio... che sei maschio e puoi permetterti di andare in giro di notte in mutande.... ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.