Vai al contenuto

Solitudine


Pigui

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 2 anni fa sono quasi morta, sono sopravvissuta, ma livello fisico, mentale ed emotivo ero a pezzi.

Ho passato questi 2 anni a riprendermi per avere una vita normale, ma adesso non ne trovo più il senso, non importa a nessuno di me, io potrei anche morire e a nessuno importerebbe, e lo so perché 2 anni fa stavo per morire e non c'era nessuno, ho affrontato tutto da sola. 

Prendo sempre l'iniziativa a parlare con gli altri ad interessarmi degli altri, a fargli visita e a scrivergli, ma nessuno fa lo stesso per me, non interesso a nessuno, nessuno ha il desiderio di conoscermi davvero, tutti quelli che sanno quanto sono stata male, non mi chiedono come va? Soffri ancora come un cane? Posso fare qualcosa per te? ... Quindi mi sono impegnata tanto per riprendermi, ma per niente, sono solo effimera come un sole durante un tramonto d'inverno.

Penso che era meglio se 2 anni fa sarei morta, mi sento così sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Carissima Pingui;

Non voglio esprimermi a riguardo della tua scelta di toglierti la vita ora oppure 2 anni fa !

se vuoi sapere perché leggi cosa ho scritto a BlackBunny sul forum Ho bisogno di una risposta"

Per quanto riguarda la sensazione di sentirti sola; é una caratteristica Umana che nasce al momento della Separazione dal ventre materno e che ci Accompagna per tutta l'esistenza. 

Noi esseri Umani ci sforziamo senza risparmio di Energia per non prestarci attenzione, mediante allargamento del nostro spazio vitale, contemporaneamente costruendo dei Muri di protezione che ci proteggano dai "No non puoi farlo" del mondo che ci circonda. 

Questi muri di protezione utili nell'infanzia ora ci imprigionano in una realtà fuggevole, sono chiamati dalla moderna psicologia MECCANISMI DI DIFESA , 

Pingui da adesso Interessati della persona più importante per tè ! , la Tua Bambina Interiore che hai trascurato per il resto del mondo; essa é quello che eri da piccola con  le paure, i timori,le gioie che hanno contraddistinto questo importante periodo della Tua Storia Personale.

Quando riuscirai a occuparti a pieno di Lei e tenere a freno il Giudice interiore che ti suggerisce queste dure valutazioni, allora non avrai difficoltà ad occuparti del prossimo senza Assorbire le sue mancanze-

Leggi e cerca elementi a partire da queste indicazioni bibliografiche.:

 https://it.wikipedia.org/wiki/Psicologia_transpersonale

http://tecaedizioni.it/cd-e-dvd/storia-ney-635.html

https://it.wikipedia.org/wiki/La_profezia_di_Celestino esiste formato cartaceo e audiolibro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.