Vai al contenuto

Mi sento Solo, abbandonato..


Lucifen

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono F., studente universitario di 20 anni..

Dopo diverse settimane di indecisione, ho pensato che scrivere un po' mi avrebbe fatto bene, che ci sia qualcuno dall'altra parte o meno.

Scrivo perché, come da titolo, mi sento solo. Non solo perché non ho amici, ma anche perché credo, e ne sono sicuro, che ben pochi riescano a capirmi. 

I miei genitori, dopo i miei 13 anni di vita, hanno deciso di divorziare. Non è stato affatto straziante (comportamento di mia madre a parte), l'ho passata abbastanza bene; ho addirittura utilizzato la situazione come scusa per il mio andamento scolastico. Arrivano le superiori, conosco qualcuno, ma non faccio amicizia, anzi, litigo con un ragazzo che non ho mai sopportato. Decido di iscrivermi ad un laboratorio teatrale, conosco gente, mi innamoro, vengo rifiutato e lascio. Stavo male con quel gruppo, non mi sentivo (e molto probabilmente non lo ero) accettato. 

4° Superiore: partecipo ad un campus teatrale, invitato da un ex compagno. Passo una settimana in silenzio, senza legare. Addirittura una notte ho sentito il gruppo parlare di me (non bene, chiaro) a bassa voce.

Conosco quella è stata la mia fidanzata per quasi 3 anni. Lei si è interessata a me; io, curioso di sapere come si sta da fidanzati, ci sto. Lei si innamora, forse anche io. I primi mesi li ho passati a piangere con me e con lei perché i dubbi sul mio "amore" erano enormi. Questi dubbi si amplificano dopo due anni, dopo la mia esperienza lavorativa di 3 mesi all'estero, fino alla rottura del rapporto. Nel frattempo, durante gli ultimi anni di superiori, ho conosciuto veramente tanta gente, anche a minorca, ma MAI nessuno che si fosse interessato a me..

Tanti conoscenti, pochi (=nessuno) amici. Ci provo, invito ad uscire, ma dopo una frase di assenso, più nulla.. ho solo conosciuto un ragazzo che fino ad ora è uscito con me, ma mi ha portato via i compagni da sotto il naso, come se fosse sempre lui la star.

Ora siamo in 3 amici, dall'infanzia, che passa io sabato sera a guardare 1 film, quando capita. 

Non mi sento una persona antipatica, anzi, credo di saper far stare bene le persone, soprattutto ultimamente che penso molto agli altri.. eppure.. 

Diamine, vi ho raccontato la mia vita, ma avrei ancora molto da dire.. e vorrei anche ascoltare.. mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere..

Pace e bene

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Lucifen, sono un ragazzo di 21 anni da poco iscritto al forum.
Mi spiace molto, la solitudine è orribile e la sto passando anche io, è anche per questo che mi sono messo a cercare qualcuno con cui parlare qui, che magari potesse capire il mio dolore e aiutarmi.
Non aspettarti delle risposte decise e che possano cambiare la tua situazione da me, piuttosto aspettati qualcuno che forse può comprenderti.
Se ti va di scambiare 2 parole non esitare a contattarmi sono sempre disponibile, ho molto tempo libero per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lucifen. io ho 23 anni,e volevo dirti che anche io avendo,quasi praticamente zero amiche,e avendo per lo più soltanto conoscenze superficiali,non strette naturalmente,posso provare a capire come ci si sente ad essere parecchio soli perchè io anche quando prima,che ancora andavo alle superiori non ho mai avuto molta fortuna nel campo delle amicizie. Ho sempre e solo conosciuto ragazze,persone che credevo amiche che all'inizio sembravano sincere,simpatiche e che poi alla fine si erano rivelate sempre l'esatto opposto:di un egoismo enorme,opportuniste,e che per loro nell'amicizia,pensano sempre e solo per se stesse. Inevitabilmente in questa società,ci si sente sempre soli. E' proprio vero che è difficilissimo riuscire a trovare persone che si sforzano,che hanno voglia di provare a comprendere quanto l'altra persona può sentirsi sola. Anche io ultimamente sto attraversando un periodo abbastanza brutto,orribile. Pochissimi giorni fa sono anche andata da una psicologa,solo che sento che non è mi è servito a molto psicologicamente. A volte spesso mi è capitato numerose volte di pensare al suicidio,solo che non ho mai avuto il coraggio di farlo,anche se ci ho fantasticato,e pensato numerose volte. E in più,che in famiglia ho parecchi problemi,con un padre paralizzato nel letto,ogni mattina devono venire le oss,che mi stanno anche antipatiche,con mia madre non vado per niente d'accordo,ho iniziato un lavoro da poco,che odio e che non mi piace per niente. Non so cosa dire,solo che ti dò tutto il sostegno morale possibile,anche per parlare con qualcuno che si sente "male"o triste io sono disponibile,anche per chiacchierare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, Rita94 dice:

Ciao Lucifen. io ho 23 anni,e volevo dirti che anche io avendo,quasi praticamente zero amiche,e avendo per lo più soltanto conoscenze superficiali,non strette naturalmente,posso provare a capire come ci si sente ad essere parecchio soli perchè io anche quando prima,che ancora andavo alle superiori non ho mai avuto molta fortuna nel campo delle amicizie. Ho sempre e solo conosciuto ragazze,persone che credevo amiche che all'inizio sembravano sincere,simpatiche e che poi alla fine si erano rivelate sempre l'esatto opposto:di un egoismo enorme,opportuniste,e che per loro nell'amicizia,pensano sempre e solo per se stesse. Inevitabilmente in questa società,ci si sente sempre soli. E' proprio vero che è difficilissimo riuscire a trovare persone che si sforzano,che hanno voglia di provare a comprendere quanto l'altra persona può sentirsi sola. Anche io ultimamente sto attraversando un periodo abbastanza brutto,orribile. Pochissimi giorni fa sono anche andata da una psicologa,solo che sento che non è mi è servito a molto psicologicamente. A volte spesso mi è capitato numerose volte di pensare al suicidio,solo che non ho mai avuto il coraggio di farlo,anche se ci ho fantasticato,e pensato numerose volte. E in più,che in famiglia ho parecchi problemi,con un padre paralizzato nel letto,ogni mattina devono venire le oss,che mi stanno anche antipatiche,con mia madre non vado per niente d'accordo,ho iniziato un lavoro da poco,che odio e che non mi piace per niente. Non so cosa dire,solo che ti dò tutto il sostegno morale possibile,anche per parlare con qualcuno che si sente "male"o triste io sono disponibile,anche per chiacchierare.

Come ho detto anche a Lucifen in privato, l'unico motivo per cui sono vivo è perchè voglio trovare persone come me, che in questo momento stanno lottando contro il suicidio.

Ciò che segna la possibilità e l'impossibilità di trovarle, è quell'atto di estrema pazzia.

A me ha aiutato molto come ideale, me lo dissero tanto tempo fa. Magari potrebbe dare una mano anche a te. Comunque...preferisco le persone come noi sinceramente, alla comune massa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao lucifen se ti racconto la mia vita nn credi e dici che e una storia inventata come un libro intitolato sfiga....se passi un po di qui ti dico cio che ho passato e che sto passando ancora ho una vita rovinata x colpa di altri sopratutto per la mia famiglia di merda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.