Vai al contenuto

Pubblicità

Accedi per seguirlo  
Rivoluzione delle Specie

La mia ragazza distrutta dal Servizio Sociale

Messaggi consigliati

Scrivo per una questione a dir poco problematica. Sto cercando di aiutare la mia compagna a rendersi autonoma nelle decisioni personali e della famiglia. Lei ha vissuto con una madre alcolizzata che non l'ha aiutata in nulla, ha subito un tumore e operata in età delle Medie scolastiche, sua madre è andata in crisi ed è stata affidata al SS, da quel momento ha subito un pressante trattamento di omologazione e alienazione al sistema sociale. Questo l'ho capito negli anni, poiché si fida più di quello che gli impone il SS che della mia famiglia che l'ha accolta e sostenuta in tutto. Il problema suo è interpersonale, quando accumula troppi nervosi, non li scarica dentro di sé, perché è stata abituata in comunità a sfogarsi sugli educatori che sono li apposta per ascoltarla, ma non per dargli una dritta precisa e duratura, anche perché gli educatori cambiano di giorno in giorno. Dopo 5 anni di convivenza, ancora non riesce a capire come deve ragionare, se gli dici qualcosa, anche in modo calmo, tende ad abbandonare tutto, questo è il comportamento adolescenziale delle ragazze in comunità, non è l'unica che è stata alienata e nemmeno la prima.

Io chiedo un consiglio, poiché mi dicono tutti che serve pazienza e amore. A mio avviso oltre ad amore e pazienza, serve uno specialista privato bravo che la aiuta, perché un compagno e famiglia arrivano a un certo punto, poi andando oltre si diventa psicologo e non va bene, io non posso essere il padre, sono il compagno. Abbiamo dei figli insieme.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.