Vai al contenuto

Pubblicità

Eveline C.

sono depressa?

Recommended Posts

Sono in stallo. 

Sono bloccata nel limbo delle mie paure e frustrazioni. Non riesco a smuovermi; è come se avessi un enorme e pesantissimo zaino sulle spalle.

Non riesco ad esprimermi, ad esprimere ciò che sento e provo oramai da anni. Non riesco ad esternare tutto il mio dolore, neanche alla mia famiglia; la situazione non è molto semplice, in più ho un pessimo rapporto con la mia unica sorella...rapporto praticamente inesistente. Non riesco a far capir loro che sto male, ho paura di ferirli, deluderli.

Tutto quello che faccio non ha senso: provo a studiare e non ci riesco, ci provo con tutte le mie forze e non ci riesco... mi fa schifo quello che faccio. Non ho il coraggio di chiudere la questione studi perché non voglio deludere di nuovo la mia famiglia. Il peso del loro giudizio è troppo per me.

Il più delle volte penso che se sparissi (non sempre penso di voler morire) le loro vite sarebbero migliori, sarebbe tutto più semplice per loro. Almeno smetterebbero di avermi tra i piedi.

Ho bisogno di aiuto e non so come chiederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Pubblicità


Cara Eveline, nel corso della vita è normale avere dei periodi "No", dove ci si sente più stanchi, tristi ed apatici; ma dal momento che questo tuo stato d'animo persiste da molto tempo e non accenna a migliorare, non dovresti assolutamente vergognarti a parlarne con le persone che ti sono più vicine. Nessuno è invicibile e forte, ad ognuno di noi capita di sentirsi fragili, indifesi ed aver bisogno di sfogarci con qualcuno e di farci aiutare. Non devi vergognarti o sentirti una fallita a chiedere il supporto dei tuoi familiari, ma se proprio non riesci con loro, puoi parlarne con uno psicologo presente nella tua zona a cui potrai comunicare il tuo malessere, il quale non ti giudicherà assolutamente ed è obbligato a tenere il segreto professionale.

Spero di esserti stata utile,

Buona fortuna per tutto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.