Vai al contenuto

sono depressa?


Eveline C.

Messaggi consigliati

Sono in stallo. 

Sono bloccata nel limbo delle mie paure e frustrazioni. Non riesco a smuovermi; è come se avessi un enorme e pesantissimo zaino sulle spalle.

Non riesco ad esprimermi, ad esprimere ciò che sento e provo oramai da anni. Non riesco ad esternare tutto il mio dolore, neanche alla mia famiglia; la situazione non è molto semplice, in più ho un pessimo rapporto con la mia unica sorella...rapporto praticamente inesistente. Non riesco a far capir loro che sto male, ho paura di ferirli, deluderli.

Tutto quello che faccio non ha senso: provo a studiare e non ci riesco, ci provo con tutte le mie forze e non ci riesco... mi fa schifo quello che faccio. Non ho il coraggio di chiudere la questione studi perché non voglio deludere di nuovo la mia famiglia. Il peso del loro giudizio è troppo per me.

Il più delle volte penso che se sparissi (non sempre penso di voler morire) le loro vite sarebbero migliori, sarebbe tutto più semplice per loro. Almeno smetterebbero di avermi tra i piedi.

Ho bisogno di aiuto e non so come chiederlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Cara Eveline, nel corso della vita è normale avere dei periodi "No", dove ci si sente più stanchi, tristi ed apatici; ma dal momento che questo tuo stato d'animo persiste da molto tempo e non accenna a migliorare, non dovresti assolutamente vergognarti a parlarne con le persone che ti sono più vicine. Nessuno è invicibile e forte, ad ognuno di noi capita di sentirsi fragili, indifesi ed aver bisogno di sfogarci con qualcuno e di farci aiutare. Non devi vergognarti o sentirti una fallita a chiedere il supporto dei tuoi familiari, ma se proprio non riesci con loro, puoi parlarne con uno psicologo presente nella tua zona a cui potrai comunicare il tuo malessere, il quale non ti giudicherà assolutamente ed è obbligato a tenere il segreto professionale.

Spero di esserti stata utile,

Buona fortuna per tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.