Vai al contenuto

Interpretare i segnali


Fresya

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Ho pensato di scrivere in questo forum perchè ho bisogno di fare chiarezza in una situazione che mi dà da pensare da alcuni mesi. Si tratta del mio medico di famiglia: da un paio d'anni, per caso, abbiamo scoperto di avere in comune l'amore per la lettura. Da quel momento abbiamo cominciato a regalarci ebook (lui molti, io pochini); poi è passato alla musica e anche qui abbiamo dei gusti piuttosto simili, idem per il passaggio successivo, cioè i film. Da qualche mese noto che cerca di avvicinarsi anche fisicamente: dalla solita stretta di mano iniziale è passato a due; poi è passato a stringermi la mano tra le sue; durante l'ultimo incontro mentre mi controllava il cuoio capelluto (ho un  problema dermatologico ricorrente) mi ha accarezzato una guancia. Al termine dell'incontro mi ha chiesto un bacio sulla guancia. Vorrei precisare che ci conosciamo da quasi 25 anni; io ne avevo 22, lui quasi 40, perciò ho pensato che si tratti di un atteggiamento più paterno che altro, anche se un po' tardivo... E' sposato e con figli, e da quello che so di lui mi sembra un uomo perbene. Sono certa e consapevole che non lascerà mai la famiglia. Io non so esattamente cosa provo, anche perchè ogni volta che si avvicina è come se il cervello smettesse di funzionare! So che le sue attenzioni e la sua dolcezza mi fanno bene al cuore, ma non vorrei, per il mio bisogno di affetto, vedere cose che non ci sono. Perciò vi chiedo aiuto e consiglio: non posso chiarire con lui perchè rischio di rovinare una rapporto che doverosamente si nutre di stima e fiducia reciproche, quindi sarei grata a chiunque volesse darmi un parere, anche duro!  Grazie e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Da come esponi la cosa secondo me sarebbe il caso di lasciare le cose come stanno e vedere l'evoluzione, lascia che sia lui a fare il primo passo se proprio vuole quello che tu pensi lui voglia. Nel frattempo fatti una tua vita e non pensare troppo a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Peppe9927 Ciao Peppe, grazie per la risposta e per non avermi crocifisso come mi e' successo in un altro forum. Il problema e' che non capisco proprio cosa vuole: ci siamo visti ieri, non ha tentato di avvicinarsi ma mi ha detto che ci vediamo poco e facendomi gli auguri di Natale mi ha detto "un bacio" percio' non so cosa pensare. secondo te e la tua eventuale esperienza, cosa vuole dirmi?  

P.S sono sempre Fresya ma ho avuto un problema con l'altro account e ho dovuto reiscrivermi e cambiare nick, scusa la confusione!

Modificato: da Anemonyum
cambio account
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente non so cosa dirti, il mio medico di famiglia è un uomo che potrebbe essere mio padre (ha dei figli più grandi di me) ed essendo anche io uomo non abbiamo un rapporto molto intimo e ci si limita a un saluto cordiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
19 ore fa, Teto10 ha scritto:

Beh, penso che sia affetto normale. Forse c'è qualche attrazione sì. Ma è naturale solo in un uomo.

Scusa che intendi per è naturale solo in un uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.