Vai al contenuto

Ho paura di trovare il coraggio


Moon1984

Messaggi consigliati

Buongiorno

sono nuova su questo forum che ho appena scoperto. Ho 37 anni, sportiva, vivo da sola, ho un lavoro che mi porta via tante ore ma è pur sempre un lavoro. Ho sempre sofferto a fasi alterne di depressione e da 5 anni ho un rapporto morboso coi miei genitori perchè ho sempre paura che gli succeda qualcosa. Sono in terapia da un anno proprio per questo e di recente ho chiuso la mia ennesima storia con una persona che era il mio opposto. Ultimamente penso spesso che la mia vita non abbia senso e di non essere utile a nessuno. Non mi interessa niente di nessuno, neppure di mia nipote che ha 3 anni e del suo fratellino o sorellina in arrivo. Non ho voglia di parlare con nessuno. Gli unici con cui parlavo erano i miei genitori ma da qualche giorno non parlo neanche più con loro perchè tanto per loro sono soltanto un peso. Per fortuna sono invitati ai matrimoni dei figli degli altri visto che io non gli darò mai la soddisfazione nè di sposarmi nè di avere figli, cose che ho voluto tanto ma che ora non voglio più. Vado in palestra tutti i giorni per avere quel briciolo di endorfine che mi consente di sopravvivere, ma inizia a pesarmi anche quello. Non ho voglia di andare al lavoro, di interagire con la collega e la stagista che mi domanda sempre cosa deve fare, sono stufa di tutto quanto. Mi tengo stretto il lavoro perchè non posso mollarlo, mi serve. Ma passerei le giornate a letto. La terapeuta mi dice che sono soltanto "giù di morale", io la vedo un pò più seria la cosa. Non ho attualmente il coraggio di uccidermi, ma ho paura che prima o poi questo coraggio venga fuori.

Esistono antidepressivi contro tutto questo? Non ditemi lo sport perchè ne faccio già molto e mi consente di "restare a galla".

 

Grazie a chi vorrà rispondere

Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Luna, 

forse hai bisogno di darti degli obiettivi o semplicemente di renderti utile a qualcuno. Forse l'attaccamento si tuoi è dovuto a questo, ti dà uno stimolo. Tutti abbiamo periodi più o meno difficili poi l'evoluzione della vita ti fa ridimensionare problemi che sembravano grandi e poi così grandi non sono. A 37 puoi fare quello che vuoi. Se sei così assidua in palestra vuol dire che uno stimolo ce l'hai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.