Vai al contenuto

Mia figlia non vuole più dormire nel weekend alternato con il papà


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte 

io e la sua mamma non navighiamo in buon rapporti mai litigato davanti alla bimba di 8 anni

e un paio di settimane che non vuole più venire a dormire con me (papà)

gli ho chiesto il motivo lei dice che e un periodo così passerà mi dice

io sono molto affranto e da quando aveva 2 anni che i weekend alternati ha sempre dormito con me non me lo spiego e non so come comportarmi se non essere sempre quello di prima 

però sto di un male terribile e non so come farlo passare consigli ben accetti da tutti..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Le ultime volte che ha dormito da te come l'hai trovata? Era normale? Hai visto in lei o le hai sentito dire qualcosa di diverso? 

La madre come giustifica questo suo non voler venire da te? 

Magari dalla mamma ha delle amichette con cui gioca nel weekend? 

Hai fatto o detto qualcosa che l'ha turbata? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu e la tua ex avete litigato? Non vorrei che sia stata lei a metterla contro di te.

Se lei non vuole stare a dormire proponile un weekend alternativo dove la porti in vacanza in un posto che le piace tanto.

Oggettivamente è strano che di punto in bianco ti rifiuti così e senza spiegazioni.

Nel peggiore dei casi passa un weekend con lei riportandola a dormire a casa della mamma. Alla fine, ciò che conta sono i sentimenti e le emozioni che provate l'uno per l'altra, dormire è solo una cosa, se anche non sta da te,ma se passate del tempo piacevole insieme va bene lo stesso.

Ti auguro che presto tua figlia ritorni a ronfare a casa tua e che tutti stiate bene anche se i rapporti con la tua ex non sono più idilliaci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 3/7/2023 alle 13:49 , diamanda ha scritto:

Le ultime volte che ha dormito da te come l'hai trovata? Era normale? Hai visto in lei o le hai sentito dire qualcosa di diverso? 

La madre come giustifica questo suo non voler venire da te? 

Magari dalla mamma ha delle amichette con cui gioca nel weekend? 

Hai fatto o detto qualcosa che l'ha turbata? 

 

 

No le ultime volte che ha dormito con me era tutto nella norma come sempre tanti giochi nel lettone e un piacere sentire il suo ronzio notturno

La madre non giustifica nulla anzi non mi e di aiuto 

Certo che a casa della mamma ha delle amichette ma tutte le volte che lei voleva stare con le amichette esempio compleanni festicciole varie io lo sempre portata 

tutt'ora dorme con la mamma 

L'unica novità che gli sto imponendo e che e ora che dorma da sola anche se e più dura per me che per lei il distacco forse e quello ma dubito..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 4/7/2023 alle 12:37 , pisi ha scritto:

Tu e la tua ex avete litigato? Non vorrei che sia stata lei a metterla contro di te.

Se lei non vuole stare a dormire proponile un weekend alternativo dove la porti in vacanza in un posto che le piace tanto.

Oggettivamente è strano che di punto in bianco ti rifiuti così e senza spiegazioni.

Nel peggiore dei casi passa un weekend con lei riportandola a dormire a casa della mamma. Alla fine, ciò che conta sono i sentimenti e le emozioni che provate l'uno per l'altra, dormire è solo una cosa, se anche non sta da te,ma se passate del tempo piacevole insieme va bene lo stesso.

Ti auguro che presto tua figlia ritorni a ronfare a casa tua e che tutti stiate bene anche se i rapporti con la tua ex non sono più idilliaci

litighiamo via mail opp dalla mediatrice mai davanti alla piccola purtroppo le probabilità sono alte che lei me la stia mettendo contro 

si infatti la prendo il sabato mattina e la riporto il sabato sera a casa della mamma  si e vero non e tanto il tempo in quantità e la qualità che voglio e che ho però anche quella ultimamente si sta sciamando dice che si annoia  io gli propongo qualsiasi cosa che a lei piace ma vedo che non gli piace più nulla di quello che facciamo tutto questo dalla mattina alla sera 

adesso e seguita da una psicologa spero bene che tiri fuori tutta la rabbia che ha dentro questo vedo in lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai provato a chiedere a lei cosa vuole fare? Viziala ma senza esagerare. Prova anche a parlare con la madre di questo suo cambiamento o con la psicologa. Vedrai che è solo un periodo passeggero e che con un po' di impegno da parte di tutti passerà. A prescindere da tutto, resta consapevole di essere un ottimo padre. Se così non fosse, non saresti stato qui per chiedere un confronto con gli altri forumisti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 4/7/2023 alle 12:37 , pisi ha scritto:

Tu e la tua ex avete litigato? Non vorrei che sia stata lei a metterla contro di te.

Se lei non vuole stare a dormire proponile un weekend alternativo dove la porti in vacanza in un posto che le piace tanto.

Oggettivamente è strano che di punto in bianco ti rifiuti così e senza spiegazioni.

Nel peggiore dei casi passa un weekend con lei riportandola a dormire a casa della mamma. Alla fine, ciò che conta sono i sentimenti e le emozioni che provate l'uno per l'altra, dormire è solo una cosa, se anche non sta da te,ma se passate del tempo piacevole insieme va bene lo stesso.

Ti auguro che presto tua figlia ritorni a ronfare a casa tua e che tutti stiate bene anche se i rapporti con la tua ex non sono più idilliaci

litighiamo via mail opp dalla mediatrice mai davanti alla piccola purtroppo le probabilità sono alte che lei me la stia mettendo contro 

si infatti la prendo il sabato mattina e la riporto il sabato sera a casa della mamma  si e vero non e tanto il tempo in quantità e la qualità che voglio e che ho però anche quella ultimamente si sta sciamando dice che si annoia  io gli propongo qualsiasi cosa che a lei piace ma vedo che non gli piace più nulla di quello che facciamo tutto questo dalla mattina alla sera 

adesso e seguita da una psicologa spero bene che tiri fuori tutta la rabbia che ha dentro questo vedo in lei

10 ore fa, pisi ha scritto:

Hai provato a chiedere a lei cosa vuole fare? Viziala ma senza esagerare. Prova anche a parlare con la madre di questo suo cambiamento o con la psicologa. Vedrai che è solo un periodo passeggero e che con un po' di impegno da parte di tutti passerà. A prescindere da tutto, resta consapevole di essere un ottimo padre. Se così non fosse, non saresti stato qui per chiedere un confronto con gli altri forumisti

Buongiorno 

si gli chiedo quello che vuole fare vuole fare tutto o niente con la madre purtroppo non e facile parlarne l'abbiamo portata dalla psico anche perchè non c'è dialogo 

come dice la mia piccola (papà e solo un periodo passerà) sono le stesse parole della madre 

non c'è bisogno di viziarla anche facciamo quello che noi vogliamo più che altro quello che vuole lei ma sono cose che fanno i bambini della loro età 

sembra che dentro di lei si sia spenta una qualche lucina dal suo compleanno a oggi non e più la stessa spero nella psico che ci illumini del suo problema

io faccio di tutto per starle il più vicino possibile e ci sarò sempre! quando lei mi dice che  vuole  stare con la mamma io accetto senza fare polemiche gratis visto che ne abbiamo tante aperte con la mamma purtroppo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Può anche essere che la lucina si sia spenta perché vi sta vedendo divorziare e quello è un trauma che per una bambina piccola è molto duro, allo stesso tempo però sarebbe stata peggio se il rapporto tra te e la mamma era ormai rotto e la convivenza non più praticabile.

Comunque, con impegno e la buona volontà nulla è perduto, vedrai che anche grazie alla psicologa ne verrete fuori alla grande 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.