Vai al contenuto

Ho problemi di paranoia?


rio90

Messaggi consigliati

Salve a tutti e grazie per ogni eventuale risposta e delucidazione.

Da molto tempo sono sospettoso, ho come che tutti c'è l'abbiamo con me ho vogliano usarmi.

Credo sostanzialmente che l'istituzione italiana, politici sindaci, in particolare quella della mia regione, mi voglia far deprimere oppure diventare povero, mi volgiano portarmi via la casa, averi ecc.

Non credo in aiuti di assistenti sociali ecc, 

Non chiedo aiuto perché ho il terrore che le informazioni possono essere usate contro di me, quando gli amici mi chiedo come sto dico sostanzialmente sempre bene, anche se sto vivendo un periodo di difficolta.

Mi è successo vari volte mentre passeggiavo di confondere i miei passi con quelli di un altro e di voltarmi subito a vedere se c'era qualcuno a seguirmi.

Il fatto di guardarmi indietro mi capita spesso.

In me c'è qualcosa che non va?

Riguardo il partner al momento single, in genere non provo gelosie ma ho paura che un eventuale partner possa essere messo contro di me da eventuali malintenzionati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Rio90,

sei stressato ultimamente?

Probabilmente hai tratti paranoici molto marcati, io quando sono in forte stress faccio fatica a riconoscere cosa sia reale e cosa no, mi vengono paranoie importanti.

Metti per iscritto cosa ti provoca la paranoia e smonta il pensiero negativo, pensare alle cose belle ti può essere di aiuto.

Hai pensato di rivolgerti a un terapeuta? Se queste paranoie ti rendono complicato il quotidiano possono essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.