Vai al contenuto

Maschio. 38 anni. Schizofrenico.


Comasta

Messaggi consigliati

Scriverò in maniera semplice per agevolare la lettura.

Ciao, sono diagnosticato Schizofrenico dal 2015 e Asperger. Sono maschio e ho 38 anni.

Durante il mio primo episodio psicotico ho sentito le voci della mia famiglia mentre veniva decapitata dalla mafia. Non dimenticherò mai le loro urla ed il rumore della testa che si staccava dal corpo. Negli anni successivi sono peggiorato.

Sento ormai voci 8 mesi all'anno e non posso lavorare né avere una vita normale. Le sento 24 ore su 24.

Ho anche allucinazioni visive: vedo portali sui muri e luci che volteggiano la notte nella mia stanza.

Una volta le luci erano così forti che ho chiamato Gesù ed è apparsa una stella fuori dalla finestra, così le luci nella stanza sono sparite. Un'esperienza incredibile. Ma non sono credente. Ho chiamato Gesù per retaggio culturale. Ho studiato dalle suore da piccolo. Questa è la spiegazione.

Altre informazioni: i mestoli della mia cucina oscillano spesso senza che nessuno li muova, di notte.

Da piccolo ho per sbaglio assistito ad una messa nera in una fabbrica abbandonata. Forse è una coincidenza. Infatti ho subito nel tempo molti altri traumi.

Nella maggior parte della giornata i miei vicini ripetono i miei pensieri. E mi deridono, dicendomi che vogliono mandarmi al manicomio perchè la mia vita è per loro un gioco. Anche i programmi televisivi ripetono spesso parole a cui sto pensando in quel momento. Cosa molto angosciante che mi provoca paranoia. Mi sento osservato da 7 miliardi di persone a volte. Ma quando sto meglio la cosa si riduce a poche persone. Mi sento comunque sempre osservato e vittima di qualche complotto. Le persone amiche mi tranquillizzano dicendomi che sono osservato perchè sono un bel ragazzo.

Quando sono fuori casa, individui a me estranei ripetono ciò che penso ad alta voce, usano le stesse parole e ridacchiano - cosa che mi fa dubitare sulla mia esperienza terrena. Sulla realtà.

Mi chiedo: come è possibile? Questo è una specie di inferno? Come possono le persone ripetere ciò che penso in continuazione? Sono al centro di un grosso scherzo?

Sono attualmente in cura con antipsicotico, iniezione. Le voci continuo a sentirle, soprattutto quando sono stanco. Ma con i farmaci un po' meno. Mi dicono di essere morti e che vogliono comunicare, ma poi ridono. 

Spero che la mia testimonianza sia di aiuto in qualche modo.

Nel frattempo: buona fortuna a tutti!

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Comasta,

La tua, è una brutta situazione, mi dispiace.

Sei consapevole che sono solo visioni e che non sono reali o fai fatica proprio a distinguere la realtà da ciò che non lo è?

Fortunatamente, i farmaci ti danno un po' di sollievo e ti permettono di vivere in modo un po' più sereno. Nel secolo scorso, ti avrebbero preso per posseduto e ti avrebbero sottoposto a esorcismi per toglierti il male.

Hai provato a parlare con i servizi sociali? Sei in una situazione assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao pisi,

non sono pienamente consapevole che siano visioni. Spesso credo che esista qualcuno che sia in grado di leggere nel pensiero altrui e torturarlo a proprio godimento per diletto.

Ho chiesto anche un aggravamento per l'invalidità, ma mi sono sentito dire che sono un caso lieve: 85%.

Figuriamoci chi, con diagnosi di schizofrenia come la mia, sta male.

Farò ricorso sicuramente. Sono osceni. Non posso lavorare e non si può vivere con 300 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ti possono leggere nel cervello, quando ti viene ansia, paura o preoccupazione ripetuti questa cosa.

Io ho paranoie, tipo ieri un nuovo collega mi ha chiesto come mi chiamassi e di primo acchito ho pensato che volesse segnalarmi per qualcosa (ho avuto un'ansia assurda per 10 secondi, poi mi sono detto che è nuovo e vuole conoscerci tutti, se mi vuole segnalare non ho fatto nulla quindi se anche fosse che me frega).

Non ti possono leggere il cervello, tutti vorrebbero questo super potere, anche io 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.