Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Quanta ipocrisia vedo sempre più nelle persone. 

Da diversi anni continuo ad essere inondato di gente ipocrita che pensa che il mio essere single sia positivo. Si sono illusi e vogliono illudere gli altri che la vita da single sia meglio di quella di coppia. 

Quando la volpe non arriva all'uva [...] dice un vecchio detto. 

Ebbene dove sono tutti questi vantaggi? 

Facciamo delle analisi e vediamo qual è la realtà. 

STATISTICA 

In ogni luogo (posto di lavoro, bar, ristoranti, locali, negozi, centri commerciali, parchi, strade) se si fa una conta delle persone che si incontrano ci sono 99 coppie su 100 individui. 

Risvolti professionali. Chi fa vita di coppia è palesemente favorito nelle assunzioni, stipendio più alto, ultimo ad essere licenziato rispetto ai poveri singoli che si vedono (come il sottoscritto) negare il posto di lavoro, negare una buona paga, subire umiliazioni sarcastiche dai colleghi che vivono in coppia, essere i primi ad essere scaricati. 

La vita da single non ti permette una vita sessuale reale e dignitosa e tanto meno costante e soddisfacente. 

MORALE 

Mi sento spesso dire che le belle coppie che vedo in giro sono mascherate. Ah si! Quindi tutti a baciarsi, slinguazzarsi, toccarsi nelle parti intime in ogni luogo pubblico lo fanno per puro esibizionismo? Dai su siamo seri. 

Mi sento dire che le coppie finiscono in rovina psicologica, economica e sociale. Fino ad ora vedo che IO single sono povero, depresso, scarto sociale. Sì perché se sei single nei locali ti trattano anche con sufficienza. 

Una vita controversa che dona addirittura la salute a chi è condannato ad una vita di merda e la nega a chi ha tanta voglia di vivere. Lo sto vedendo in questo periodo di fine vita di mia mamma. Poteva toccare a me quella maledetta "ghigliottina" che intanto se mi avessero detto che mi restava poco avrei festeggiato ad ostriche e champagne. 

Allora mi chiedo se è questa la tanto acclamata felicità da molti sbandierata dov'è il gusto di vivere una vita tanto di merda? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.