Vai al contenuto

Come affrontare questa situazione.


Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei un parere dagli esperti, da 6 mesi sto insieme ad un uomo lui 51 io 41, insieme stiamo bene, ci sono stati alti e bassi ma con la forza dell'amore e la voglia di non mollare e affrontare abbiamo superato questi momenti, io sono separata da 17 anni con un figlio di 18, lui separato ma senza figli, alla mia età vorrei non poter attendere molto per concretizzare la nostra unione quindi se si sta bene insieme ci si capisce etc... il mio desiderio è andare a vivere insieme senza dover aspettare un tempo ahimè che non si conosce, ma purtroppo i nostri momenti no derivano proprio da questo, perché lui ha la mamma che sta poco bene, ha avuto un tumore ed è in fase di guarigione fortunatamente, lui vive solo in casa con lei, il papà deceduto 10 anni addietro, sorella sposata, quindi in casa c'è lui, c'è lui che deve accudire la mamma che deve preparare medicine, andare dai medici, farmacia, portarla a fare visite, sistemare casa etc.

ed è questa la cosa che mi scoraggia ed è motivo dei nostri litigi poiché non voglio essere egoista ma gli rinfaccio che tra noi non ci può essere futuro se non quello di stare insieme come una coppia di adolescenti, ma questa non è la vita che voglio, ho tentato di lasciarlo ma lui non vuole perché ogni volta mi rassicura che vuole stare con me, anche vivere con me, che i problemi vanno affrontati insieme e non scappare, che lui mi ama e non vuole perdermi, che comunque non sarà la situazione della mamma a frenare il nostro cammino insieme ed i nostri progetti, ma resta il fatto che io mi sento demotivata e non riesco a fidarmi in pieno delle sue parole, ho paura di andare avanti nella storia di perdere tempo che non mi verrà restituito e alla fine di non concludere nulla, ho avuto prima di lui una storia di 6 anni finita così con tanti progetti ma solo parole, e alla mia età ho paura, il tempo corre ed io voglio realizzare il mio sogno di avere una vita serena insieme alla persona che mi sta accanto, i miei genitori sono separati da più di 20 anni, non vedo mio padre da anni, ed io vorrei dare un senso alla mia vita, come devo comportarmi chiedo il vostro aiuto, grazie e Buon Inizio Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Prendere una bella badante per stare con la madre a casa no? Lui se lo può permettere? 

Se lui non ha preso in considerazione questo allora è un mammone. 

Capisco che la madre è stata male ma lui non può a 51 anni seppellirsi a casa di sua madre. 

Devi dargli un ultimatum. Deve scegliere, o una vita con te o sta con sua madre e ti trovi un altro. 

Forse la madre è la scusa per non imoegnarsi. Forse vuole stare con te ma come fidanzato. 

Perciò se tu hai bisogno di un uomo e non di un ragazzino digli di scegliere. Se dice di no allora digli che si resti con la madre e fatti un'altra vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima Mary,

la vita insieme è fatta di amare, e quando si ama qualcuno non si pensa a quel che vogliamo ma a quel che è bello per entrambi. Conosco coppie che stavano insieme felicemente e poi la mamma di uno dei due si è ammalata e sono andati a vivere da lei per accudirla. Hanno rovinato la loro vita di coppia felice? No, perché c'era vero amore. Non c'era che uno dei due voleva raggiungere degli obiettivi nella vita, c'era un voler fare le cose insieme, insieme come intenti e necessità e non solo insieme fisicamente. 

La cosa più importante è amarsi e fare le cose insieme, come accudire la mamma di lui insieme. Invece stare insieme solo fisicamente è di pochissima importanza, perché può durare poco e svanire. 

Scrivi che hai provato a lasciarlo, quindi perdona la domanda: ami lui o ami il tuo sogno di vivere una vita serena con qualcuno che ti sta accanto? Conosco centinaia di coppie, ma le poche coppie felicissime che conosco, non pensano a realizzare un sogno individuale, ma pensano a dimostrare amore, e in questo momento l'uomo che ti ama ha bisogno di badare alla madre malata, stargli accanto è una dimostrazione di vero amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.