Vai al contenuto

Dipendenza affettiva?


Nik

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Premetto subito che soffro di DOC anche se adesso che sono diversamente giovane, si è notevolmente attenuato, ma sono 20 anni e più che assumo Escitalopram 10mg/die

Probabilmente in età adolescenziale, come mi è stato detto dagli innumerevoli psicologi frequentati, la figura paterna è stata gran parte dei problemi, con violenze verbali e fisiche (nn sessuali, ma di botte, anche se non gravi) e autoritarismo tale da farmi sentire sempre succube finché, con mio gaudio, è venuto a mancare.

Ciò detto, abbiamo in famiglia 3 gatti e 1 cane, uno dei gatti scappa appena mi vede, eppure non ho MAI usato violenza, anzi… gli altri due non mi sono comunque affezionati 

Il cane, setter, diciamo che mi è abbastanza affezionato ma non io, non so perché.

Così 5 mesi fa, ho pensato, eravamo d’accordo con mia moglie, di prendere un maltese che ci piaceva come cane da compagnia.

In settembre le faccio una sorpresa e mi reco personalmente a prendere il cucciolo, pensando che avendo, che so, una specie di “imprinting” con me, mi si sarebbe affezionato molto 

Invece sta andando che sì mi da i suoi “bacini” con la linguetta (che tra l’altro non sarebbe esattamente igienico), ma non sempre e comunque, sarà perché la moglie è molto più presente di me, dato che non lavora, ci sta più dietro ovviamente di me che spesso non sono a casa, fatto sta che le si è affezionato forse addirittura morbosamente e ogni volta che rientra le fa delle feste che speravo fossero dedicate a me, invece non è stato così 

Ora, io mi sento molto idiota, lo ammetto, ma sono praticamente geloso di lui (il maltesino) perché non mi dedica le stesse attenzioni che da alla moglie 

Vorrei un parere su questa mia “anomalia” che mi fa soffrire… non che sia da seduta psicoanalitica, ma mi da enormemente fastidio… spesso penso che sarebbe stato meglio non prenderlo affatto, ma ormai c’è e lo teniamo ovviamente… 

Grazie a chi vorrà darmi un parere 

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.