Vai al contenuto

problemi di comunicazione e trasparenza con i miei genitori


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e scrivo per la primissima volta su questo forum per presentare la mia problematica con i miei genitori.

Nella mia vita, a malincuore, nonostante tutti i disperati tentativi, non ho mai avuto un rapporto molto stretto con mia madre e purtroppo fino ai miei 7 anni (anno in cui ha conosciuto il mio patrigno) non ho avuto una figura paterna al mio fianco. Mi sono sempre trovata molto in difficoltà a esprimerle i miei problemi, i quali ho imparato a celare durante la mia adolescenza, sfociando anche in disturbi alimentari (che fortunatamente ho superato da sola). Lei non è mai stata particolarmente disposta all'ascolto, ancor meno negli ultimi anni. Recentemente ho riscontrato dei problemi di salute, per i quali mi servirebbe una visita ginecologica: premetto di essere fidanzata da più di 3 anni e mi sembra più che normale che io non sia vergine da tempo, ma lei crede il contrario (e se lo augura...), per questo motivo presenta questa reticenza nel volermi accompagnare a fare una visita ginecologica (io purtroppo non sono economicamente dipendente ancora e non possiedo una macchina per spostarmi autonomamente) perchè non lo ritiene particolarmente necessario, sminuendo continuamente questi miei problemi. Il suo compagno purtroppo non s'impone a sua volta, poiché ritiene di non avere voce in capitolo. Non ho mai aperto una discussione a riguardo perché sono persone molto chiuse mentalmente e di certi temi a casa non si può assolutamente discutere. Ma la mia preoccupazione più grande va alla mia sorellina minore: spero tanto di starle vicina quanto più tempo possibile così da poter essere una confidente per lei, soprattutto quando avrà simili problemi. A questo punto l'unica soluzione sarebbe andare via da casa, ma riconosco che non avrei la possibilità né di pagare i miei studi, né l'affitto... non so davvero cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao cara ventenne!! Ci fa piacere che hai scritto su questo forum!

Allora, di solito i professionisti ti scriveranno con messaggi privati, raramente ti scriveranno con questa chat di post pubblici. Comunque io che sono mamma ti posso dire che molti figli si sentono come te ma spesso la 'colpa', se così si può definire, è da entrambe le parti. I genitori commettono errori perchè non possono essere perfetti e i figli ne commettono molti di più perchè non sono perfetti e non hanno neanche esperienza. l'insieme di questi errori porta a far crollare la comunicazione che dovrebbe unirli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.