Vai al contenuto

Messaggi consigliati

:D::D: il diavolo ma su dai!!!! Cosa mai hai fatto di male per temerlo tanto!!!

Si è vero comunquecon l'età si riesce a sopportare meglio. Fino a qualche anno fa al cinema ho gridato anche quando è apparso il tirannosauro di Jurassic park ( :D: )....

The ring :huh: , mi sembra di conoscerlo ma on ricordo, dammi qualche indizio....

Lo temo perchè una volta ho avuto una brutta esperienza, la paresi notturna (o sogno lucido, se ne sta parlando altrove), e io ho sognato indovina chi? Lo sentivo vicino a me che mi bisbigliava vittorioso nell'orecchio, perchè mi teneva bloccata mentre io cercavo di liberarmi e correre nella camera di mia madre. Vedevo la mia stanza, mi sembrava di essere sveglia, sembrava tutto vero,ma poi aprivo gli occhi e vedevo di nuovo la mia stanza e capivo di aver sognato,ma ricadevo in quello stato poco dopo. E' stato come combatterlo davvero. Mi sono sentita a pezzi per tutto il giorno.

E poi un'altra volta ho sognato che ero posseduta, ma questo è stato un sogno e infatti non mi ha lasciato niente.

La mia paura è irrazionale lo so, troverò il modo di vincerla.

Vedere comunque film con esorcismi mi incute una certa paura che non finisce con la fine del film. Tante storie sono vere; ho visto un film L'esorcismo di emily rose, tratto da una storia vera e mi sono documentata in rete. Poverina questa ragazza, ha sofferto per 8 anni credendo di essere posseduta, mangiava ragni e scarafaggi, abbaiava come un cane, urlava per giorni senza sosta. Alla fine non so se è qualche malattia mentale o spinti dalla soggezione. Alla fine i "posseduti" sono credenti e ne esistono anche nella cultura araba.

Cmq, ritornando a noi,( ti ho messo paura eh? :D: )

the ring è quel film con la ragazza del pozzo, con i capelli che le coprono il viso e il corpo, e della cassetta che dopo averla vista ricevi la telefonata che ti avvisa che morirai entro 7 giorni. Io ho letto il libro "Spiral" e lì tutto ha un senso,ma non chiedermelo perchè non me lo ricordo più :D:

anche a me ha terrorizzato il tirannosauro :D:

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Lo temo perchè una volta ho avuto una brutta esperienza, la paresi notturna (o sogno lucido, se ne sta parlando altrove), e io ho sognato indovina chi? Lo sentivo vicino a me che mi bisbigliava vittorioso nell'orecchio, perchè mi teneva bloccata mentre io cercavo di liberarmi e correre nella camera di mia madre. Vedevo la mia stanza, mi sembrava di essere sveglia, sembrava tutto vero,ma poi aprivo gli occhi e vedevo di nuovo la mia stanza e capivo di aver sognato,ma ricadevo in quello stato poco dopo. E' stato come combatterlo davvero. Mi sono sentita a pezzi per tutto il giorno.

E poi un'altra volta ho sognato che ero posseduta, ma questo è stato un sogno e infatti non mi ha lasciato niente.

La mia paura è irrazionale lo so, troverò il modo di vincerla.

:shok: cavolo adesso si che ho paura, e pensare che sono sola con mio figlio a casa a quest'ora!!!!! :girl_devil:

hai mai provato a chiedere in giro o parlanre con qualcuno di questa cosa? Tu cosa credi che sia stato?

Senti facciamo una cosa provo ad aprire un post più adeguato da un'altra parte, se nò martinelli mi sgrida come al solito che sono Ot :B): tu se ti va racconta quest'esperienza, è moolto interessante, scherzi a parte, io che non sono credente mi sono docuemtata abbastanza su queste cose e in effetti su alcune non c'è spiegazione che tenga....

Vedere comunque film con esorcismi mi incute una certa paura che non finisce con la fine del film. Tante storie sono vere; ho visto un film L'esorcismo di emily rose, tratto da una storia vera e mi sono documentata in rete. Poverina questa ragazza, ha sofferto per 8 anni credendo di essere posseduta, mangiava ragni e scarafaggi, abbaiava come un cane, urlava per giorni senza sosta. Alla fine non so se è qualche malattia mentale o spinti dalla soggezione. Alla fine i "posseduti" sono credenti e ne esistono anche nella cultura araba.

si è vero, ho visto l'esorcismo di Emily Rose, sapevo che fosse una storia vera e se è andata come nel film bè anche di lì di spiegazioni ne vedo poche, però boh!!! :give_rose:

Cmq, ritornando a noi,( ti ho messo paura eh? :D: noooo!!!! :(: )

the ring è quel film con la ragazza del pozzo, con i capelli che le coprono il viso e il corpo, e della cassetta che dopo averla vista ricevi la telefonata che ti avvisa che morirai entro 7 giorni. Io ho letto il libro "Spiral" e lì tutto ha un senso,ma non chiedermelo perchè non me lo ricordo più <_<

si si l'ho visto anche se non dall'inizio, si inquietante, specialmente la fine....

anche a me ha terrorizzato il tirannosauro

:D:

e io che credevo di essere l'unica!!!! :D: :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho fatto tante ricerche per capire cosa fosse stato. La spiegazione trovata mi ha soddisfatta. La mia mente si è svegliata prima del corpo, da qui la convinzione di essere paralizzati o bloccati da qualcuno. Questo provoca paura e da lì allucinazioni sia visive che uditive.

C'è chi immagina un uomo col cappuccio che ti stringe il petto, chi un alieno dalla testa grande. Anche questa dell'alieno ha una spiegazione. Pare che quando siamo neonati è l'immagine distorta che abbiamo del viso di nostra madre, perchè i neonati non vedono bene.

A me è successo più di una volta, vorresti urlare chiamare aiuto ma non ti esce la voce, le altre volte mi spaventavo e basta.

Questa col diavolo è stata davvero brutta, tanto da spingermi a capire e trovare un modo per non cascarci più.

secondo me a tutto c'è una spiegazione, siamo noi limitati per trovarla, poi ci si mette pure la nostra mente che è complicatissima. :acute:

Cmq basta ot.

Mi è venuto in mente un altro film: The blair witch project. alla fine mi fa venire la pelle d'oca quando si vede il ragazzo con la faccia al muro; geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quest'ultimo film non l'ho visto, provvederò...

riguardo al tuo "incontro col diavolo", leggendo mi è venuta in mente una cosa, sai dalle mie parti le persone anziane raccontano spesso di questi episodi di sonno Sveglio, in cui vedevano una creatura chiamata "Lauru", non so se esiste un equivalente in italiano, amico intimo di lucifero :acute: , e naturalmente raccontano di tutto e di più, io ho sempre detto che fosse una questione di suggestione, visto che loro ci credevano a queste cose, in effetti potrebbe benissimo essere quello che dici tu, ma non perdo nemmeno tempo a cercare di spiegarlo alle mie ziette perchè tanto loro sono assolutamente convinte che questa creaturina terrificante esista!!!!

Comunque (sono ot lo so ma devo aver tempo per aprire un topic adeguato) il dicorso che più mi intriga è quello del diavolo come creatura del male, le possesioni, gli esorcismi, ecc, voglio vedere che ne pensano gli altri atei del forum :p: grazie dello spunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

The Blair Witch Project non mi è piaciuto (anche se la storia era interessante) però anche a me la scena finale con il ragazzo voltato verso il muro ha fatto gelare il sangue! Altri film degni di nota: Shining (vabbè, un cult...), L'Esorcismo di Emily Rosa, Silent Hill (adoro JoDelle Ferland, in questo e in tutti gli altri film a cui ha preos parte, nonostante la giovanissima età è una grande interprete), Fragile (anche se poteva essere più spaventoso, ma la storia è bella, io amo le storie di fantasmi!), The Skeleton Key (mmh...più suspence che horror, però!)...poi alcuni film praticamente passati inosservati qua in Italia: La Spina del Diavolo del bravissimo Guilermo Del Toro, Wolf Creek (la storia non è un granchè ma le locations sono da mozzare il fiato, meriterebbe l'Oscar solo per quelle), Two Sisters (film coreano, non un classico horror, complicato e intrigato, un viaggio in una psiche tormentata, un pò difficile da seguire ma molto bello...amo le produzioni orientali), Dark Water (molto bella la versione originale giapponese mentre un vero schifo il remake americano), Saint Ange (lento come film ma carino) e ancora The Others (con la grande Nicole Kidman. Mi piace molto questo film), The Grudge (solo il primo perchè il secondo è inutile. La versione originale però è dieci volte meglio, più pauroso e intrigante). Quando me ne vengono in mente altri li scrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene bene, mi fate venire voglia di un horror, quando rientra mio marito ne affitteremo uno (da sola non ci riesco!!! :;): ), dunque mi è piaciuto molto "other", e "skeleton key", poi un pò meno "Fragile", e intrigante "Exorcism of Emily Rose", di cui si è già parlato però...ma siccome amo i film in cui si parla del diavolo o di vampiri, mi affascina il tema del male, mi piacerebbe sapere di che parla questo "La Spina del Diavolo", mi informerò!!!

Approposito lo so è vecchio ma io rivedo sempre volentieri "L'avvocato del diavolo", Al Pacino è davvero il diavolo!!!! bravi anche Charlize Theron, Keanu Reeves...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Horror mon amour...

Lo resuscitiamo questo topic? (il mio preferito)

Ultimamente ho visto Hannibal Lecter, le origini del male. Mi è piaciuto tantissimo l'interpretazione di Gaspar Ulliel (Hannibal), spero di vederlo altrove.

Ho visto questo Shutter finalmente; mi picchiate se dico che verso metà mi ha stufato? Lo stavo guardando ieri ed ero pure sola... Ma finirò di vederlo...magari le belle scene ancora devono venire...una che mi ha spaventata è stata quella del profilo di lei che appare nella foto mentre lui la sviluppa...mi piace molto la colonna sonora, quella sì.

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Silent Hill

io ho giocato al gioco e il film mi ha deluso tantissimo...non mi ha dato niente di quello che mi aveva lasciato il gioco (mistero, malinconia, tristezza, paura e orrore)

The Skeleton Key (mmh...più suspence che horror, però!)..

sì, sì, infatti. Però è un film dal finale stupendo, angosciante. L'ho visto tante volte e lo rivedrei ancora. Mi piace troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Sire, allora Skeleton Key è quello della casa in cui avvenivano cosa strane e dipendeva dai riti wudu che erano stati fatti secoli prima? (che descrizione orrenda ma non mi ricordo bene di che parla, olo alcune scene in mente)...remember please?!

Hannibal Lecter ? Non è sempre Hopkins il protagonista?Ma qual'è? Scusate ma faccio confusione con i titoli....

Per me i migliori in assoluto sono (vecchi) L'avvocato del diavolo e Dracula di Bram Stoker (regia F.F.Coppola), K.Reese è troppo bravo in entrambe......non sono proprio horrendi ma fatti bene!!!!

Sapete di che parla "La terza Madre" il nuovi di Argento? Dicono che sia tremendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Sire, allora Skeleton Key è quello della casa in cui avvenivano cosa strane e dipendeva dai riti wudu che erano stati fatti secoli prima? (che descrizione orrenda ma non mi ricordo bene di che parla, olo alcune scene in mente)...remember please?!

Hannibal Lecter ? Non è sempre Hopkins il protagonista?Ma qual'è? Scusate ma faccio confusione con i titoli....

Per me i migliori in assoluto sono (vecchi) L'avvocato del diavolo e Dracula di Bram Stoker (regia F.F.Coppola), K.Reese è troppo bravo in entrambe......non sono proprio horrendi ma fatti bene!!!!

Sapete di che parla "La terza Madre" il nuovi di Argento? Dicono che sia tremendo...

ciao Giù, sì Skeleton Key è quello lì, you remember good.

"H.L le origini del male" è l'ultimo che hanno fatto e racconta l'infanzia e la crescita di Hannibal e come è diventato un cannibale, bbbrivvvidi... ( l'attore è quindi un ragazzo)... Alla critica non è piaciuto, Io ero dentro di lui fino alla fine. Con Antony Hopkins ne hanno fatti 3 finora. Sembra che ne usciranno altri ancora. Missà che Tomas HArris (lo scrittore) si sta scialando troppo su questo personaggio.

Ma quanto ti piace questo Keanu Reeves

Keanu_Reeves.jpg

Constantine sempre con lui, l'hai visto? Ci sono sempre demoni e angeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per te Giusy Skeleton Key

dimmi se ti ricordi meglio. I due maggiordomi neri che passavano di corpo in corpo. La donna era ora nel corpo della signora anziana bionda, e lui invece da quello del vecchio era passato nel corpo dell'avvocato. L'avvocato era ora imprigionato nel corpo del vecchio e chiedeva aiuto. Mancava un nuovo corpo per lei e trovano la ragazza giovane, Caroline...che triste destino, ma i due maghi vincono lo stesso alla fine e Caroline passa nel corpo dell'anziana donna. Poverina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi ricordo!!!!!! :icon_rolleyes:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiKeanu Reeves!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Appassionatissima di film horror all'appello! In particolare adoro l'horror/thriller, meno si vede e meglio è..non amo invece lo splatter, mi fa solo :bad:

Tra i miei preferiti "vecchi" c'è un film non molto conosciuto: "Rosemary's baby", da vedere :;): ..poi "La casa dalle finestre che ridono"(all'inizio è un pò lento ma vale la pena),il mitico Dario Argento con "Profondo rosso", "Il gatto a nove code" e "L'uccello dalle piume di cristallo"(gli altri mi sono piaciuti sempre meno e ora lasciamo stare :bash: ), straniero mi era piaciuto molto "Candyman"..poi ovviamente i classici "Shining", "L'esorcista"..

Più recenti mi hanno appassionato i film orientali, "The ring" ,bello anche "The Birthday" anche se meno horror,e "The grudge" (non americani eh), "Shutter" ..poi altri non ricordo i titoli :) "the others", molto carino "My little eye", "L'enigmista"..

Non sono riuscita a vedere "hostel" ma mi sono ripromessa di farlo, è che l'inizio mi ha fatto talmente pena che ho stoppato ^_^ ..sul genere ho visto recentemente "turistas" e "vacacy", carini.

Sempre ultimamente ho visto un film che consiglio: "Them", angosciante in alcuni pezzi..io c'avevo l'ansia quando ci ripensavo la sera in macchina da sola :teasin1125tc:

Poi a chi piace Cronenberg consiglio "la covata malefica", dopo "spider" è uno dei suoi film migliori a mio parere.

Scusate il poema ma se si parla di horror non riesco a trattenermi :Love:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.