E' strano, perché riflettendoci direi che i casi in particolare sono opposti, ma i meccanismi di base potrebbero essere davvero gli stessi.
Il punto è che io ho sempre ricercato un compagno come mio padre, io adoro mio padre, lo ammiro.. e sicuramente l'ho idealizzato più di quanto realmente si "meritasse".
Io lo ammiro non come padre, perchè come figura paterna è stato molto assente, ma proprio come uomo.
Mi piace la sua vasta cultura, la sua testardaggine, il suo fare il Bastian contrario nella maggior parte delle situazioni, il suo fascino da intellettuale, la sua bella presenza, la sua introspezione e tanto altro..
Poi mi rendo conto che come marito non sia affatto invidiabile..troppo chiuso, in casa non aiuta, per niente romantico.
I miei ragazzi si sono sempre scontrati con la sua idealizzazione, solitamente bastava una caratteristica che me lo ricordasse per attrarmi, poi andando avanti nella relazione scoprivo tutto ciò che si discostava eccessivamente da lui e chiudevo il rapporto.
Il mio attuale compagno per molti aspetti tutt'ora me lo ricorda, ma anche lui ha subito l'inevitabile "smontatura", quando mi sono resa conto di avere visto cose in lui che effettivamente non ci sono e che, guardacaso, sono sempre caratteristiche che mi piacciono di mio padre.
Quindi non lo so Giusy, forse anche per me può essere questa la cosa deleteria che mi porta a non riuscire ad avere una storia serena e sicura.
Forse anche io dovrei accettare di trovare persone che non sono lui, anche perché mi rendo conto di averlo idealizzato talmente tanto, che tante cose che vedo in lui probabilmente neanche ci sono. Perciò vado ricercando qualcosa che neanche esiste.
Sono molto, molto, molto confusa..
Tra poco ho la seduta e voglio parlare bene di questa relazione, non so proprio cosa devo fare..a momenti mi sembra irrecuperabile. A momenti Io mi sento irrecuperabile.
Eccome se mi serve, ti ringrazio di cuore per le tue parole, davvero!!
Sì sì, scusami se non l'ho specificato, non l'ho detto per te ma per non far sembrare che parlassi senza sapere.
Tesoro non va bene eh? Mi unisco al tuo fanculo, se pensi che chiudere il pc ti possa servire fallo, io ogni tanto mi stacco quando vedo che esagero. Se non lo riaccendì più però ricordati che hai il mio numero!!
Vi voglio davvero bene ragazze