Vai al contenuto

Pubblicità

muchachaenlaventana

Membri
  • Numero contenuti

    3078
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su muchachaenlaventana

  • Rank
    Membro frastornato
  • Compleanno 17/01/1911

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Female
  1. Se la corte è sgradita, è sgradita e basta. Lo stalker è tale proprio perché sottovaluta la rottura di maroni che provoca!
  2. Appunto, non c'è amore, quindi perché continuare la relazione? Non possiamo imputargli il fatto di non amarla. Se le ha parlato con chiarezza come sostiene, ha fatto il suo dovere e non dovrebbe darle ulteriori appigli. Sembrate piuttosto giovani entrambi: tu sii fermo, lei se ne farà una ragione.
  3. Certo, però credo anche che possa esserti d'aiuto imparare a pensare allo psichiatra come a un medico qualsiasi a cui ci si può e deve rivolgere senza vergogna. I suoi pazienti non sono solo i matti classici delle barzellette o quelli che sparano dentro ai cinema ma, nella maggior parte dei casi, persone dall'aspetto perfettamente normale con umanissimi problemi d'ansia, depressione e vai a sapere che altro. Se hai la fortuna di avere una psicologa a scuola puoi cominciare da lei. L'avessi avuta anch'io, non puoi immaginare quanti problemi mi sarei risparmiata
  4. Io cerco sempre - con un po' di difficoltà - di non lasciar trapelare quanto mi offenda la gente che considera psicologi/psichiatri roba da matti, naturalmente tirandosene fuori. Una volta mia madre mi accompagnò dallo psichiatra (guardandosi alle spalle prima di entrare) e in sala d'aspetto mi sussurrò a voce alta in un orecchio: "Ma queste persone qui sono tutte... [toccandosi la tempia con il dito indice] come te? Ma sembrano normali!!!" Io a Ombra devo un pacchetto di sigarette! Ti aspetto eh!
  5. Ma ci togli anche una curiosità, ché non ci dormo la notte? Cos'è quell'alone azzurro che hai attorno alla testa? Una parrucca afro?
  6. E dai, non sono così teutonica, è solo che dal cellulare non riesco a mettere le faccine :-)
  7. Ma cara ragazza, se hai mal di denti cosa fai, chiedi consiglio a un forum o vai dal dentista? Qua dentro non ci sono psicologi o psichiatri disposti a curarti gratuitamente ma solo persone che, in molti casi, sono state o sono tutt'ora in cura. L'unico consiglio valido che puoi ricevere è di rivolgerti a uno specialista. Il resto sono supposizioni che comunque non risolveranno il tuo problema.
  8. Sei al limite superiore. Scommetto che 300 euro di meno ti sembrerebbero meno equi?
  9. Sono d'accordo con te, mi sembra che tu stia partendo con il piede giusto. Se affronterai anche la psicoterapia, sappi che all'inizio ti sembreranno tutte chiacchiere fini a sé stesse: la terapia consiste non tanto nei consigli pratici che (non) ti saranno dati quanto piuttosto nel rapporto che con il tempo e la perseveranza riuscirai a costruire con il terapeuta. Abbi pazienza e fiducia e i risultati arriveranno.
  10. È possibile ma cerca di resistere fino alla visita di controllo: il dosaggio deve essere tarato in base alle tue reazioni, e anche la molecola potrebbe non essere quella più adatta a te. Ma pensi di fare anche psicoterapia o di limitarti agli psicofarmaci?
  11. Ciao Ego! ho sempre seguito il forum anche quando non intervenivo, quindi io non avverto la soluzione di continuità che magari percepisci tu. Ad ogni modo questa persona, che non ho ancora capito se ci è o ci fa ma poco importa, esprime a raffica senza filtri quello che molti uomini pensano ma non possono esplicitare, e cioè che la donna è proprietà del maschio. Considerate le cifre allarmanti dei femminicidi o comunque della violenza nei confronti delle donne, mi affascina capire cosa passa per la testa di certi maschi e se rischio di trovarmi un esemplare simile alle spalle mentre cammino per gli affari miei.
  12. Sai che ti dona il velo? Quasi quasi seguo l'esempio...
  13. Fosse anche come dici, io in una città dove le quarantenni vengono individuate (e magari obbligate a tagliarsi i capelli?) e dove gli anziani avventori vengono costretti a fare spazio ai giovani, non ci metto piede né da sola né con mio marito.
  14. Quali sistemi ritieni alternativi alla lapidazione? E a chi manca di rispetto una donna che non copre la testa? E, infine, da dove ti deriva questa idea che la donna debba essere un'ancella dell'uomo?
  15. In effetti mio marito è stato più volte a Piacenza per lavoro. Da tagliarsi le vene dalla disperazione, dice.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.