Vai al contenuto

Mi piace da morire e non capisco il perchè


Raffy

Messaggi consigliati

A giugno,in una serata tra amici(tra cui il mio ex),mi viene presentato un tipo e con la scusa di aver appena scoperto che abitiamo uno di fronte all'altra,iniziamo a chiacchierare noi 2,inizio a trovarmici bene e inizia l'attrazione..una cosa tira l'altra e lui mi bacia...a fine serata ce ne andiamo insieme a casa sua...

Premetto che era una cosa mai fatta prima e non pensavo nemmeno che mi sarebbe mai successo,per come sono fatta,eppure mi è piaciuto talmente tanto da non poter e non voler resistere.

Iniziamo a vederci ogni tanto,poi io ci ripenso perchè il mio ex aveva fatto la vocina della mia coscienza...ma continuavo ad averlo in mente così ci ripenso ancora e dopo un pò...lui mi dice di rimanere solo amici,ma da quel giorno inizia a cercarmi di +,a notare varie cose mie,scopro che va nel mio blog ecc...poi una sera viene da me x 4 chiacchiere e mi fa il terzo grado sul rapporto che ho con il mio ex premettendo che"a me non interessa niente eh"e poi lo rifacciamo ma subito dopo dice che:"quando dico una cosa deve essere quella,questa era l'ultima volta,noi siamo solo amici"così decido di stare al gioco anche se non mi va bene x niente...lui a volte ha degli atteggiamenti dolci altre da perfetto bastardo...io parto per le vacanze e ci sentiamo si e no in chat.Quando torno lo incontro per strada e ancora sbavo x lui,così gli mando un sms e ci rivediamo ma poi niente,non si sa in che rapporti siamo rimasti...una sera mi dice di andare in un locale e lo vedo con un'altra ma mentre sta con lei continua a fissare me e si vede palesemente che rosica perchè ogni 3 secondi qualcuno ci prova con me,tra cui dei suoi amici(infatti ci viene sempre a interrompere mentre parliamo).

In tutto questo tempo è venuta fuori la storia che io non gli piaccio,così lo inizio anche a smontare dicendogli che così è fesso ecc...quella sera chel'ho visto con quella ho sclerato,il giorno dopo abbiamo parlato un attimo e io volevo lasciar perdere..ma non ci riesco,così ci siamo rivisti.Poi lui è andato in vacanza e quando è tornato ci ho parlato solo 2 secondi in chat ma mi ha dato fastidio e pensavo che finalmente mi stesse calando,ma oggi l'ho incontrato per strada e solita storia:quando lo vedo non capisco + niente.

Il punto è che tutti mi hanno detto che mi conviene stargli alla larga e x certi versi lo so anche io che farei un favore a me stessa standogli lontana,ma nonostante questo continua a piacermi...anche se con lui ho visto + volte la mia dignità passarmi sotto al naso e farmi ciao ciao con la manina.

Il mio problema è che ho la sindrome di Pollyanna,ossia:lui apparentemente è proprio st***o cronico,xò fa anche dei bei discorsi quando vuole e sa essere dolce e io cerco di andare oltre all'apparenza cercando di tirare fuori il lato positivo che ha...ma se quel lato positivo in realtà non ce l'ha?Ma se ce l'ha e io lascio perdere?

Probabilmente vivo nel mondo delle favole e dovrei essere più realista,ma sono convinta che anche se avessi di fronte Bin Laden cercherei il suo lato buono,perchè sono convinta che tutti ne hanno uno,anche se magari ben nascosto.

Il punto è che non capisco nemmeno + cosa vuole lui da me,perchè se volesse solo una cosa non dovrebbe nemmeno essere geloso del mio rapporto col mio ex...e se non gli piaccio significa che recita benissimo xchè ci sono stati suoi atteggiamenti che mi sono sembrati davvero sinceri...xò se gli interesso xchè ha comportamenti del genere???

E se è vero che devo lasciar perdere,come faccio a togliermi il pensiero dalla testa??Se io ora lasciassi perdere cmq continuerei a pensarci e infatti in questi giorni non lo cerco ma spero che mi cerchi lui.

Secondo le mie amiche sono un caso irrecuperabile...ma io questo lo penso già da tempo :D

Help me,please!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Tutto questo è amore PASSIONALE!

ti metto un link qui sotto così te ne fai una idea:

http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.p...er=asc&start=45

Cmq il fatto che lui se la prende tanto a cuore quando ti vede con gli altri nn è xhè è geloso, ma solo xhè sente e vede che il suo effetto su di te nn è così forte come lui vorrebbe e questo gli accende una miccia dentro di se che mette in competizione il suo "io" con quello tuo, è come se dicesse: "Tu sei solo mia, sei in mio potere, ti paccio troppo e per questo non puoi andare con gli altri"

E' una competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma non è amore..l'amore passionale è quello che ho vissuto con il mio ex e che forse vivo ancora.

Aioblu che intendi??

E poi...i casi sono 2:o riesco a togliermelo dalla testa o lo conquisto x bene e definitivamente,ma come si fanno entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quello che tira fuori dagli altri le cose buone...tipo un pronto soccorso da crocerossina...

Non lo faccio solo in amore però,tendo a farlo anche con gli amici,quando trovo una persona che mi suscita interesse in qualche modo...poi se ho un rapporto di amore o qualcosa tipo questo che mi sta succedendo(che non è amore anche xchè se dovesse essere mi sparo che faccio prima -.-)mi ci impegno di +.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Il mio ex dice che ci pensa lui a me...però ora stiamo sviando dal discorso.

ah beh, se ci pensa lui, puoi stare tranquilla... :)

però, se a te ci pensassi tu, senza occuparti di "fare del bene" agli altri , forse il discorso non lo faremmo proprio... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dici?Forse sì..ma se poi nella mia testolina mi dico che per far del bene a me stessa devo redimerlo così mi si gonfia anche l'ego?

E il discorso esisterebbe cmq perchè per il mio bene dovrei stargli lontana,ma anche se lo faccio continuo a pensarci quindi dovrei trovare il modo di non pensarci...posso amorevolmente dare la colpa di tutto al mio ex per il solo fatto che respira e non lo fa per me???(non fate caso a quest'ultima frase,è un momento di delirio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dici?Forse sì..ma se poi nella mia testolina mi dico che per far del bene a me stessa devo redimerlo così mi si gonfia anche l'ego?

Questa nuova teoria psicologica è tua' date=' confessa... :D . Perchè se non redimi nessuno, si ammoscia il tuo ego? Non ha una sua struttura indipendente?Cioè, hai bisogno di fare grandi cose per sentire un 'emozione?Le emozioni sono gratis, ti vengono a prescindere...[/color']

E il discorso esisterebbe cmq perchè per il mio bene dovrei stargli lontana,ma anche se lo faccio continuo a pensarci quindi dovrei trovare il modo di non pensarci...posso amorevolmente dare la colpa di tutto al mio ex per il solo fatto che respira e non lo fa per me???(non fate caso a quest'ultima frase,è un momento di delirio)

cmq è chiaro: è il cervello... :D quindi è inutile pure che pensi a lui...tanto l'organo è compromesso....:D :wink:

non ti resta che andare dove ti porta il cuore,...e dio te la mandi buona... :p ( cioè: vivi quello che senti davvero più che quello che pensi...e non rimpiangere mai quello che ti porta a fare quello che senti...e non sorprenderti mai di come puoi scoprirti diversa da quello che pensavi di essere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ieri ho deciso di troncare definitivamente,ci ho litigato e sinceramente non capisco nemmeno cosa ci trovavo in lui,a parte lo spirito di redenzione e la sindrome di Pollyanna...e ho capito ancora una volta di essere ancora tremendamente innamorata del mio ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma scusa...da cosa lo capisci che lui (questo di ora) nn fa per te? Dal fatto che sei attratta dal tuo ex?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non solo perchè stravedo ancora per lui,ma sopratutto per diversi atteggiamenti stupidi,infantili,irrispettosi che ha avuto nei miei confronti e per alcune cose del suo stile di vita...in realtà doveva scadermi già da molto tempo,ma ho maturato l'idea solo ultimamente.

Però ammetto che per come sono fatta un pò mi dispiace perchè io lo credevo davvero diverso e speravo di poter essere apprezzata da lui e conoscerlo meglio...ma ho solo sprecato il mio tempo per cercare queste cose nella persona sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se mi ha detto di non rivolgergli più la parola perchè mo m'ha pure sbloccata su msn????

Ma non può starsene fermo zitto e buono lì dove sta che io ho già troppe cose a cui pensareeee????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se mi ha detto di non rivolgergli più la parola perchè mo m'ha pure sbloccata su msn????

Ma non può starsene fermo zitto e buono lì dove sta che io ho già troppe cose a cui pensareeee????

Ma se devi stessarti la vita così xhè nn te lo fai e poi la pianti? :wink:

Che problemi ti dà se ti sblocca su messenger? Pure io avevo una relazione con una e mi aveva bloccata e poi sbloccato a me nn me ne fregava nulla nn ci avevo nemmeno fatto caso, lo scoprii xhè me lo disse lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente perchè se non mi complico la vita non sono contenta...o perchè voglio sapere sempre tutto...o perchè boh...al momento so solo che mi manca terribilmente il mio ex e ora lo vorrei qua con me,so solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Probabilmente perchè se non mi complico la vita non sono contenta...o perchè voglio sapere sempre tutto...o perchè boh...al momento so solo che mi manca terribilmente il mio ex e ora lo vorrei qua con me,so solo questo.

Scusa la domanda cretina...ma xhè il tuo Ex ti ha lasciato? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella domanda:in realtà non siamo mai stati insieme,abbiamo avuto una storia ma è come se non l'avessimo mai avuta...inizialmente non l'abbiamo avuta per colpa mia principalmente,poi per colpa sua...abbiamo avuto alti e bassi,un bel tira e molla,poi io mi sono trasferita qua a Roma e ci siamo legati molto di +,tantissimo e lui si comportava in tutto e per tutto come se fosse il mio ragazzo,ma di fatto non lo era...poi un bel giorno un'altra me l'ha portato via e lui fesso che c'è stato anche se non gli interessava particolarmente.ci siamo allontanati,poi ci siamo riavvicinati,sono stati ricommessi alcuni errori e mi sono incavolta come una faina e lui ha ammesso che mi ha fatta soffrire inutilmente,dando ragione a tutte le cose che gli avevo detto.

Lui ha sempre sostenuto la teoria dell'amicizia,ma un amico non ha certi atteggiamenti,sopratutto sapendo che io poi trovo sempre qualcosa da ridire e guarda caso quando si parla di noi non dice che non possiamo avere una storia perchè non mi ama,ma dice che se stessimo insieme e finirebbe poi ci perderemmo per sempre,dice che sa che avremmo una storia bellissima bla bla bla tutte ste frasette...e mo quando gli dico che non può tornare da me dopo che si è divertito con un'altra lui dice chese tornerà sarà la volta definitiva....pure ste frasette illusorieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mo la smetto perchè sto iniziando a perdere il filo del mio discorso -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se te ne rendi conto, ma tu ti fai confondere troppo dalle frasette...

Se io voglio stare con una persona xhè mi piace ci sto. Se ho dei miei problemi, tipo insicurezza, o sfiducia ma cmq so che quella persona mi piace io ne parlo con lei, dimodochè lei abbia un quadro ben preciso della mia personalità, ma nn è che scappo dal rapporto. Un rapporto si costruisce passo dopo passo affrontando ogniuno le proprie paure :wink:

Se lui ha deciso di andare con un' altra forse vuol dire che nn ci teneva poi così tanto a te...

Oppure che le sue paure sono così forti e la sua volontà così labile che nn riesce ad affrontarle. Così vivrà sempre dei rapporti "mordi e fuggi".

Se fossi in te io lascerei perdere e mi troverei qualcuno che sappia e voglia affrontare i propri problemi di relazione con te. :)

Un abbraccio :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo so che ho creduto troppo alle sue parole ma questo è successo perchè ci sono stati fatti dietro...io so che lui mi vuole un gran bene e me lo dimostra continuamente xò...boh...sto provando a cambiare la situazione e a nn stare + dietro a lui,ma è difficile,lui sa sempre tirarmi fuori un sorriso,sa farmi stare in paradiso e 5 minuti dopo all'inferno...xò sta diventando un rapporto davvero devastante,ma molto è anche x causa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.