Vai al contenuto

Capricci "violenti"


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

spero qualcuno possa aiutarmi/confortarmi...

sono padre di un bambino di 2 anni e 3 mesi. Fino a qualche giorno fa' vivace ma non particolarmente problematico da "gestire"... aggiungo anche intelligente e sveglio rispetto ai suoi coetanei. Lo so tutti i genitori definiscono così i propri figli... ma è davvero molto spigliato nel parlare e comprendere, oltre che molto intraprendente nei giochi anche "complicati" per la sua età.

Da qualche giorno ha cominciato con dei capricci terrificanti: e con questo aggettivo intendo scenate violentissime che durano almeno mezz'ora (urla, si rotola per terra "disperato", scappa per la casa e non ci vuole vicino nemmeno per consolarlo), scatenate da motivi banali e a prima vista senza senso. Ieri ad esempio perché voleva togliersi in pieno salotto il pannolino pieno di cacca, richiesta a cui ovviamente avevamo detto no x ovvi motivi... senza però arrabbiarci o alzare la voce con lui.

Quello che mi lascia perplesso è la comparsa inaspettata di qs atteggiamenti..... quanto mi devo preoccupare e quanto è normale?? Come comportarsi di fronte a tanta rabbia violenta?

Aggiungo solo una cosa: ho notato che qs brutti capricci sono cominciati dopo che si è ripreso da un brutto virus gastro-intestinale (che ha colpinto tutta la famiglia, tra parentesi)... può essere in qualche modo una causa scatenante?

Please aiutatemi, vorrei capire IL PERCHE' un bambino così sereno... ora non mi sembra più tale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.