Vai al contenuto

gelosia


coccynella

Messaggi consigliati

Vabbè lo ammetto: sono gelosa!

Che ne pensate di qs sentimento? Io so cio che c 'è da sapere, ma non mi aiuta...

Non sono di quelle maniache che frugano le tasche,ma per esempio so che lui ha delle amiche colleghe in america con cui si scambia delle e mail e ne sono gelosa...

Forse perchè non me ne fa parte? ma sono cosi lontane...Sento che ogni volta che il suo mondo si arricchisce di qualcosa che non mi include io soffro!

é normale? o sono esagerata e possessiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Coccynella,

non credo che la tua gelosia sia eccessiva...anzi mi riconosco molto in ciò scrivi...io sono gelosa del passato del mio uomo...proprio perchè non ne faccio parte.

Credo che la gelosia sia anormale quando diventa ossessiva...quando immaginiamo sempre di venir traditi...

Hai provato a parlare di ciò con il tuo uomo?...io l'ho fatto e ora va un po meglio...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Coccynella, ho il tuo stesso problema, e se oggi non avrei letto il tuo topic l'avrei posto io.

Ti premetto ke io e il mio lui, dopo ke: mi ha tradita, ha lasciato la sua amante, io ho perdonato il suo tradimento e stiamo ricostruendo il nostro rapporto. Lui ha ancora contatti telefonici, di sms, di email con lei ke vive in a più di 4000 km di distanza. Dice ke è solo un'amica, ke lui è qui con me e ke ha capito ke aveva sbagliato e vuole ricostruire il nostro rapporto ma .... quando vedo i suoi sms con parole dolci e appassionanti rivolte al mio uomo ti giuro la gelosia sale alle stelle.

Proprio ieri, lui era a casa con l'influenza, il suo telefonino era scarico e quindi spento, lei non trovandolo da nessuna parte lo ha chiamato sul telefono di casa.

La cosa mio ha dato alquanto fastidio. :LOL:

Purtroppo la telefonata non l'ho presa io, ma lui, pensando ke fosse l'ufficio, prechè se la prendevo io non so come avrei reagito.

Insultarla... non ne vale la pena abbassarsi a certi livelli, ma mandarla al diavolo si.

Lui ha risposto, ha detto aspetta poi ha riattaccato, mi ha detto che era lei.

Io l'ho guardato in malo modo poi sono uscita per prendere la bambina a scuola e soprattutto anche per sbollire.

Quando sono rientrata gli ho tenuto il muso per un pò, e facendomi tante moine si è scusato dicendomi ke lo sapevo ke si sentivano ke non dovevo arrabbiarmi.

Si, non arrabbiarmi? una parola!

Vorrei ke mi rendesse partecipe, vorrei ke la sua amicizia con lei sia alla luce del sole, oppure ke la tronchi li.

Prima non sono mai stata gelosa, ne mai avevo controllato il suo telefonino, poi per avere la certezza di quello ke mi aveva detto ho cominciato a controllare, all'inizio quasi ossessivamente ora non più, però ogni tanto controllo. Ero arrivata al punto di controllare anche gli scontrini nel portacenere della macchina.Ero davvero ossessiva.

Prova a parlare con lui del tuo sentimento, prova a kiedergli di renderti partecipe delle sue amicizie virtuali. ......io l'ho fatto ma...devo lavorarci ancora.

Buona Fortuna

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie delle risposte,illuminanti su quello che è il vissuto emotivo degli uomini....Anche il mio ex vorrebbe fare cosi con me,o meglio vorrebbe che lo facessi io.Non vorrebbero mai lasciarci andare del tutto.Gli piace tenere il controllo della nostra vita.Anche se hanno girato pagina.Al mio attuale compagno invece, piace sapere che da qualche parte c è qualcuno che ogni tanto lo pensa, e' forse la debolezza che chiede un rinforzo al suo ego? Comunque sia io ho provato a parlarne con lui , ma in sostanza dice che io ho delle paure ingiustificate perc hè non mi tradirebbe mai...Anche se le sue mail sono piene di tenerezze....Ma lei è solo un amica!a volte mi sento scoppiare!!!

Sei forte piccola....io, al tuo posto avrei già fatto il botto!! :ok Hai tutta la mia solidarietà femminile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Coccynella, so ke x molte cose ci vuole pazienza, ragionevolezza. Certo ke se avrei dato in escandescenza e l'avrei mandato fuori di casa (ne avrei avuto tutti i diritti) avrei fatto un disatro, ma me lo tengo.

Con la calma ,con la pazienza, con la dolcezza e con il parlare apertamente a cuore aperto tutto si risolve e le tessere del puzle ke si era rotto tornano magicamente al suo posto.

E' dura, molto dura sopportare i messaggi d'amore di un altra donna rivolti al tuo lui. Spero solo ke la lontananza di lei, l'amore ke provo per lui, l'amore ke lui prova per me ke si sta rafforzando facciano finire questa sofferenza ke mi sta uccidendo.

Cmq prova a kiedergli se avresti tu degli amici virtuali molto affettuosi ke cosa proverebbe lui?

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

carissima coccynella...oltre dal nome, simile, siamo "legate" anche da questo problema della gelosia, infatti ho scritto un post con lo stesso tuo titolo con le stesse sensazioni....

questo problema della gelosia mi rode dentro, soprattutto quando siamo in compagnia di altre persone e quando ragazze parlano, telefonano, messaggiano il mio ragazzo!

La mia paura non è che mi tradisca, perchè sono abbastanza sicura di lui, ma dell'attenzione che può dare ad un'altra, anche solo per "amicizia" (che io non credo esista tra un uomo ed una donna)...mi infastidisce se può condividere con un'altra delle esperienze...ho paura...soprattutto del suo passato, delle cose che ha vissuto con altre ragazze....Poi ci penso e mi dico che anche io ho vissuto certe cose, quindi perchè preoccuparsi...ma sto male dentro...è orribile!!!

So che la gelosia è una specie di proiezione, cioèsi è più gelosi proprio perchè si pensano certe cose, es: se io sono gelosa che il mio lui possa essere attirato da una sua amica, è perchè probabilmente io lo sono....forse non sono stata chiara....ma sono molto confusa!!!!! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:D Ciao coccy senza y! ,come ho detto al mio compagno il tradimento non è solo un fatto di rapporto fisico.Hp visto complicità fra donne e uomini già legati ad altri che facevano molto male ai loro compagni.

Una complicità fatta di risate,confidenze,condivisioni profonde...

Che difficilmente potevano essere incriminate perchè apparentemente innocenti...

Ma io e te sappiamo bene che non è cosi! :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vabbè lo ammetto: sono gelosa!

Che ne pensate di qs sentimento? Io so cio che c 'è da sapere, ma non mi aiuta...

Non sono di quelle maniache che frugano le tasche,ma per esempio so che lui ha delle amiche  colleghe in america con cui si scambia delle e mail e ne sono gelosa...

Forse perchè non me ne fa parte? ma sono cosi lontane...Sento che ogni volta che il suo mondo si arricchisce di qualcosa che non mi include io soffro!

é normale? o sono esagerata e possessiva?

si, sei esagerata e possesiva.. secondo me ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vabbè lo ammetto: sono gelosa!

Che ne pensate di qs sentimento? Io so cio che c 'è da sapere, ma non mi aiuta...

Non sono di quelle maniache che frugano le tasche,ma per esempio so che lui ha delle amiche  colleghe in america con cui si scambia delle e mail e ne sono gelosa...

Forse perchè non me ne fa parte? ma sono cosi lontane...Sento che ogni volta che il suo mondo si arricchisce di qualcosa che non mi include io soffro!

é normale? o sono esagerata e possessiva?

si, sei esagerata e possesiva.. secondo me ..

Mi fai contenta a dirmi cosi...vuol dire che secondo te lui non ha nessuno scopo recondito a mandare abbracci e tenerezze via e mail ad un 'altra donna! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.